Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spurgo con pompa radiale e tubi nuovi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spurgo con pompa radiale e tubi nuovi

scusate gente se riapro un ennesimo post per lo spurgo, ma la mia domanda da inesperto credo sia diversa...

nel senso che io ho smontato la pompa freno originale con i suoi tubi.. ora devo mettere i tubi nuovi con pompa radiale... quindi dentro ce' solo aria e zero olio..

il procedimento di spurgo e' lo stesso?

cioe' inserisco olio dal serbatoietto... faccio il servizzietto alla leva pompo pompo rilascio fin che nn esce l'olio dai tubicini e stop...

che altri accorgimenti devo piglia.. lo spurgo dalla pompa se deve fare? o solo dalle pinze?

infinitamente azzie
    Last edited by gamba24; 11-03-08, 09:34.

• Font Size
    Originally posted by gamba24 View Post
    scusate gente se riapro un ennesimo post per lo spurgo, ma la mia domanda da inesperto credo sia diversa...

nel senso che io ho smontato la pompa freno originale con i suoi tubi.. ora devo mettere i tubi nuovi con pompa radiale... quindi dentro ce' solo aria e zero olio..

il procedimento di spurgo e' lo stesso?

cioe' inserisco olio dal serbatoietto... faccio il servizzietto alla leva pompo pompo rilascio fin che nn esce l'olio dai tubicini e stop...

che altri accorgimenti devo piglia.. lo spurgo dalla pompa se deve fare? o solo dalle pinze?

infinitamente azzie
    con i tubi diretti basta che carichi il serbatoio, molli gli spurghi delle pinze e l'olio scende da solo senza pompare...poi fai uno giro di spurgo di pompa, e pinze e dovresti avere finito

Comment

• Font Size
      Il procedimento è su per giù quello, ma mi pare ti manchi un passaggio: quando esce olio dai tubicini (anche senza pompare, come dice vfr), poi devi chiudere tutte e due le valvoline, pompare e tenendo premuta la leva, aprire una valvola finchè non esce più olio e chiudere nuovamente. A questo punto ricominci a pompare e via così da capo. E' importante che tieni la leva premuta quando apri la valvola, altrimenti l'aria rientra invece di uscire.
      Ti conviene lavorare su una pinza per volta finchè vedi che da quella non esce più aria, poi passi all'altra.
      Tieni però presente che protrebbe rimanere aria intrappolata nella pompa: in questo caso, fai la stessa cosa, ma anzichè aprire gli sfiati delle pinze, apri la valvolina della pompa.
      A me l'ultima volta è capitato di dover aprire prima la valvola sulla pompa, poi sulle pinze: magari prova così.
      Last edited by Torakiky; 11-03-08, 10:11.

Comment

• Font Size
        hummm grassie gente... spero di capirlo che se devo fare prima dalla pompa e poi dalle pinze lo spurgo... azzie cmq

Comment

X
        Working...
        X