Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito per MR.MOLLA... tocco il collettore e il carter...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si ma magari in piega ( che tra l'altro non fai piano visto che strisci tutto) la forcella lavora molto e magari cambia l'assetto della moto abbassandolo. In ingresso curva la moto si abbassa ed è proprio il monto in cui tu inizi a piegare Magari non lavorando bene la forcella non risale e rimani basso.
    Questo detto in maniera grezza, di sicuro mR molla ne sa di più

Comment

• Font Size
      Uppino........

Comment

• Font Size
        sospensioni di burro

Comment

• Font Size
          Originally posted by gioamir View Post
          sospensioni di burro
          a okkio non direi...

Comment

• Font Size
            La risposta è sempre quella fai merenda con Girella ....

Dovete essere vecchi per capirla

Mono di Burro è la Risposta Giusta !!!

Il PDS è una bufala ... ed è stato dimostrato da BMW, in particolare il GS che 04-05 era WP PDS, ma dal 2006 sono tornati ai Classici Showa ...
            O meglio, qualcosa fa, ma ne è sufficiente ... ne è corretto ... l'Idraulica funziona in base alla Velocità e la Molla in base alla Corsa ...
            Far lavorare l'idraulica in base alla Corsa porta a vantaggi Limitati, e NON a quelli sperati ...

Unico altro metodo per ottenere almeno un po' di Progressività è il Leveraggio che NON è presente nel SuperDuke ....

Alla fine Icy ha raggione ... altro che di Burro ... è una delle Moto più Dure in Circolazione ... ma è DURA all'inizio (Comfort) e visto che lo è già troppo NON si può aumentare ... invece quando viene sfruttata è troppo Morbida (cioè di Burro) ed è il Motivo per cui si schiaccia troppo e striscia qualsiasi cosa ...

Ovviamente il tutto aumentato dalle Asperità Stradali e dalla Zavorrina ... però kakkio tra tutti e due pesate come me

PS: Quando ... "la forcella in assetto STRADA che secondo me lavora perfettamente" ... per me è Sempre Troppo Dura e questo mette ancora più in Crisi il Mono ...
            Qui al contrario del Mono ... dove si sente e si giudica il Comfort dimenticando l'uso al limite per asserire se è duro o morbido ... solitamente si guarda solo il Fondocorsa (Pakko) e quando NON ci arriva è Perfetta ... dimenticandosi del Comfort ...
            Spero di essermi spiegato xè questo è importante per qualsiasi Moto
            Last edited by Mr.Molla; 15-04-08, 18:00.

Comment

• Font Size
              ...quindi cosa mi consigli?
              Grasssssie...

Comment

• Font Size
                Dalle parole di Molla temo ci sia poco da fare, senza leveraggi io tuo post ? il contraio di quello che dovrebbe essere, duro subito e mollo in fondo
                Se precarichi o metti una molla pi? dura avrai un sasso nella prima parte per avere un p? pi? di sostegno, il problema ? che precaricare cambia quasi solo il carico iniziale quindi poco risolverai ben poco... Soluzione? Cabia molla con una pi? dura o metti hyper e Mollone ? felice!

Secondo me lo saresti anche tu ma non dirlo in giro che l'ho scritto, senn? mi fanno mi fanno gli attentati

Comment

• Font Size
                  Stesso problema lo abbiamo con le SuperDuke da Trofeo con le quali strisciamo tutto lo strisciabile...

Molla ha ragione, (non che avessi dubbi...) all'inizio ? un p? duretta ma se inizi a forzare diventa di burro con il mono che entra in crisi abbastanza in fretta quando l'olio comincia a scaldarsi.
                  Se poi lo unisci alle Michelin con le quali corriamo la situazione ? da ...

Visto che ci sono, un bel quesito a Mr Molla:
                  Questa moto si muove molto davanti sul dritto e in accellerazione mentre dietro il posteriore ? sempre strappato a 3/4 Cm dal bordo.
                  Cosa mi consiglieresti di fare??

Comment

• Font Size
                    esiste un piedino per l'ammo che la alva di un paio di cm... secondo voi è cosa da tenere in considerazione o carico troppo l'avantreno poi?

Comment

• Font Size
                      Il Problema degli strappi Nasce come per tutte le Moto dal Troppo Duro ...
                      In questo caso ? dato dalla Durezza iniziale del Mono ... e poi, potrebbe pure essere che vada anche a pakko ... o che il sistema PDS tenda a bloccare la Ruota ....

Purtroppo c'? poco da fare ... l'unica soluzione ? una Molla Hyper che migliora la Progressione ... ma va utilizzata anche con le Anteriori Hyper per una questione di Bilanciamento ...
                      Dall'altra parte per? ... NON ne ho mai fatta una ... quindi avrei bisogno di avere una Moto da provare e definire una Soluzione che sia tale ... per fornire un Kit funzionante a chi ? lontano ...

C'era un ragazzo di DDG che voleva farlo ... ma non si ? ancora fatto vedere ...

Comment

• Font Size
                        Mr. molla... se mi garantisci il risultato, il tempo e un buon trattamento (contando anche la trasferta da Roma) magari un pensierino ce lo potrei fare...

Comment

• Font Size
                          Purtroppo per il Trofeo non possiamo sostituire le molle se non con altre dal K diverso ma sempre WP...

Dici quindi sia un problema di durezza iniziale del mono? Sembra comunque abbastanza veloce nel "partire".
                          Purtroppo non si pu? variare l'altezza al post, nemmeno cambiando piedino al mono, altrimenti avrei provato ad alzarla un p? dietro.
                          Per ora continuo a indurire il precarico ma con il mono originale ? come fare i buchi col trapano su un budino... inizialmente v? bene ma appena si scalda molla tutto!

Comment

• Font Size
                            ECCOMI ECCOMI!! IO IO io sono di milano e vorrei lavorare le sospensioni a breve... io ti posso offrire la mia moto... per? dipende... se mi spenni o no..

Comment

• Font Size
                              Ci mancherebbe ... il primo che porta una Moto NON ancora fatta ... gli faccio ovviamente un prezzo particolare ... e NON ho prezzi stratosferici ... Ovviamente per i costi in PM ...

Icy non posso farlo con chi ? distante, alla prima "seduta" verifico che Molle ci vogliono e la disponibilit? ... poi se non sono a Magazzino bisogna rivedersi ... poi qualsiasi problema chi ? vicino pu? risolverlo in breve ...
                              Alla fine nella situazione pi? Sfigata ***, bisogna fare delle Molle Apposta, e quindi rivedersi ancora ...

*** Cio? se io o il cliente ci rendiamo conto che si pu? migliorare, richiedo in Hyper delle Molle che siano +cos? e -cos? ... in base alle verifiche ...

Comment

X
                              Working...
                              X