ragazzi qualcuno sa dirmi quanti km uso solo pista si posono fare con tale olio su un 1000 un po' pompato?
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silkolene 0 20w
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A me ? stato detto di fare al max 2 week end di gara con gara annessa, ma gi? uno potrebbe bastare....................
Si dice che in particolare il materiale di attrito della frizione lo contamini in modo massiccio, questo me lo ha sempre riferito pasetti di diapason racing.
Quindi su moto con la frizione a secco potrebbe durare di pi?!
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Originally posted by Steva View PostA me ? stato detto di fare al max 2 week end di gara con gara annessa, ma gi? uno potrebbe bastare....................
Si dice che in particolare il materiale di attrito della frizione lo contamini in modo massiccio, questo me lo ha sempre riferito pasetti di diapason racing.
Quindi su moto con la frizione a secco potrebbe durare di pi?!
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Originally posted by sergione View Postragazzi qualcuno sa dirmi quanti km uso solo pista si posono fare con tale olio su un 1000 un po' pompato?
Per "qualche decimo di cavallo"in pi??
Pazienza se ti chiamassi Valentino Rossi o Casey Stoner, ma per degli amatori, non ne vale assolutamente la pena, meglio un bel 10W60 sintetico al 100% e vai tranquillo, girerai in un paio di centesimi in pi?, ma il motore ti ringrazier?!
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Originally posted by Nostradamus View PostMa perch? vuoi mettere a repentaglio l'incolumit? del motore?
Per "qualche decimo di cavallo"in pi??
Pazienza se ti chiamassi Valentino Rossi o Casey Stoner, ma per degli amatori, non ne vale assolutamente la pena, meglio un bel 10W60 sintetico al 100% e vai tranquillo, girerai in un paio di centesimi in pi?, ma il motore ti ringrazier?!
Un salutone a tutti
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Originally posted by sergione View Postragazzi qualcuno sa dirmi quanti km uso solo pista si posono fare con tale olio su un 1000 un po' pompato?
in genere lo 0W30 ? un lubrificante con pochi additivi (modificatori di viscosit?), che sono poi quelli che degradano prima
esempio sono i lubrificanti che si usano attualmente nelle motorizzazioni moderne: nella BMW si usa lo 0W30 LL (longlife) per prolungare i cambi olio nel diesel a 30.000 e nel benzina a 50.000 ... ma queste motorizzazioni sono fatte per usare uno 0W30 in partenza per caratteristiche del sismema di lubrificazione, delle tolleranze di accoppiamento e dei materiali impiegati per le bronzine
prova a mettere uno 0W30 in un motore di 15 anni fa e vedrai che a caldo a minimo ti si accender? la spia di pressione olio insufficiente
nei lubrificanti racing il problema sono gli additivi che diminuiscono gli attriti... perdono le caratteristiche prima (500-600km) e danneggiano le frizioni
come ti ha gi? detto qualcuno se proprio non puoi fare a meno di usarlo
sostituiscilo agli intervalli consigliati e ti consiglierei anche, se non usi la moto giornalmente, di mettere in pressione l'impianto di lubrificazione prima di avviare il motore (stacchi il connettore della pompa benzina e fai girare il motorino fino a spegnere la spia olio e poi ricolleghi la pompa benzina)
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Originally posted by Steva View PostA me ? stato detto di fare al max 2 week end di gara con gara annessa, ma gi? uno potrebbe bastare....................
Si dice che in particolare il materiale di attrito della frizione lo contamini in modo massiccio, questo me lo ha sempre riferito pasetti di diapason racing.
Quindi su moto con la frizione a secco potrebbe durare di pi?!
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