Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Comunque per l'SP Electonics mi ha chiesto 400 ? montato..ma settimana prossima vado con il montaggio di quello di Peppo Russo..insieme alla centralina YEC !!
Il mio meccanico, esclusivamente per le moto con doppio iniettore per cilindro (vedi RR, R1-R6, GSX), mi ha sconsigliato l'utilizzo di qualsiasi cambio elettronico senza il modulo di anticipo, dicendomi che dagli 8000 giri in su si avrebbero notevoli problemi...
Il Translogic ? un ottimo prodotto, funziona bene e come tale costa.
Come dice Andy sul mercato Italiano ce ne sono diversi, economici, ma su cui invito pure io a fare attenzione.
Come dice Paolino, chi pi? spende meno spende !!
Soluzione 1 : CON POWER COMMANDER
Se la moto ha 1 solo iniettore per cilindro : Pc3usb + sensore cambio
Se la moto ha 2 iniettori per cilindro : Pc3usb + Modulo Accensione + sensore cambio
Soluzione 2 : SENZA POWER COMMANDER
Centralina Cambio elettronico universale E4-112 con Intellishift (tipo Translogic)
anche il mio ? trans logic.........avevo sbagliato a scrivere pro logic
Confermo tutto come ho gi? detto.
ovviamente questo cambio non ha bisogno di una centralina aggiuntiva......? universale e fa tutto da solo non si devono settare nemmeno i tempi (auotadattante)
insomma ? un'altro pianeta.......
Grazie per " l'altro pianeta" : riferir? in Inghilterra
Grazie per " l'altro pianeta" : riferir? in Inghilterra
? una di quelle cose che prima di comprarle dici "posso spendere 730 euro per un cambio elettronico??"
poi capisci che le vale tutte !!!
ma ero stanco di problemi vari con quello rapid (ho una centralina rapid) bisognava impostare i tempi.
con quello che presi da peppe russo insieme alla centraliana per la R1 ho avuto problemi di folle tra quinta e sesta, bisognava andare molto deciso deciso e qualche volta decideva anche di non funzionare
io faccio le gare in salita, secondo me li' il cambio elettronico ? fondamentale, capita di snocciolare marce acnhe senza tirarle (con un 1000 c'? poco da tirare in strada) o di mettere 2 marce insieme per affrontare un pezzo con una certa coppia, il tutto ovviamente senza usare la frizione e senza togliere gas
il trans logic cambia sempre e comunque qualunque siano i giri e qualunque sia la pressione data dal piede
in pista ovviamente va anche meglio.........ma li i problemi si sentono meno
questo prodotto mi ? stato consigliato da simone di D-Corse di firenze, me lo feci spedire a Roma
Comment