Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non mi picchiate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

non mi picchiate

lo so ho fatto una vaccata, ma per risparmiare non mi sono fatto fare l'equilibratura l'ultima volta che ho cambiato gomme, ora il dilemma, secondo voi ? meglio girare senza pesett(che erano stati messi la volta prima) oppure lasciarli li come sono?
    premetto che la moto un pro di problemi di saltellamento all'annteriore in staccata me li ha dati me li ha dati, ma snono passato da metz a dunlop intagliate, ho sfilato la forca di 2 mm e quindi non so dire se sia colpa delle modifiche o dell'equilibratura...
    Che pirla
    avessi qualche modo per equilibrarle da solo, a smontare l'anteriore ci metto 10 minuti, solo che farlo con un semplice tubo di ferro mi sembra una vera boiata, inutile no?

• Font Size
    io equilibrerei il tuo avatar

Comment

• Font Size
      prova a toglierli segnando la posizione dei pesetti, fai un giro se migliora lasciali senza ed hai avuto culo altriemnti la fai equilibrare, un sistema di farlo in casa senza equilibratrice non lo so, un tubo potrebbe andare bene, ma deve essere orizzontale (perfettamente) e avere lo stesso diemetro del perno ruota (a questo punto vedere di usare il perno ruota può essere un idea)

Comment

• Font Size
        Originally posted by monsterluca View Post
        io equilibrerei il tuo avatar
        anche io, quando la trovi dimmelo che la metto un p? sulla sbarra per i pesetti

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          prova a toglierli segnando la posizione dei pesetti, fai un giro se migliora lasciali senza ed hai avuto culo altriemnti la fai equilibrare, un sistema di farlo in casa senza equilibratrice non lo so, un tubo potrebbe andare bene, ma deve essere orizzontale (perfettamente) e avere lo stesso diemetro del perno ruota (a questo punto vedere di usare il perno ruota pu? essere un idea)

Ti ringrazio, in effetti quello di segnare la 'vecchia' posizione e toglierli mi pare una buona idea.
          Alla fine per risparmiare due soldi mi ritrovo con il chattering
          proprio un bel pirla...

Comment

• Font Size
            ma direi che il problema è più probabile che derivi dalla ciclistica che dall'equilibratura, se avessi problemi di equilibratura a 100 o 120 all'ora allentando la forza sullo sterzo(quasi lasciandolo libero)
            dovresti vederlo vibrare... allora vuole dire che hai evidenti problemi di equilibratura...
            ma se lo fa solo in staccata direi che è un problema di ciclistica.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bastardinside View Post
              ma direi che il problema ? pi? probabile che derivi dalla ciclistica che dall'equilibratura, se avessi problemi di equilibratura a 100 o 120 all'ora allentando la forza sullo sterzo(quasi lasciandolo libero)
              dovresti vederlo vibrare... allora vuole dire che hai evidenti problemi di equilibratura...
              ma se lo fa solo in staccata direi che ? un problema di ciclistica.
              Quoto in parte: i problemi di equilibratura si avvertono al salire della velocit? con forti vibrazioni, anche con le mani sul manubrio. Io una volta persi un pesetto e sembrava di avere un sasso incastrato nella gomma.
              Bastard ha comunque ragione: se lo avverti solo in staccata, sei stato fortunato, la ruota ? equilibrata (capita, a volte ), ma il problema ? un altro

Comment

• Font Size
                Originally posted by ConteMaf View Post
                lo so ho fatto una vaccata, ma per risparmiare non mi sono fatto fare l'equilibratura l'ultima volta che ho cambiato gomme, ora il dilemma, secondo voi ? meglio girare senza pesett(che erano stati messi la volta prima) oppure lasciarli li come sono?
                premetto che la moto un pro di problemi di saltellamento all'annteriore in staccata me li ha dati me li ha dati, ma snono passato da metz a dunlop intagliate, ho sfilato la forca di 2 mm e quindi non so dire se sia colpa delle modifiche o dell'equilibratura...
                Che pirla
                avessi qualche modo per equilibrarle da solo, a smontare l'anteriore ci metto 10 minuti, solo che farlo con un semplice tubo di ferro mi sembra una vera boiata, inutile no?
                Scsua, non per farmi gli affari tuoi ma montare gomme nuove senza equilibratura per risparmiare quanto? 10? al massimo forse... altrimenti non hai un gommista hai un ladro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MisterC View Post
                  Scsua, non per farmi gli affari tuoi ma montare gomme nuove senza equilibratura per risparmiare quanto? 10? al massimo forse... altrimenti non hai un gommista hai un ladro
                  Si ripeto sono stato un pirla, ma non avevo soldi neppure per le gomme, ho ptrovato un offerta ? l'ho fatto, ma mi chiedeva 20 per solo il montaggio sui cerchi, 50 con la moto e +15 per l'equilibratura,
                  ne ho spesi 20 solo per montarle e mi ? sembrato gi? pure caro...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    Si ripeto sono stato un pirla, ma non avevo soldi neppure per le gomme, ho ptrovato un offerta ? l'ho fatto, ma mi chiedeva 20 per solo il montaggio sui cerchi, 50 con la moto e +15 per l'equilibratura,
                    ne ho spesi 20 solo per montarle e mi ? sembrato gi? pure caro...
                    Questa ? la conferma che i gommisti stanno diventando ladri... montaggio + equilibratura con moto 75 ?

Io sto cercando adesso e il primo mi ha chiesto 35? con moto (considera che 1 anno e mezzo fa mi chiese 10?)... un altro mi ha chiesto 50? e gli sono scoppiato a ridere in faccia... mi ha guardato storto ma cavolo ce ne vuole per dire certe boiate. Se porto la moto da uno a fare il lavoro a dir tanto ci mette 30 minuti (ma a dir tanto) se mi chiede 50? cosa vuol dire che di manodopera questo quanto chiede 100? all'ora????

Con i miei amici stiamo valutando di acquistare uno smontagomme ed un'equilibratrice statica in tutto saremo sui 300? e fanculo ai gommaroli

Comment

• Font Size
                      io pago 6 euro a gomma con bilanciatura statica..
                      qui www.nikpneumatici.com e se compri la gomma da loro è gratis

cosi un po' di pubblicità gliela faccio volentieri

cmq togli i pesi e prova cosi!
                      ma il saltellamento in frenata è qualcos'altro, probabilmente prima lo assorbiva la gomma, adesso si scarica sulla forca.

Comment

X
                      Working...
                      X