Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa in media rifare la frizione per la R1 2002?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto costa in media rifare la frizione per la R1 2002?

    Come da titolo... voglio vedere se mi chiedono un prezzo onesto oppure mi ladrano!

  • Font Size
    #2
    per 500€ te la sostituisco io ovviamente materiali esclusi

    Comment


    • Font Size
      #3
      arrivo a 450 €...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forse intendi solo sostituire i dischi??

        Comment


        • Font Size
          #5
          i dischi dovrebbero aggirarsi sui 100 euro di media conforma quali metti poi c'è il lavoro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi ricordo di chiny che cambi? i dischi del suo 600f e mi pareva proprio che si parlasse si cifre inferiori (per i soli dischi!)

            Comment


            • Font Size
              #7
              si quelli originali mi sembra siano sui 70 euro circa
              ma ci sono anche quelli rinforzati da 110
              quindi ecco perchè ho detto all'incirca 100

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sulla mia z quando li cambiai misi su i dischi guarniti della surflex
                per la mia costavano il kit guarniti sugli 80? (10 dischi) mentre il kit guarniti+ pieni 110?
                i guarniti originali invece 12-13? cad
                poi spesi 16? per 5 molle originali e 15? per la guarnizione del carter

                quindi 80+16+15= 111? per un lavoro abbastanza facile da fare da solo (almeno sulla mia moto)

                secondo me la cifra per i materiali potrebbe essere circa questa, poi aggiungici la manodopera ( io ci misi 1h e mezza, ma un meccanico sicuramente meno )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq a me mi hanno fatto 200€ per tutti i dischi nuovi materiali e manodopera inclusi!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma conforma che dischi monti
                    e sopratutto quanto costa il kit specifico per la tua

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      500euro? per la macchina mi chiedono meno....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by StarDevil View Post
                        cmq a me mi hanno fatto 200? per tutti i dischi nuovi materiali e manodopera inclusi!!!
                        il kit nudi+guarniti della surflex per la tua costa da ferracci 108? + iva

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda che solo sostituzione dischi materiale e lavoro non più di 150 Iva inclusa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho sostituito la frizione dell'r1 da solo . qui trovi il topic che scrissi al tempo:

                            sostituzione Frizioen R1 2002

                            ci vogliono circa 140 € di dischi frizione. Una buona dinamometrica crucole e niente di più se hai pazienza in un oretta la cambi in tutta tranquillità e risparmi 150€ di manodopera se hai dubbi chiedi pure

                            p.s. non montare frizione e molle rinforzate dopo poco rischi di danneggiare il cuscinetto ( l'R1 ha il cuscinetto del cestello molto delicato intorno ai 15.000 km già inizia a farsi sentire un leggero rumorino ) del cestello e devi aprire il motore . usa solo materiale originale yamaha

                            p.s. dimenticavo nei 140€ è compresa la guarnizione del carter laterale

                            se sei di roma compra il kit porta un caffè e te la cambio !
                            Last edited by Attila77; 25-01-08, 12:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Attila77 View Post
                              Ho sostituito la frizione dell'r1 da solo . qui trovi il topic che scrissi al tempo:

                              sostituzione Frizioen R1 2002

                              ci vogliono circa 140 ? di dischi frizione. Una buona dinamometrica crucole e niente di pi? se hai pazienza in un oretta la cambi in tutta tranquillit? e risparmi 150? di manodopera se hai dubbi chiedi pure

                              p.s. non montare frizione e molle rinforzate dopo poco rischi di danneggiare il cuscinetto ( l'R1 ha il cuscinetto del cestello molto delicato intorno ai 15.000 km gi? inizia a farsi sentire un leggero rumorino ) del cestello e devi aprire il motore . usa solo materiale originale yamaha

                              p.s. dimenticavo nei 140? ? compresa la guarnizione del carter laterale

                              se sei di roma compra il kit porta un caff? e te la cambio !

                              e che vuoi di + dalla vita.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X