Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda definitiva...Mappatura al banco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda definitiva...Mappatura al banco

...
    MA ? vero che se anche faccio una mappatura coi controuccelli, spendendo 200 euro in un centro autorizzato, comunque quella mappa funzioner? SOLO e SOLTANTO in quelle condizioni atmosferiche?Facendomi perdere tutti i miglioramenti (o non facendomeli percepire) in altre condizioni?
    E quindi tanto vale fare due lanci da 80 euro e accontentarsi?

Perch? tanto in pianura ad Agosto la moto andr? cmq in un modo e a Ottobre sullo Stelvio in un altro?

Allora tanto vale...

O NO?

Aiutatemi a fare questo passo...

• Font Size
    le mappe andrebbero fatte ogni volta che cambiano le condizioni atmosferiche.
    certo bisogna vedere di quanto variano

Comment

• Font Size
      Era vero (quasi del tutto) solo con i carburatori; con l'iniezione i sensori continuano a variare i parametri di settaggio della centralina rispetto alla mappa impostata, e quindi adeguano la mappatura fatta al banco alle diverse condizioni ambientali, cos? come farebbero con la mappatura di serie. La mappatura di serie verrebbe modificata dalle condizioni ambientali, e lo stesso avviene con quella modificata, che quindi si adatta...

Comment

• Font Size
        ...penso che avresti la migliore mappatura possibile in quelle condizioni di temp. ed umidità..... e fin qui nn ci piove

...però questa mappa, visto che da un motore identico all'altro le prestazioni cambiano anche di un 5%,essendo fatta x il motore della tua moto, garantisca cmnq un'erogazione migliore di una scaricata da un sito, e fatta genericamente per il modello di moto XX

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ...

Perch? tanto in pianura ad Agosto la moto andr? cmq in un modo e a Ottobre sullo Stelvio in un altro?

Allora tanto vale...

O NO?

Aiutatemi a fare questo passo...
          magari un modo per risolvere questo problema c'?... ma fino all'Eicma sono obbligato a tenere la bocca cucita! perdonatemi...

Comment

• Font Size
            Grazie a tutti!
            Anubi, Col tuo post finale hai chiarito la cosa del tutto...

E ora...

domanda nella domanda...

Mi consigliate un paio di lanci per 80 euro o una ventina per 200 euro?
            Tale ? la variazione tra un officina competente in materia qualsiasi e un centro autorizzato Dynojet come QUESTIONE DI POLSO di Segrate?

Comment

• Font Size
              Originally posted by RAPIDBIKE View Post
              magari un modo per risolvere questo problema c'?... ma fino all'Eicma sono obbligato a tenere la bocca cucita! perdonatemi...

B?...gi? con lo switch mappe si potrebbe avere doppia mappatura estate inverno...

O avete inventato il banco prova che fa nevicare sulla moto ?Il Banco 4 stagioni?

Siamo in attesa di sviluppi allora...e mi sa che potrei anche aspettare il 2008 se mi fate ingolosire...

In fondo non ? un problema di soldi...ma di spenderli bene.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                B?...gi? con lo switch mappe si potrebbe avere doppia mappatura estate inverno...

O avete inventato il banco prova che fa nevicare sulla moto ?Il Banco 4 stagioni?

Siamo in attesa di sviluppi allora...e mi sa che potrei anche aspettare il 2008 se mi fate ingolosire...

In fondo non ? un problema di soldi...ma di spenderli bene.
                la doppia mappa ? gi? una bella cosa, ma c'? qualcosa di meglio... soprattutto per chi la usa anche in pista... ma non fatemi parlare altrimentio mi linciano eheheheh fosse per me lo sbandiererei ai 4 venti li mortacci del segreto industriale

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=@Anubi@;3546863

...per? questa mappa, visto che da un motore identico all'altro le prestazioni cambiano anche di un 5%,essendo fatta x il motore della tua moto, garantisca cmnq un'erogazione migliore di una scaricata da un sito, e fatta genericamente per il modello di moto XX [/QUOTE]

ragionamento perfetto...

Comment

• Font Size
                    Gabel ma fatti una mappa coi contropenis e non rompere le palle...alla fine se il risparmio è 120€ vai tranquillo che non sono buttati via

Comment

• Font Size
                      rapid parlaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                        non sarebbe piu' pratico e confortevole andare in pianura ad ottobre e allo stelvio ad agosto ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by trottalemme View Post
                          non sarebbe piu' pratico e confortevole andare in pianura ad ottobre e allo stelvio ad agosto ?
                          No!!!.

Conviene usare usare la moto SOLO E SUBITO dopo aver fatto la prova sul banco.
                          Il resto del tempo la si lascia ferma perchè una carburazione magra o grassa del +-1% ti priva di quei 0,5cv che fanno la differenza e si rischia di fare una grassa/magra figura
                          Last edited by frankikili; 04-10-07, 17:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankikili View Post
                            No!!!.

Conviene usare usare la moto SOLO E SUBITO dopo aver fatto la prova sul banco.
                            Il resto del tempo la si lascia ferma perch? una carburazione magra o grassa del +-1% ti priva di quei 0,5cv che fanno la differenza e si rischia di fare una grassa/magra figura
                            guarda che non sono un precisino o uno che guarda al cavallo...
                            La mia moto ha 6 anni e 39000 km...probabilmente ne ha persi anche 15 di cavalli e me ne sbatto...ma mi pare impossibile che in altura la seconda si affoghi sotto i 3000 giri.
                            Se ? cos? per tutti in(alta) montagna, amen...Non la mappo nemmeno.
                            Se invece una mappatura pu? darmi l'effetto trattore allora costasse anche 500 euro la farei...Da un 1200 da 160 cavalli alla ruota penso di poterlo pretendere...

Comment

• Font Size
                              Io ho una mappa preconfezionata da Dynojet. Quando mi trovo nella mia città ( 200 mt s.l.m.), la moto va bene (se l'umidità è bassa), quando vado in montagna va da schifo. Le centraline sarà che variano i parametri, ma cmq penso di poco!!!
                              Last edited by Tex79; 04-10-07, 22:54.

Comment

X
                              Working...
                              X