Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbassare la temperatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Darbarz View Post
    Si ma non si pu? utilizzare in gara, soprattutto se ? di colore rosso. Se alle verifiche tecniche ti aprono il tappo sono dolori...
    Ma neanche alle REHM o garette del genere?.....

Non mi va di mettere solo acqua nella moto...anche se ? solo per la pista...ma proprio non mi va gi?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Parli di acqua normale di rubinetto o acqua distillata?

entrambe... l'unica differenza è che con l'acqua di rubinetto oltra alla ruggine trovi anche depositi calcarei....

Last edited by ace; 05-12-07, 21:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        No infatti l'acqua di rubinetto non e' proprio il massimo, anzi se devo riempire il serba con acqua di rubinetto poi a casa gli faccio un bel lavaggio e butto dentor distillata e liquidi antigelo.......Pensavo che Ace si riferisse a quella di acqua. Cmq i motori sono tutti in alluminio, la vedo un po' difficile che si arruginiscano perche' ci si mette acqua dentro
        provare per credere... io l'ho fatto per un anno... l'acqua dopo poco era marroncina.. e ho dovuto sostituire uno dei tubi che dalle parte inferiore del carter perchè si stava bucando... adesso non ricordo più di preciso quale...

i carter sono in alluminio , ma molti passaggi e alcuni componenti no..
        Last edited by ace; 05-12-07, 21:53.

Comment

• Font Size
          per quello che ne so, sarebbe vietato usare liquido refrigerante anche nelle prove libere... con la differenza che ovviamente non li controlla nessuno...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Furo View Post

Non mi va di mettere solo acqua nella moto...anche se ? solo per la pista...ma proprio non mi va gi?...
            se la moto ? solo pista sarebbe meglio... acqua distillata, acqua + alcool...

So di una giornata a Franciacorta quando a una moto ha cominciato a perdere liquido... non ricordo se sono caduti in 7 o 8...

Ovviamente ? impensabile che tutti mettano acqua, ma almeno le moto solo pista... abbassiamo le probabilit? che ci? accada...

Comment

• Font Size
              In linea teorica l'acqua distillata non dovrebbe ossidare niente in quanto priva di tutti i vari sali che possono attaccare i materiali, io l'ho sempre usata e non ho mai avuto noie (la mia vecchia SRAD ha fatto più di 80000km prima di rompere un pistone, a una volta tirato giù il motore, non c'erano tracce di corrosione all'interno).
              La differenza tra acqua e prodotti specifici, a livello di durata motore, è trascurabile quindi, se andate in pista, secondo la regola "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te", mettete solo acqua distillata e al limite un pò di alcool...

Comment

• Font Size

Per la serie: "chi se ne frega, tanto si schiantano gli altri"?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  si infatti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    L'acqua di rubinetto ha un sacco di sedimenti... se non c'? alternativa si pu? usare anche quella... ma ? preferibile l'acuq distillata perch? non smerda nulla (scusate il termine)

no, scusa se mi permetto, ma se non c'? alternativa non mettete cmq acqua di rubinetto.
                    A parte i sedimenti, il calcare precipita per effetto del calore, come nelle lavatrici e nelle caldaie ecc, quindi se non volete incrostare di calcare tutto non usate acqua di rubinetto....

Comment

• Font Size
                      Certo luigi, sono daccordissimo...

Ma purtroppo mi è capitato pure di dover utilizzare l'acqua del rubinetto... ero in gara, avevo sostituito il radiatore e non avevamo altro liquido.... che dovevo fare? non metterlo? far su armi e bagagli e andare a casa senza fare la gara? Acqua del rubinetto e via... poi a casa l'ho tolta ovviamente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        ...non mi sono spiegato forse....intendevo che cercherei una soluzione per NON far cadere nessuno in caso di perdita liquido ma anche per fare in modo di NON dover cambiare pezzi di motore a causa dei danni causati dall'utilizzo della sola acqua, tutto qui!!! Ma se mi garantisci che mi paghi tu gli eventuali pezzi da sostituire in questo caso metto acqua prelevata anche dal pozzo...così puoi stare tranquillo, ok? Se proprio non ti va di pagarmi tutto puoi fare a metà con Enry9 ......
                        Last edited by Furo; 06-12-07, 22:48.

Comment

• Font Size
                          ...non mi sono spiegato forse....intendevo che cercherei una soluzione per NON far cadere nessuno in caso di perdita liquido ma anche per fare in modo di NON dover cambiare pezzi di motore a causa dei danni causati dall'utilizzo della sola acqua, tutto qui!!! Ma se mi garantisci che mi paghi tu gli eventuali pezzi da sostituire in questo caso metto acqua prelevata anche dal pozzo...cos? puoi stare tranquillo, ok? Se proprio non ti va di pagarmi tutto puoi fare a met? con Enry9 ......
                          mi sembra che nessuno ha detto che devi mettere "acqua prelevata dal pozzo" ma da l? a dire che ? meglio la salvaguardia della tua moto piuttosto che la pelle degli altri scusami ma proprio non lo condivido...se poi come al solito ogni scusa ? buona per fare polemica con frasi del tipo "Se proprio non ti va di pagarmi tutto puoi fare a met? con Enry9 ......" mi spiace ma chi non ha capito sei tu...

Comment

• Font Size
                            cavoli... riuscite a far menate su anche su ste cavolate...

in tanti anni che vado in pista non ho visto MAI e dico MAI nessuno cadere per colpa del liquido del radiatore fuoriuscito....

a questa stregua bisognerebbe mettere nei motori olio fatto con il borotalco..

è molto più facile trovare moto che perdono olio piuttosto che acqua... soprattutto le DUCATI !!!!

Last edited by ace; 07-12-07, 10:50.

Comment

• Font Size
                              ace tu hai ragione, di cadute per il liquido sinceramente nemeno io ne ho mai sentite, per? da li a dire che io ce lo metto tanto chi se ne frega allora no non mi sta bene.
                              Poi se esistesse un olio fatto di borotalco che potesse sostiuire al 100% quello attuale non lo useresti?io credo di si...o almeno io lo userei,anche se dovesse togliermi 3 cavalli...

inizio OT
                              mi scuso con tutti se ho creato polemica non era mia intenzione
                              fine OT

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Enry9 View Post
                                ace tu hai ragione, di cadute per il liquido sinceramente nemeno io ne ho mai sentite, per? da li a dire che io ce lo metto tanto chi se ne frega allora no non mi sta bene.
                                Poi se esistesse un olio fatto di borotalco che potesse sostiuire al 100% quello attuale non lo useresti?io credo di si...o almeno io lo userei,anche se dovesse togliermi 3 cavalli...

inizio OT
                                mi scuso con tutti se ho creato polemica non era mia intenzione
                                fine OT
                                Io non metto assolutamente l'incolumit? della mia moto prima di quella delle altre persone che sono in pista con me, ci mancherebbe....anche perch? sono uno di quei pochi (purtroppo) che VOLONTARIAMENTe fa la licenza Promosport per tutelare gli altri in caso di cagata fatta da parte mia, non sono unio che pensa "anche se l'errore ? stato mio in pista ci sta e tu ti ripaghi il tuo"...questo solo per farti capire l'atteggiamento che ho nei confronti del prossimo....e sentirmi attaccare perch? cerco una soluzione (se ci fosse) per NON mettere soltanto acqua nel radiatore rischiando di compromettere la salute della mia moto, mi dispiace ma non ci sto...!!! Comunque guardati in giro nelle prove libere, ci sono moto con targa,specchi e frecce...pensi che quelli abbiano messo solo acqua per fare la giornata in pista? E tu per primo hai solo acqua nella tua moto?

Per quanto mi riguarda finisce qui...solo non mi andava di passare per quello che se ne frega degli altri perch? non corrisponde assolutamente alla realt?. PUNTO.

Tornando In Topic.....insomma....esiste una soluzione al problema (che consenta di essere nella legalit? dei regolamenti delle garette) oppure bisogna mettere solo acqua e cambiarla magari frequentemente (con quale frequenza?) per evitare il problema calcare/corrosione o quant'altro? Attendo il parere degli esperti.

Comment

X
                                Working...
                                X