Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho quello della Dinojet e funziona benissimo, e tarato per funzionare a 8000 giri, usare il cambio elettronico a regimi bassi tipo 3000 0 4000 non giova al cambio meglio evitare.
immaginavo....beh, io l'ho settato che funziona da 4000 giri (avessi mai bisogno in situazioni strane ) per? in pista tanto non si cambia mai in basso normalmente
immaginavo....beh, io l'ho settato che funziona da 4000 giri (avessi mai bisogno in situazioni strane ) per? in pista tanto non si cambia mai in basso normalmente
Mai sentito... nel dubbio io metto le cose associate...
Non è che compro una Ferrari e ci metto i cerchi della BMW...
Ciao mito22,
domanda (non polemica): quanto hai pagato il cambio dynojet che è installato sulla tua moto? il prezzo è importante, se entrambi i prodotti funzionano.
Come abbiamo visto dalle risposte di sopra, il cambio dynojet è un cambio Translogic rimarchiato, quindi il discorso "compro tutto accoppiato" casca. Quando la dynojet ha sviluppato la propria centralina, ha trovato sul mercato quello, lo ha testato, lo ha trovato valido e lo ha venduto. Nulla di male ma non è l'unico al mondo. Di sicuro non ha testato il nostro. Forse è vero che se hai una Ferrari non monti un paio di cerchi BMW ma la centralina Dynojet non è una Ferrari quindi l'esempio più calzante potrebbe essere: "Se ho una Fiat Croma, ci monto dei cerchi BMW o Ferrari"?
Rimango della mia idea che avere un cambio che possa lavorare in compressione o trazione, che permetta di regolare la forza, che lavori sia su PowerCommander che Rapid bike, sia un vantaggio; inoltre costa meno.
Il senso dell'ultimo post non l'ho capito; mi hai fatto una correzione sbagliata in precedenza, e ti ho risposto...adesso mettetevi d'accordo, o sbaglia Zingarelli o tu.
Lo zingarelli ha ragione: 1 pedale pu? essere una leva, le cose non sono in contrasto. La leva si pu? azionare con una mano, col piede, col ...., insomma, con tutto quello che vuoi. La leva ? normalemtne usata per ridurre lo sforzo nel fare una qualunque operazione, sia essa cambiare o frenare. Pensa alla leva del freno, non ? poi tanto diversa da una leva del cambio: fulcro, punto di azione della forza e forza resistente.
Comment