Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi alleggeriti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi alleggeriti

    vorrei sapere quali effettivi vantaggi si puo' ottenere montendo dei cerchi alleggeriti, magari in termini di %le di tempo sul giro se non si e' piloti professionisti..qualcuno conosce il pacchetto Braking cerchi+dischi? perche' costa cosi' poco rispetto ad altre marche?grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    ciao
    ha da poco acquistato il pacchetto braking B-one per suzuki 1000 k5 ho apprezzato molto il fatto che sia completo di corona,disco posteriore, dischi anteriori e distanziali vari....infatti si monta alla perfezione.Ti informo comunque che lo spessore dei dischi anteriori non ? da 5.5mm bens? da 5mm e non possono essere sostituiti.Ho pesato in entrambi i casi i cerchi completi , vale a dire con i rispettivi distanziali forniti nel primo caso da suzuki e nel secondo da Braking.
    Il peso dell'anteriore ? quasi identico all'originale mentre il posteriore ? pi? pesante di circa 200gr.rispetto all'originale suzuki.Dimenticavo..la misura dei cerchi braking da me acquistati ? perfettamente identica all'originale suzuki.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by volonte View Post
      ciao
      ha da poco acquistato il pacchetto braking B-one per suzuki 1000 k5 ho apprezzato molto il fatto che sia completo di corona,disco posteriore, dischi anteriori e distanziali vari....infatti si monta alla perfezione.Ti informo comunque che lo spessore dei dischi anteriori non é da 5.5mm bensì da 5mm e non possono essere sostituiti.Ho pesato in entrambi i casi i cerchi completi , vale a dire con i rispettivi distanziali forniti nel primo caso da suzuki e nel secondo da Braking.
      Il peso dell'anteriore é quasi identico all'originale mentre il posteriore é più pesante di circa 200gr.rispetto all'originale suzuki.Dimenticavo..la misura dei cerchi braking da me acquistati é perfettamente identica all'originale suzuki.
      allora non sono allegeriti ma appesantiti
      cmq io ho montato i magnesio forgiato marchesini ma ancora devo provarli la differenza di peso complessivo sui miei e di quasi 2kg in meno ai cerchi originali x i tempi sul giro se sei un fermone con i cerchi originali lo resti anche con quelli allegeriti
      Last edited by mrfonzy; 26-02-08, 11:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi mi sembra di aver capito che i braking sono utili solamente per avere un paio di cerchi di riserva, non per altro! x mrfonzy: casomai mi fai sapere se la prima volta che vai in pista fai il tempone!!! ps:se qualcuno gentilmente mi quota che devo mettere un annuncio sul mercatino..grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by volonte View Post
          ciao
          ha da poco acquistato il pacchetto braking B-one per suzuki 1000 k5 ho apprezzato molto il fatto che sia completo di corona,disco posteriore, dischi anteriori e distanziali vari....infatti si monta alla perfezione.Ti informo comunque che lo spessore dei dischi anteriori non ? da 5.5mm bens? da 5mm e non possono essere sostituiti.Ho pesato in entrambi i casi i cerchi completi , vale a dire con i rispettivi distanziali forniti nel primo caso da suzuki e nel secondo da Braking.
          Il peso dell'anteriore ? quasi identico all'originale mentre il posteriore ? pi? pesante di circa 200gr.rispetto all'originale suzuki.Dimenticavo..la misura dei cerchi braking da me acquistati ? perfettamente identica all'originale suzuki.

          beh... non c'? che dire..... un ottimo risultato !!!!


          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo_gasparella View Post
            quindi mi sembra di aver capito che i braking sono utili solamente per avere un paio di cerchi di riserva, non per altro! x mrfonzy: casomai mi fai sapere se la prima volta che vai in pista fai il tempone!!! ps:se qualcuno gentilmente mi quota che devo mettere un annuncio sul mercatino..grazie!
            Eccoti quotato !

            I Braking sono come hai detto ...

            Quelli Forgiati in Alluminio pesano Molto meno degli Orginiali NON Jap e Qualcosa meno dei Jap ... ma sono strutturalmente + Rigidi ...
            Poi la Bilancia NON ? tutto, nel caso dei Forgiati anche se il peso ? Uguale, dipende dal fatto che il Mozzo pesa di Pi? ... ma il Cerchio ? pi? leggero quindi l'effetto giroscopico diminuisce notevolmente ...
            A parit? di Materiale vale sia per Alluminio che per Magnesio ...

            Magnesio normale ? pi? o meno come l'alluminio Forgiato, pesa meno ma l'effetto GS ? simile ...

            Magnesio Forgiato o Carbonio sono i pi? leggeri e con meno affetto GS ...

            La maggior maneggevolezza non migliora i tempi sul giro, ma rende cmq la Moto pi? facile da inserire e meno stancante ... che ha 2 funzioni la prima che fa fare meno fatica e la seconda che in caso di sorpasso/cambio di traiettoria si ? pi? agili ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io quest'anno all'anteriore monto un marchesini forgiato magnesio da 17"(prima diseria avevo il 16"- cbr 900 '96).piu' che altro lo fatto per poter montare gli slick, ma spero di acquistare un filo in piu' di agilita' all'anteriore visto che il mio monolite ne ha bisogno. speriamo in bene...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sulla mia z ho montato una coppia di forgiati in alluminio
                risultato :
                - 900gr all anteriore e -1.6kg al posteriore

                una delle migliori modifiche che abbia mai fatto

                aggiungendoci poi 3 dischi piu leggeri e corona in ergal si tolgono altri 1.5kg in totale , anche se su un diametro minore
                Last edited by linuc; 27-02-08, 22:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io mi riferivo alle Supersportive ....

                  Sulla Z prime serie ... i cerchi bicolor pesavano uno stonfo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Io mi riferivo alle Supersportive ....

                    Sulla Z prime serie ... i cerchi bicolor pesavano uno stonfo
                    questa è una cosa che vorrei approfondire e sulla quale nutro una certa curiosità

                    mi spiego
                    con l avanzare della tecnologia le supersportive dei giorni nostri hanno cerchi di primo equipaggiamento già di un buon livello
                    mi piacerebbe sapere quanto sia, al momento ,la differenza tra cerchi originali ss jappo - alluminio forgiato - magnesio fuso - magnesio forgiato - carbonio
                    mi piacerebbe leggere dei numeri

                    conoscete qualche rivista specializzata che abbia fatto un confronto di questo tipo?

                    per capire quanto ne possa valere la spesa (con le ss di oggi)

                    sulla mia z, moto di antica tecnologia con i cerchi in piombo , il guadagno è stato notevole montando "solamente" dei cerchi forgiati in alluminio
                    passando al magnesio neanche mi immagino cosa avrei potuto ottenere

                    con le ss odierne quanto guadagnerei spendendo 2500€ per una coppia di cerchi forgiati in magnesio?
                    Last edited by linuc; 28-02-08, 15:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rispetto ai cerchi datati la differenza ? abissale ...

                      Gi? sullo SRAD 96 ... prima SS con cerchi leggeri, bisognava andare sul Magnesio per sentire la differenza ... che era notevole ... ma non stravolgente ...

                      Ora sullo ZX10 ho messo dei Forgiati Alluminio ... al Posteriore c'? una differenza di oltre 800gr. (che basterebbe saltare un pasto ), all'Anteriore invece la bellezza di 20gr dichiarati e provati sulla bilancia ...
                      Mi aspettavo solo una Moto pi? bella ... invece ... la differenza di Maneggevolezza ? stata sensibile ... dovuta al Minor peso sul Cerchio vero e proprio ... anche se non su tutta la ruota ...
                      Non giustifica certo la Spesa di oltre 2mila neuri ...
                      Anche x? la Maneggevolezza ... si pu? migliorare ... con 2 belle Dunlop che rispetto a Pirelli fanno + differenza dei cerchi ... o con un'assetto (quote) pi? estremo ... alzando il Post (o sfilando le forke) ... anche qui la differenza ? superiore ...
                      Probabilmente il Magnesio Forgiato ? in Linea con queste 2 Modifiche, stabilire se +/- diventa personale .... ma si sorpassano i 3000 ...

                      Invece sono rimasto sopreso dalla Rigidit? Strutturale dei Forgiati ... l'impressione ? quasi che con quelli di serie in ingresso si pieghino , x? senza nessun'altra modifica ... la Moto ? divantata decisamente + precisa ...
                      Questo ovviamente non si dovrebbe avvertire cambiando da cerchi pesanti, e non l'ho avvertito neppure tra SRAD Std e Magnesio Fuso ...
                      Cmq a livello Strutturale della Moto 2 belle Piastre di Sterzo ... hanno un'effeto maggiore ...

                      Alla fine ... la spesa ? giustificata se diamo importanza al fattore Estetica, oppure in una preparazione di alto livello, dove sono gi? state fatte :
                      Sospensioni, Freni, Piastre e Motore ... allora si possono realmente apprezzare due bei Cerchi ...

                      Cio? con Sospensioni Modificate freni e acceleri di pi?, coi Freni e il Motore le metti sotto sforzo ... e visto che resistono ... fanno sforzare di pi? la ciclistica ... al che prima cosa le Piastre e poi la cicliegina sulla torta che sono i Cerchi ...

                      Cmq tenete presente che i miei 100kg, mi permettono di mettere la Moto decisamente sotto sforzo ... anche se non sono un Pilota ... quindi chi ha un peso normale o leggero potrebbe non rendersene neppure conto ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie mr molla
                        te hai galespeed vero?

                        ineffetti 800gr sul post e 20 sull anteriore non ? che siano tanti rispetto alla spesa affrontata , ma un po me lo aspettavo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Domani proverò la mia R1 2003 con su' montata forks PAIOLI da 46mm con piastre dedicate mono Extreme Tech e cerchi Marchesini in magnesio forgiati da 17 ad Y lunedì il responso e buon week end a tutti.
                          Last edited by salsero; 29-02-08, 15:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono gi? in ansia per il risultato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by linuc View Post
                              grazie mr molla
                              te hai galespeed vero?

                              ineffetti 800gr sul post e 20 sull anteriore non ? che siano tanti rispetto alla spesa affrontata , ma un po me lo aspettavo
                              Dunque...riporto la mia personale sperienza...
                              Non li ho pesati, ma dopo le sospensioni i cerchi sono stati la modifica che pi? mi ha cambiato la vita...Il peso non centra nulla, ? dove ? distribuito che fa la differenza...Per chi si allena basta pensare ad un manubrio da 10kg e un kettlebell da 10 kg...l'inerzia che acquisisce il kbell lo rende mooolto pi? impegnativo da muovere...
                              Mentre le piastre un p? mi han deluso...mi sembra di aver perso feeling a favore delle rigidit?...ma sar? anche che quel cancello ? sempre fermo per qualche minkiata che non lo guido mai... e ci hoperso la mano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X