Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico?che ne dite di questo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Rikirr View Post
    Io ho quello della Dinojet e funziona benissimo, e tarato per funzionare a 8000 giri, usare il cambio elettronico a regimi bassi tipo 3000 0 4000 non giova al cambio meglio evitare.
    immaginavo....beh, io l'ho settato che funziona da 4000 giri (avessi mai bisogno in situazioni strane ) per? in pista tanto non si cambia mai in basso normalmente

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by g2barbero View Post
      immaginavo....beh, io l'ho settato che funziona da 4000 giri (avessi mai bisogno in situazioni strane ) per? in pista tanto non si cambia mai in basso normalmente
      Vero.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by mito22 View Post
        Mai sentito... nel dubbio io metto le cose associate...

        Non è che compro una Ferrari e ci metto i cerchi della BMW...
        Ciao mito22,
        domanda (non polemica): quanto hai pagato il cambio dynojet che è installato sulla tua moto? il prezzo è importante, se entrambi i prodotti funzionano.
        Come abbiamo visto dalle risposte di sopra, il cambio dynojet è un cambio Translogic rimarchiato, quindi il discorso "compro tutto accoppiato" casca. Quando la dynojet ha sviluppato la propria centralina, ha trovato sul mercato quello, lo ha testato, lo ha trovato valido e lo ha venduto. Nulla di male ma non è l'unico al mondo. Di sicuro non ha testato il nostro. Forse è vero che se hai una Ferrari non monti un paio di cerchi BMW ma la centralina Dynojet non è una Ferrari quindi l'esempio più calzante potrebbe essere: "Se ho una Fiat Croma, ci monto dei cerchi BMW o Ferrari"?
        Rimango della mia idea che avere un cambio che possa lavorare in compressione o trazione, che permetta di regolare la forza, che lavori sia su PowerCommander che Rapid bike, sia un vantaggio; inoltre costa meno.
        Last edited by IRC; 12-05-08, 13:02.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Freeflyxx View Post
          Dove poggi il piede si chiama PEDALE, il braccio si chiama LEVA.

          Dal vocabolario Zingarelli:

          Leva: macchina semplice costituita da un'asta dotata di fulcro in un punto,cui viene applicata una potenza per vincere una resistenza.

          Pedale: qualsiasi organo azionato col piede per il comando di meccanismi vari.

          FF
          Appunto, mi sembra chairo: quella del cambio ? una leva: hai un fulcro e 2 punti di appoggio: il pedalino e l'asta.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Il senso dell'ultimo post non l'ho capito; mi hai fatto una correzione sbagliata in precedenza, e ti ho risposto...adesso mettetevi d'accordo, o sbaglia Zingarelli o tu.

            FF

            Comment


            • Font Size
              #66
              Lo zingarelli ha ragione: 1 pedale pu? essere una leva, le cose non sono in contrasto. La leva si pu? azionare con una mano, col piede, col ...., insomma, con tutto quello che vuoi. La leva ? normalemtne usata per ridurre lo sforzo nel fare una qualunque operazione, sia essa cambiare o frenare. Pensa alla leva del freno, non ? poi tanto diversa da una leva del cambio: fulcro, punto di azione della forza e forza resistente.

              Comment

              X
              Working...
              X