Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Turbo su r6 04... Ma quale tipo metto??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Turbo su r6 04... Ma quale tipo metto??

    Si lo so ragazzi... mi infamerete.... direte di prendermi un 1000 tutte ste cose...

    per? ? un periodo che ci sto pensando e volevo vedere quanto ndrei a spendere alla fine... (dato che molte cose le farei io, la spesa grossa sarebbe la turbina, centralina e mappa)

    Mi piacerebbe usare un turbino piccolo a geomentria variabile se possibile...
    se mai lo faro, voglio cercare di realizzae un mezzo abbastanza guidabile anche per strada, e stare su potenze max di 170-180 cv girando al max a 0.5bar in modo da non fare troppe modifiche al motore

    Ho visto che magistrati la famosa r1 turbo con le fiamme monta una t25...
    per l'r6 sarebbe troppo grande??
    Ho visto che su un form americano un r6 carburatori stradalissima con una garrett gt15....
    La IHI originale della uno turbo che ? piccolina potrebbe andare??

  • Font Size
    #2
    il problema in realtà sarebbe farti fare lo scarico che inglobi la stessa turbina e la cosa te la può fare fresco ajko ecc. più difficile la centralina anche se dopo avrai una moto dove secondo me in curva vai troppo piano e sul dritto sempre con l'anteriore al cielo in quanto la turbina ti da quell'effetto apri e chiudi.. ossia poca modulabiliutà e gestibilità della putenza .. no buono su una moto
    meglio pochi cv ma gestibili
    Last edited by monsterluca; 02-04-08, 10:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vassu07 View Post
      Si lo so ragazzi... mi infamerete.... direte di prendermi un 1000 tutte ste cose...

      per? ? un periodo che ci sto pensando e volevo vedere quanto ndrei a spendere alla fine... (dato che molte cose le farei io, la spesa grossa sarebbe la turbina, centralina e mappa)

      Mi piacerebbe usare un turbino piccolo a geomentria variabile se possibile...
      se mai lo faro, voglio cercare di realizzae un mezzo abbastanza guidabile anche per strada, e stare su potenze max di 170-180 cv girando al max a 0.5bar in modo da non fare troppe modifiche al motore

      Ho visto che magistrati la famosa r1 turbo con le fiamme monta una t25...
      per l'r6 sarebbe troppo grande??
      Ho visto che su un form americano un r6 carburatori stradalissima con una garrett gt15....
      La IHI originale della uno turbo che ? piccolina potrebbe andare??
      Capisco l'entusiasmo dei 20 anni, ma lascia perdere.
      Sulle moto di oggi non c'? spazio neanche per un pacchetto di sigareette o di fazzoletti e tu vorresti pressurizzare l'airbox con delle turbine, delle wastgate etcetc.? Dove te le metti?
      E poi quanto pensi possa durare una R6 con 170CV?
      Lascia stare; se vuoi restare in Yamaham prendi una R1 o qualsiasi altra 1000 andr? meglio, durera di pi? e spenderai molto meno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E come si fa a sapere? Dovresti fare qualche calcolino per capire approssimatamente che turbina mettere, oppure chiedere a qualcuno che ha già fatto il lavoro che modello di turbina ha usato.
        Comunque, preparati a un lungo lavoro di realizzazione, ma soprattutto di messa a punto... In bocca al lupo

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando ? pronta voglio vederla ascoltarla provarla.....la moto di pico della mirandola

          Comment


          • Font Size
            #6
            si lo so, l'entusiasmo di un 20 enne..... il fatto che saremmo in 2 : un 22enne con l'r6 e un 26enne con un r1... chissà quando si farà, e soprattutto chissà se si farà..


            bò... ho visto parecchi video tra qui l'r1 in pista di magistrati con 230 cv...

            sicuramente un aspirato è gestibile, ma secondo mè bisogna farci la mano ad un turbo, ci vuol tanta sensibilità , e con un turbino piccolino la botta cel hai a bassi giri... considerando che i pista sei sempre per aria e in montagna sono + le volte che la tengo su di quando gira bassa credo sia solo un fatto di farci la mano.

            Lo so un r1, niente problemi, 80000 km è sei tranquillo..... vuoi mettere un r6 con gli stessi cv .... anche se ne fa solo 40000.... non mi importa..

            il posto da mettere la turbina e le tubazioni cè e per l'air box quando hai fatto un cassoncino che tiene la metà del posto della cassa filtro di serie hai gia guadagnato spazio... quindi non lo vedo un problema... + che altro è la spesa.(ci sto facendo una botta di conti)
            Last edited by Vassu07; 02-04-08, 18:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vassu07 View Post
              si lo so, l'entusiasmo di un 20 enne..... il fatto che saremmo in 2 : un 22enne con l'r6 e un 26enne con un r1... chiss? quando si far?, e soprattutto chiss? se si far?..


              b?... ho visto parecchi video tra qui l'r1 in pista di magistrati con 230 cv...

              sicuramente un aspirato ? gestibile, ma secondo m? bisogna farci la mano ad un turbo, ci vuol tanta sensibilit? , e con un turbino piccolino la botta cel hai a bassi giri... considerando che i pista sei sempre per aria e in montagna sono + le volte che la tengo su di quando gira bassa credo sia solo un fatto di farci la mano.

              Lo so un r1, niente problemi, 80000 km ? sei tranquillo..... vuoi mettere un r6 con gli stessi cv .... anche se ne fa solo 40000.... non mi importa..

              il posto da mettere la turbina e le tubazioni c? e per l'air box quando hai fatto un cassoncino che tiene la met? del posto della cassa filtro di serie hai gia guadagnato spazio... quindi non lo vedo un problema... + che altro ? la spesa.(ci sto facendo una botta di conti)
              per la spesa preparati a psendere pi? di quello che pensi, quando sar? finita salter? furi qualcosa di nuovo ancora. moto turbo non ne ho mai viste se non in internet e giornali, ma c'? chi ha turbizzato la macchian spendento alla fine dei lavori tanto quanto prenderne un altra e facendosi i lavori in casa (come i collettori, cambiare pistoni assemblaggi ecc.)

              Comment


              • Font Size
                #8
                http://www.bigccracing.com/shop/cate...?idCategory=56

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il problema secondo me è che col turbo il motore deve girare molto più in basso dell'originale (penso al max 10 mila giri), oltre (mi pare) ad aver un rapporto di compressione più basso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sicuro che il costo è quello di una m3....
                    magistarti aveva cambiato un macello di motori prima di azzeccare tutto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Vassu07 View Post
                      si lo so, l'entusiasmo di un 20 enne..... il fatto che saremmo in 2 : un 22enne con l'r6 e un 26enne con un r1... chiss? quando si far?, e soprattutto chiss? se si far?..


                      b?... ho visto parecchi video tra qui l'r1 in pista di magistrati con 230 cv...

                      sicuramente un aspirato ? gestibile, ma secondo m? bisogna farci la mano ad un turbo, ci vuol tanta sensibilit? , e con un turbino piccolino la botta cel hai a bassi giri... considerando che i pista sei sempre per aria e in montagna sono + le volte che la tengo su di quando gira bassa credo sia solo un fatto di farci la mano.

                      Lo so un r1, niente problemi, 80000 km ? sei tranquillo..... vuoi mettere un r6 con gli stessi cv .... anche se ne fa solo 40000.... non mi importa..

                      il posto da mettere la turbina e le tubazioni c? e per l'air box quando hai fatto un cassoncino che tiene la met? del posto della cassa filtro di serie hai gia guadagnato spazio... quindi non lo vedo un problema... + che altro ? la spesa.(ci sto facendo una botta di conti)
                      Visto che sei abbastanza vicino, potresti sentire da OK Moto di Chinarello a Castel San Pietro Terme:
                      http://www.ok-moto.it/chisiamo.asp?lang=it
                      Loro hanno realizzato diverse Moto Dragster Turbo per le gare di accelerazione e potranno sicuramente darti dei consigli utili

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lascia perdere turbocompressori a gas di scarico, geometria variabile poi....non diciamo scemenze...
                        L'unica cosa che potresti fare ? montare un compressore volumetrico di tipo paxxton o vortech, azionato a cinghia diretta sull'albero motore, pressioni di sovralimentazione non superiori a 0.8-1 bar, sostituisci la guarnizione della testata con una pi? alta (ovviamente bisogna calcolare il rapporto do compressione a seconda del volume della camera di scoppio), devi sostituire le valvole con un tipo al sodio, e devi aggiornare la centralina.
                        Se il lavoro ? fatto da un professionista ti puoi divertire, la spinta sar? costante e progressiva, nessun vuoto d'erogazione e moto facile da guidare, se il lavoro ? fatto da uno poco esperto....non serve che te lo dico....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...guarda, io metterei anche il protossido d'azoto, aggiungerei 2 cilindri perche il 6 cilindri ha piu coppia, e per avere piu trazione (visto che la pubblicit? diceva che la potenza ? nulla senza il controllo...!) metterei su la trazione anche sul davanti......!

                          MA ZIO CARO......! le cose normali come tutti i cristianoi fanno, nooooo?!?!?!
                          Te dvu and? a mettar e turbo in tun mutorrrrr.....!

                          Lascia strare va l?......! e quei soldi spendili in turni in pista che sono spesi meglio....!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            http://www.bigccracing.com/shop/prod...9&source=thumb

                            600cv

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vassu07 View Post
                              Si lo so ragazzi... mi infamerete.... direte di prendermi un 1000 tutte ste cose...

                              per? ? un periodo che ci sto pensando e volevo vedere quanto ndrei a spendere alla fine... (dato che molte cose le farei io, la spesa grossa sarebbe la turbina, centralina e mappa)

                              Mi piacerebbe usare un turbino piccolo a geomentria variabile se possibile...
                              se mai lo faro, voglio cercare di realizzae un mezzo abbastanza guidabile anche per strada, e stare su potenze max di 170-180 cv girando al max a 0.5bar in modo da non fare troppe modifiche al motore

                              Ho visto che magistrati la famosa r1 turbo con le fiamme monta una t25...
                              per l'r6 sarebbe troppo grande??
                              Ho visto che su un form americano un r6 carburatori stradalissima con una garrett gt15....
                              La IHI originale della uno turbo che ? piccolina potrebbe andare??
                              lascia stare.. piuttosto cambia moto e passa ad un 1000..... rischi principalmente:
                              1) di spendere una valanga di soldi
                              2) di cambiare motori come cambi i calzini prima di trovare il giusto tuning
                              3) di farti male (non ? mica cos? semplice come credi guidare una moto col turbo )
                              4) di sfasciare la moto al primo errore di guida

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X