Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Pompa Radiale)_Discacciati Vs Brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MaxLion View Post
    OLIO!!!!
    senza alcun dubbio

un DOT4 con le sinterizzate.... ... pessima accoppiata!

P.S.: i pistoncini in magnesio non li ho mai sentiti. sicuro che non siano in titanio? il magnesio ? troppo fragile secondo me...
    Si i pistoni sono in titanio (non esistino in magnesio) il dot 4 potrebbe essere una delle cause insieme appunto alle pastiglie snterizzate

Per l'altra cosa che hai scritto prima MAXL potrebbe essere si una prova, cmq c'? da valutare appunto diversi fattori coem hai scritto, generalmente sono l'olio o le pastigle che a volte non si accoppiano bene al disco (che v? pulito prima, ogni qual volta si cambia tipo di pastiglia o marca di pastiglie)

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxmatrix View Post
      ...(che v? pulito prima, ogni qual volta si cambia tipo di pastiglia o marca di pastiglie)
      ecco questa ? una cosa che non ho mai fatto! avevo letto qualcosa in proposito...
      buono a sapersi

Comment

• Font Size
        ecco questa ? una cosa che non ho mai fatto! avevo letto qualcosa in proposito...
        buono a sapersi

ma con cosa????

Comment

• Font Size
          ho sentito parlare di uno spray detergente

ma non essendo pratico lascio la parola ad altri

Comment

• Font Size
            Si, ho sbagliato, volevo dire titanio.
            Secodo voi avrei lo stesso problema anche con sbs dual carbon?
            Ev. che olio sarebbe meglio.
            P.S. scusate se aprofitto del post ma magari cio che si discute pou servire anche all'autore principale del post.

Comment

• Font Size
              Originally posted by pol73 View Post
              P.S. scusate se aprofitto del post ma magari cio che si discute pou servire anche all'autore principale del post.
              ridurresti il problema, con le pastiglie organiche (che per? hanno meno mordente di quelle sinterizzate)

se vuoi avere il top della frenata, senza badare al consumo dei dischi, le sinterizzate sono migliori (dipende sempre da marca/modello) ma devi necessariamente usare olio DOT5.1 o meglio il DOT4super.
              Alcuni DOT4Super hanno temperature di ebollizione superiori ad altri DOT5

Comment

• Font Size
                ho sentito parlare di uno spray detergente

ma non essendo pratico lascio la parola ad altri
                Si pu? usare anche della carta abrasiva con grana molto fine, ma bisogna fare attenzione!

Comment

• Font Size
                  Con delle Dual Carbon riuscirai a mantenere la temperatura di esercizio dell'impianto frenante + bassa, da delle prove fatte (non da m? ma da chi produce impianti freno) si riesce a far stare la temperatura pi? bassa fino a 40?/45? abbinata ad un'olio con un punto di ebollizione maggiore appunto tipo SUPER DOT4 ridurrai di molto il problema.......

Per la pulizia del disco ci sono prodotti spray appositi per la pulizia, oppure come faccio io uso del semplicissimo alcool 90?

Comment

• Font Size
                    ...oppure come faccio io uso del semplicissimo alcool 90°
                    pulisce a fondo????

questa è un bella dritta

dimenticavo: importante anche pulire spesso le pinze e soprattutto i pistoni!!!! smontare le pinze, far uscire per bene i pistoni e pulirli con spazzolino da denti e "svelto" (il detergente per i piatti). se poi siete raffinati, potete usare quello al limone
                    in questo modo le pastiglie non restano puntate sui dischi, riducendo attriti inutili (anche a vantaggio della scorrevolezza dei cerchi)
                    Last edited by MaxLion; 12-10-07, 14:37.

Comment

• Font Size
                      pulisce a fondo????

questa ? un bella dritta

dimenticavo: importante anche pulire spesso le pinze e soprattutto i pistoni!!!! smontare le pinze, far uscire per bene i pistoni e pulirli con spazzolino da denti e "svelto" (il detergente per i piatti). se poi siete raffinati, potete usare quello al limone
                      in questo modo le pastiglie non restano puntate sui dischi, riducendo attriti inutili (anche a vantaggio della scorrevolezza dei cerchi)

Si si anche la pulizia dei pistoncini ? importante per una buona scorrevolezza della ruota

Comment

• Font Size
                        Con delle Dual Carbon riuscirai a mantenere la temperatura di esercizio dell'impianto frenante + bassa, da delle prove fatte (non da m? ma da chi produce impianti freno) si riesce a far stare la temperatura pi? bassa fino a 40?/45? abbinata ad un'olio con un punto di ebollizione maggiore appunto tipo SUPER DOT4 ridurrai di molto il problema.......

Per la pulizia del disco ci sono prodotti spray appositi per la pulizia, oppure come faccio io uso del semplicissimo alcool 90?

Grazie per le risposte, ho imparato un sacco di roba nuova.

Comment

• Font Size
                          Grazie per le risposte, ho imparato un sacco di roba nuova.
                          quotissimo....

Comment

• Font Size
                            c'è sempre da imparare!!! per tutti

molte volte si spendono €€€ inutilmente per pezzi nuovi, quando sarebbe sufficiente ottimizzare quello che già si possiede

Comment

• Font Size
                              Mi permettete un'ultima domanda?
                              Per quanto riguarda le pinze della Discacciati, sapete che differenza c'? tra i pistoncini in alluminio e quelli in titanio?

Comment

• Font Size
                                Mi permettete un'ultima domanda?
                                Per quanto riguarda le pinze della Discacciati, sapete che differenza c'? tra i pistoncini in alluminio e quelli in titanio?
                                Parli in termini di costi???????Cio? tu hai i pistoni in allumnio e vuoi mettere quelli in titanio?????

Comment

X
                                Working...
                                X