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silkolene 0 20w

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    #1

    silkolene 0 20w

    ragazzi qualcuno sa dirmi quanti km uso solo pista si posono fare con tale olio su un 1000 un po' pompato?

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    #2
    A me ? stato detto di fare al max 2 week end di gara con gara annessa, ma gi? uno potrebbe bastare....................
    Si dice che in particolare il materiale di attrito della frizione lo contamini in modo massiccio, questo me lo ha sempre riferito pasetti di diapason racing.
    Quindi su moto con la frizione a secco potrebbe durare di pi?!

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      #3
      Originally posted by Steva View Post
      A me ? stato detto di fare al max 2 week end di gara con gara annessa, ma gi? uno potrebbe bastare....................
      Si dice che in particolare il materiale di attrito della frizione lo contamini in modo massiccio, questo me lo ha sempre riferito pasetti di diapason racing.
      Quindi su moto con la frizione a secco potrebbe durare di pi?!
      Quoto

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        #4
        ma ? molto denso come olio????

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          #5
          Originally posted by sergione View Post
          ragazzi qualcuno sa dirmi quanti km uso solo pista si posono fare con tale olio su un 1000 un po' pompato?
          Ma perch? vuoi mettere a repentaglio l'incolumit? del motore?
          Per "qualche decimo di cavallo"in pi??
          Pazienza se ti chiamassi Valentino Rossi o Casey Stoner, ma per degli amatori, non ne vale assolutamente la pena, meglio un bel 10W60 sintetico al 100% e vai tranquillo, girerai in un paio di centesimi in pi?, ma il motore ti ringrazier?!

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            #6
            Originally posted by Super Duke View Post
            ma ? molto denso come olio????
            pi? o meno denso come l'acqua , la caratteristica ? che essendo molto liquido garantisce maggior scorrevolezza dei componenti motore con il contro di proteggerli molto meno

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              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Ma perch? vuoi mettere a repentaglio l'incolumit? del motore?
              Per "qualche decimo di cavallo"in pi??
              Pazienza se ti chiamassi Valentino Rossi o Casey Stoner, ma per degli amatori, non ne vale assolutamente la pena, meglio un bel 10W60 sintetico al 100% e vai tranquillo, girerai in un paio di centesimi in pi?, ma il motore ti ringrazier?!
              Per la pista ho sempre usato un 20/50 in specifico Motul V 300,mi trovo molto bene e ho un consumo irrisorio di olio su una 636 '03.Secondo me con le alte temperature un olio 0/20 migliora si gli attriti riducendoli,ma ? pure vero che con le alte temperature tende a perdere le sue caratteristiche di viscosita'!
              Un salutone a tutti

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                #8
                Quindi con un sae 5-30w si rischia di rovinare anche prima le frizione rispetto a un 15-50 vero?

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                  #9
                  Originally posted by sergione View Post
                  ragazzi qualcuno sa dirmi quanti km uso solo pista si posono fare con tale olio su un 1000 un po' pompato?
                  un prodotto a bassa viscosit? (0W30 in genere) non ? detto che necessariamente degradi prima di un 15W50, dipende da come ? fatto il lubrificante
                  in genere lo 0W30 ? un lubrificante con pochi additivi (modificatori di viscosit?), che sono poi quelli che degradano prima
                  esempio sono i lubrificanti che si usano attualmente nelle motorizzazioni moderne: nella BMW si usa lo 0W30 LL (longlife) per prolungare i cambi olio nel diesel a 30.000 e nel benzina a 50.000 ... ma queste motorizzazioni sono fatte per usare uno 0W30 in partenza per caratteristiche del sismema di lubrificazione, delle tolleranze di accoppiamento e dei materiali impiegati per le bronzine
                  prova a mettere uno 0W30 in un motore di 15 anni fa e vedrai che a caldo a minimo ti si accender? la spia di pressione olio insufficiente

                  nei lubrificanti racing il problema sono gli additivi che diminuiscono gli attriti... perdono le caratteristiche prima (500-600km) e danneggiano le frizioni
                  come ti ha gi? detto qualcuno se proprio non puoi fare a meno di usarlo
                  sostituiscilo agli intervalli consigliati e ti consiglierei anche, se non usi la moto giornalmente, di mettere in pressione l'impianto di lubrificazione prima di avviare il motore (stacchi il connettore della pompa benzina e fai girare il motorino fino a spegnere la spia olio e poi ricolleghi la pompa benzina)

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                    #10
                    Originally posted by Steva View Post
                    A me ? stato detto di fare al max 2 week end di gara con gara annessa, ma gi? uno potrebbe bastare....................
                    Si dice che in particolare il materiale di attrito della frizione lo contamini in modo massiccio, questo me lo ha sempre riferito pasetti di diapason racing.
                    Quindi su moto con la frizione a secco potrebbe durare di pi?!
                    Quoto in toto! Parlato 15 gg. fa con un tecnico silkolene.Per stare tranquilli un week end puo' bastare,venerdi libere,sabato ufficiali e domenica warm-up + gara,poi svuotare il tutto.Ciao

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                      #11
                      Ma andate senza olio che risparmiate anche un bel pò di chili...

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                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma andate senza olio che risparmiate anche un bel p? di chili...

                        grande........................

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                          #13
                          grazie a tutti , lo mettevo solo perche' me ne hanno 'dati' 5 lt per pochissimo, cosi lo provavo. ma e' meglio che sento un parere in silkolene.

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