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Quesito per MR.MOLLA... tocco il collettore e il carter...

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    #1

    Quesito per MR.MOLLA... tocco il collettore e il carter...

    Oggi... uscita di buon livello... bel passo... strada ideale ma sconnessa (colli di monte bove).. io zavorrato come sempre (ho una zavorrina PIIIIIIICCOLA e quindi leggera)... beh nelle curve secche continuo a toccare in maniera fastidiosa... molto...
    Premetto che ho una Superduke 2005...

    Ho il collettore che passa sotto ridotto in modo pietoso (bello segnato e struciato) e il carter ormai bello... mangiato... il ch? fa molto fico ma... alla lunga non ? bello... e nemmeno sicuro...



    Quindi immagino che debba trovare il modo di accordare il mono con una necessit? di luce a terra decisamente maggiore... che mi consigliate?

    Idee...? Ditemi qualcosa ragazzi SD dotati e zavorrati... o chiunque altro...
    Se non erro sono in assetto "standard stradale" come da libretto...

    Consigli del genere "piega di meno" o "esci maggiormente con il corpo (e la zavorrina dove la metto?)" possono tranquillamente astenersi... una uscita stradale NON ? una uscita pistaiola e non piego tipo MotoGP ne ho velleit? da gomito a terra...

    Per info... la SD '05 ha forcella WP regolabile completamente e Mono sempre WP con doppia regolazione idraulica per alta e bassa velocit?...

    Mr.Molla... mi affido principalmente a te per questo...

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    #2
    Aumentare il precarico no eh?


    2) alza tutta la moto

    3) vai da solo

    4) magna de meno
    Last edited by micort1; 13-04-08, 20:38.

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      #3
      Originally posted by micort1 View Post
      Aumentare il precarico no eh?


      2) alza tutta la moto

      3) vai da solo

      4) magna de meno
      1 poi non ce tocco pi?....
      2 amo avere la mia ragazza insieme a me quando esco...
      3 ci stiamo lavorando...

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        #4
        ???

        cioe' te tocchi prima scarico e carter che la pedana???? che moto strana

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          #5
          come geometrie come stai messo mariò??
          Hai le forcelle sfilate o il mono regolati in modo strani??? Se precarichi sia davanti che dietro alzi la moto... in particolare dietro credo sia il problema!! A quanto precarico stai messo (dovresti avere il mono originale con i gradini).

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            #6
            Carlo, la pedana (ovviamente) tocca per prima ma me ne frego... quella è attaccata elasticamente e si sposta... il carter e lo scarico no... e vorrei davvero evitare che una tocca più dura del solito faccia leva e provochi una bella scivolata...

            Sandro, la moto è in assetto STANDARD, come la casa consiglia per la strada... ma sul libretto c'è anche una taratura PISTA...

            Voglio provare a tenere la forcella in assetto STRADA che secondo me lavora perfettamente e mettere il mono in assetto PISTA.. vediamo che succede..

            Però vorrei anche sentire Mr. Molla.. è lui l'esperto...
            Last edited by Icy24; 13-04-08, 22:10.

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              #7
              In attesa di Mr.Molla penso che sia una buona prova da fare quella di mettere il mono in configurazione pista, magari occhio alla compressione che potrebbe diventare troppo chiusa...
              La mia paura è che la moto si sbilanci a indurire solo dietro

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                #8
                si infatti è quello che tempo ma... devo provare, vediamo...

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                  #9
                  precarica la molla dietro !!
                  sicuramente è troppo molle
                  e visto che siete sempre in coppia puoi precare anche un pò davanti visto che il trasferimento di carico in frenata lo hai sull'anteriore
                  vai per gradi senza esagerare e al limite poi lavora sulle regolazioni idrauliche se le hai per compensare la velocità di discesa e salita visto che indurendo diventeranno + veloci le estensioni e + lente le compressioni

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                  • Font Size
                    #10
                    Davanti sembra andare bene... non avverto troppo trasferimento di carico o meglio non è così repentino da infastidirmi... senza contare che entrando con i freni ancora in mano (dà un gran feeling questo avantreno) mi permette di avere la moto "più corta" e quindi più svelta..

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                      #11
                      ..mr mollaaaaaaaaaaaaaaaa... :d

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                        #12
                        mmmm

                        ho letto che hai il mono wp quindi dovrebbe avere la regolazione per aumentare l interasse. alzala un pelo dietro

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                          #13
                          Mmmm non credo abia questa regolazione... verifico ma... non credo affatto.. :s

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                          • Font Size
                            #14
                            io cambierei in ogni caso le molle anteriori con delle progressive.

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                            • Font Size
                              #15
                              La forcella pare lavorare corretamente...

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