Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena pignone e corona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maconfireblade View Post
    guarda che l'operazione di chiudere la catena la faccio con 2 martelli e una punta ed un aiuto che regge il martello dietro la maglia da chiudere..
    manco devi martellare a morte il perno rischiando di danneggiare l'annello in gomma..ma devi battere il giusto in modo di farlo aprire un po..

col cavolo che spendo 40$ per l'atrezzo chiudicatena ..preferisco farlo a costo 0 ..ma cosi sono io
    quoto...e aggiungo che in un recente kit pbr ek che ho preso ho trovato due comodissimi spessori da interporre nella falsa maglia da ribattere che fanno da fondo corsa per la ribaditura ed evitano di stringere troppo danneggiando l'x-ring...

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      quoto...e aggiungo che in un recente kit pbr ek che ho preso ho trovato due comodissimi spessori da interporre nella falsa maglia da ribattere che fanno da fondo corsa per la ribaditura ed evitano di stringere troppo danneggiando l'x-ring...
      infatti ..questa e una grande cosa..
      la mia ha una maglia rovinata e l'ho tagliata col frullino ..sto a cerca la falsa maglia per la catena originale ..finke arriva il paso 520 con XW-ring della RK

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        allora ancora esiste qualcuno che fa le cose come me senza l'arnese "indispensabile" da 1000000 euro...

a volte qui dentro sembra che se non hai la dinamometrica con una scala a 0,0000005 Nm non puoi far nulla

Per Sideman: basta battere sulla piastrina anche con una chiave a tubo quanto basta per far uscire i piedini..

Comment

• Font Size
          Ma si, va bene anche chiudere la catena usando del filo di ferro...finch? non si spacca, va tutto bene, anche 2 goccie di Loctite...

Poi quando capitano casini, l? dopo sono caxxi acidi per?...ci si pu? fare molto male...e magari qualcuno si azzarda a chiedere i danni a chi gli ha venduto la catena...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Balbo View Post
            Ma si, va bene anche chiudere la catena usando del filo di ferro...finch? non si spacca, va tutto bene, anche 2 goccie di Loctite...

Poi quando capitano casini, l? dopo sono caxxi acidi per?...ci si pu? fare molto male...e magari qualcuno si azzarda a chiedere i danni a chi gli ha venduto la catena...

se une e capace ..va bene il "fai da te" , altrimenti ci si va dal meccanico
            io l'ho fatto su tuttle le moto che ho avuto senza problemi..e lo faro per sempre. mi fido delle mie capacita.
            fil di ferro e cazzate varie no ..pero si puo fare un lavoro a regola d'arte anche senza il mecca

Comment

• Font Size
              Originally posted by maconfireblade View Post
              se une e capace ..va bene il "fai da te" , altrimenti ci si va dal meccanico
              io l'ho fatto su tuttle le moto che ho avuto senza problemi..e lo faro per sempre. mi fido delle mie capacita.
              fil di ferro e cazzate varie no ..pero si puo fare un lavoro a regola d'arte anche senza il mecca
              Se uno ? capace, sono d'accordo con te!
              Ma molto spesso capita di imbattersi in "improvvisate" molto pericolose...

Comment

• Font Size
                Per le catene RK esistono anche maglie con una filettatura che non necessitano di attrezzo ribaditore....ma non so se vadano bene anche per le DID.... http://www.redracingparts.com/it/ita...unticatene.php
                ciao

Comment

• Font Size
                  si ho visto il sistema a vite, la mia e col rivetto da chiudere -ribadire o come se dice
                  ho comprato la mia 520 di catena RK 520GXW a 66$ su ebay, nuova ovviamente. viva l'america ed i buoni affari che si fanno li

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Henry-GSX600r View Post
                    Per le catene RK esistono anche maglie con una filettatura che non necessitano di attrezzo ribaditore....ma non so se vadano bene anche per le DID.... http://www.redracingparts.com/it/ita...unticatene.php
                    ciao

Guarda che quello che tu hai visto non sono x la RK ma x catena EK. sempra uguale ma non lo e'. ogni marca di catene ha caratteristiche particolari, che potrebbero sembrare uguali ma non lo sono.
                    per ogni marca possono cambiare forma degli OR spessori delle piastrine e forma delle piastrine. Non fate delle gran CAZ.... a fare mix di catene,potrebbe essere anche pericoloso x la vostra sicurezza.

Comment

• Font Size
                      su queste cose sono molto d'accordo con devis, intercambiare piccoli elementi che poi nn fanno bene il loro lavoro ..ho visto il posto dove la catena di ULTRONE mi sa si e spezzata ...e ha fatto dei danni..okkio perche si rischia parecchio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by devis View Post
                        Guarda che quello che tu hai visto non sono x la RK ma x catena EK. sempra uguale ma non lo e'. ogni marca di catene ha caratteristiche particolari, che potrebbero sembrare uguali ma non lo sono.
                        per ogni marca possono cambiare forma degli OR spessori delle piastrine e forma delle piastrine. Non fate delle gran CAZ.... a fare mix di catene,potrebbe essere anche pericoloso x la vostra sicurezza.
                        Quoto devis!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Balbo View Post
                          Quoto devis!!!!
                          Quoto Balbo che Quota Devis

Comment

• Font Size
                            Originally posted by devis View Post
                            chiama la regina.. ehehe li le fanno tutte ormai!!!

Comment

X
                            Working...
                            X