Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help pompe :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    proprio avanzare.... no ma visto che la mia ha deciso di funzionare quando vuole e non mi fà dormire tranquillo...
    ne ho viste da molto meno e forse con una 19/20 dovrei essere più che a posto... ora rifletterò...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mikk View Post
      Il primo numerino ? il diametro del pistone...rispetto al 16nn che monta una pompa di serie il 19mm sposta + olio e quindi l'impianto frenante entra in pressione con uno spostamento minore della leva...
      il secondo numero ? la distanza tra il fulcro (punto dove ? fissata la leva) e il punto dove ? connesso il pistoncino...pi? ? piccolo questa distanza pi? la tua forza che applichi sulla leva viene incrementata..
      esempio dello schiaccia noci: a parit? di forza se metti la noce pi? vicina al punto di snodo ? pi? facile romperla..

PS. pompe 19x16 o 19x18 normalmente sono consiliate x un utilizzo in pista xch? poco modulabili
      quoto tutto tranne che la sua moto (il k5 suzu) di serie non monta una 16 (come yama e aprilia) ma una 3/4. che corrisponde a una 19

Comment

• Font Size
        aggiungo che il 16/.. ? per impianti monodisco!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jasper99 View Post
          aggiungo che il 16/.. ? per impianti monodisco!!!
          Ma allora mi hanno fregato...sulla mia R1 ? da 16...

Comment

• Font Size
            Originally posted by max750s View Post
            quoto tutto tranne che la sua moto (il k5 suzu) di serie non monta una 16 (come yama e aprilia) ma una 3/4. che corrisponde a una 19
            allora se ho ben capito.. se io comprassi una 19/18 troverei differenza, ma non molta perch? la mia ? gi? una 19/19?
            e io che pensavo di aver capito... e cosa vuol dire 3/4??

Comment

• Font Size
              quella di serie del k5 va gi? benone, ma sicuramente mettendo brembo o discacciati (per dirne due) troverai dei miglioramenti...se sei un buono staccatore

evita le PT, pur se dovessero costare poco...all'inizio hanno avuto serissimi problemi e non so se abbiano o meno sistemato la cosa ma direi che per un po' di anni sono OUT

per il discorso leva che va e non va, fai benissimo a cambiarla

se vuoi risparmiare potresti anche cercarne un'altra originale...penso che la gente che ci mette al suo posto una aftermarket sar? ben felice di tirartela dietro essendo praticamente irrivendibile

Comment

• Font Size
                per frenare .... freno.... sono cresciuto con il mito di Joe Bar e la vignetta di merd. merd. merd.... e il consiglio di trovare la leva usata è buono, ma ho visto assieme al meccanico che mentre in altri mondelli non Suzuki la rondella distanziale è bloccata per non spostarsi se non voluto quella suzuki basta che la leva si allontani e rischia di spostarsi e ora che ho provato con mano.... magari vedo se con un goccio di silicone.... quel che basta a fissarla.... però devo dire che anche cambiarla se posso trovare l'offerta buona non mi dispiacerebbe.
                quella dal 300 e passa euro probabilmente per me è troppo come spesa anche se ottima come sfruttabilità, ma adesso che almeno un pò ho capito cosa sono tutti o quasi i numerelli che gli girano attorno se durante l'inverno mi capiterà l'affare non lo perderò!

Comment

• Font Size
                  Perch? aspettare l' inverno http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=292936

Carpe diem

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pirata View Post
                    allora se ho ben capito.. se io comprassi una 19/18 troverei differenza, ma non molta perchè la mia è già una 19/19?
                    e io che pensavo di aver capito... e cosa vuol dire 3/4??
                    3/4 sta per tre quarti di pollice che in mm corrispondono a circa 18,6

con il passaggio alla brembo da 19 si spera piu' che altro che sia un prodotto after-market migliore della nissin di serie. che possa assicurarti maggior potenza e modulabilità.
                    se vai strada pista prendi 19*20 brembo
                    only pista 19*18
                    oppure prendi una discacciati che fa 19*19

figata quella brembo regolabile! se aspetti un po' che venga commercializzata penso che scenderà un po' anche il prezzo..

cmq le 16*20 vanno bene anche sugli impianti bidisco, certo che una 19 è migliore! io su moto neutra (srad) ho montato sia la radiale brembo16 di yama-aprilia che la nissin 3/4 di suzu-kawa.
                    la nissin va decisamente meglio! potenza modulabilità e finitura.
                    Last edited by max750s; 01-10-07, 19:20.

Comment

X
                    Working...
                    X