Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provate le gomme!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dopo un attenta riflessione ho ordinato le diablo supercorsa sp per la strada...vi saprò dire come vanno...ero anch' io indeciso se mettere le k2..probabilmente le sp si adattano meglio alla strada, pur mantenendo un ritmo medio alto

Comment

• Font Size
      ho un amico pilota che dice :una gomma buona (pirelli o metzeler in mescola)? migliore sia in strada che in pista anche se sei un chiodo....dopo aver usato circa 200 treni di gomme direi che ? vero...poi ho anche visto gente circolare stradalmente con dei michelin pilot sport strasgonfi e ultralisci addirittura deformati che , a detta loro, andavano una meraviglia..
      a parare mio una buona gomma ? piu sincera e "salvavita"nel senso nel momento del bisogno c ?....e una gomma stradale , sempre a parer mio ,ti consente solo di fare qualke km in piu, ma non ha la stessa precisione stabilita o tenuta di una racing.cmq...gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa s!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikeabomba View Post
        ho un amico pilota che dice :una gomma buona (pirelli o metzeler in mescola)? migliore sia in strada che in pista anche se sei un chiodo....dopo aver usato circa 200 treni di gomme direi che ? vero...poi ho anche visto gente circolare stradalmente con dei michelin pilot sport strasgonfi e ultralisci addirittura deformati che , a detta loro, andavano una meraviglia..
        a parare mio una buona gomma ? piu sincera e "salvavita"nel senso nel momento del bisogno c ?....e una gomma stradale , sempre a parer mio ,ti consente solo di fare qualke km in piu, ma non ha la stessa precisione stabilita o tenuta di una racing.cmq...gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa s!!!
        Dunque...
        Deduco che :
        1 Bridgestone, Dunlop e Michelin non sappiano fare gomme-
        2 Ha espresso l'opinione un PILOTA, con tanto di manico non comune(si suppone), uomo di una categoria che sa amministrare le perdite d'aderenza
        3 Riesci a vedere ad occhio la pressione di gonfiaggio di una gomma.

Dal tuo discorso allora pi? estremizzi le caratteristiche che DICI aumentino la sicurezza in una gomma racing e meglio ?...
        Quindi perch? non intagliare una slick? In fondo per pochi km in meno...Oppure ci buttiamo su delle KR e via...

Oppure ? tutto un complotto dei giornali pagati per dire che su strada ? foll?a girare ANCHE IN ESTATE con gomme da pista?

Oppure hai dei tempi di NON professionisti da mostrarci a suffragio della tesi? Che so, Mario Brambilla che gira con un GpRacer e poi con un Gp? O un K1 e poi un K3? Un BT002RS e poi un BT002?

E rovesciando la situazione...

Hai dei riferimenti anche su strada?

A meno che non mi parli di Bracco sopra e sotto no-stop, secondo me una stradale cazzuta, nelle mani di un amatore normale non teme nessuna gomma NON OMOLOGATA su un normale misto guidato...

Comment

• Font Size
          l amia ? anche esperienza personale ed oltre ad aver espresso un parere di un pilota e non l unico ? anche un giudizio personale che guidando io come dici tu sul bracco avanti e indietro a manetta( ci abito) mi accorgo molto bene della differenza.con una gomma stradale certe cose non si fanno.la gomma racing ? anche piu stabile (basta provarre da se la differenza con una stradale) e in frenata non raddrizza la moto e non blocca anche nel semplice tragitto casa lavoro l anteriore in una frenata limite.e comunque si mi accorgo se una gomma ? a 1.8 o 2.4..ognuno comunque monta le gomme che vuole.come ripeto c ? chi monta gomme per eccellenza scivolose come le michelin pilot e non si accorge di niente.se poi non accelera e non ha sensibilita ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by emassi78 View Post
            tipo?
            Qualifier RR.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giu72 View Post
              Qualifier RR.
              Amen...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Amen...
                E forse le 208RR erano ancora meglio.

Comment

• Font Size
                  è una scelta molto personale e non credo ci sia un meglio, l'inverno si va piano a prescindere dalla gomma...asfalto freddo o umido e non si cerca certo la velocità, in estate anche la gomma da pista si scalda e parecchio pure e offre sicuramente una tenuta eccezionale, io scelgo queste ultime perchè le prendo usate, con due treni l'anno spendo come uno nuovo stradale...usate per 27.000 km sull'r6 facendoci casa ufficio, uscita per caffè, viaggi da solo o in due, pista, sparate domenicali...estate, inverno sole pioggia neve....ho un passo stradale diciamo medio lento e non ho mai avuto alcun tipo di problema...insomma perchè dovrei prendermi una stradale se con queste faccio di tutto e mi sento molto sicuro?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    ? una scelta molto personale e non credo ci sia un meglio, l'inverno si va piano a prescindere dalla gomma...asfalto freddo o umido e non si cerca certo la velocit?, in estate anche la gomma da pista si scalda e parecchio pure e offre sicuramente una tenuta eccezionale, io scelgo queste ultime perch? le prendo usate, con due treni l'anno spendo come uno nuovo stradale...usate per 27.000 km sull'r6 facendoci casa ufficio, uscita per caff?, viaggi da solo o in due, pista, sparate domenicali...estate, inverno sole pioggia neve....ho un passo stradale diciamo medio lento e non ho mai avuto alcun tipo di problema...insomma perch? dovrei prendermi una stradale se con queste faccio di tutto e mi sento molto sicuro?
                    Perch? non sono omologate per uso stradale?

Comment

• Font Size
                      come se tutti avessimo moto originali...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wrc View Post
                        come se tutti avessimo moto originali...
                        Per uno scarico non originale l'assicurazione non si incazza.

Comment

• Font Size
                          Perch? non sono omologate per uso stradale?
                          io son sempre andato in giro con moto che di originale, o buono per girar in strada non avevo nulla o quasi....per? la siurezza il feling che mi danno quelle gomme non lo baratter? mai con il rischio seppur grande del ritiro del libretto....insomma dammi un'altro motivo se c'?

Comment

• Font Size
                            io son sempre andato in giro con moto che di originale, o buono per girar in strada non avevo nulla o quasi....per? la siurezza il feling che mi danno quelle gomme non lo baratter? mai con il rischio seppur grande del ritiro del libretto....insomma dammi un'altro motivo se c'?
                            Non ne trovo altri.

Comment

• Font Size
                              Non ne trovo altri.
                              allora continuo di sc usate

grazie per il tentativo

Comment

• Font Size
                                ? una scelta molto personale e non credo ci sia un meglio, l'inverno si va piano a prescindere dalla gomma...asfalto freddo o umido e non si cerca certo la velocit?, in estate anche la gomma da pista si scalda e parecchio pure e offre sicuramente una tenuta eccezionale, io scelgo queste ultime perch? le prendo usate, con due treni l'anno spendo come uno nuovo stradale...usate per 27.000 km sull'r6 facendoci casa ufficio, uscita per caff?, viaggi da solo o in due, pista, sparate domenicali...estate, inverno sole pioggia neve....ho un passo stradale diciamo medio lento e non ho mai avuto alcun tipo di problema...insomma perch? dovrei prendermi una stradale se con queste faccio di tutto e mi sento molto sicuro?
                                Ti prego, dimmi che hai messo uno zero di troppo...altrimenti, pi? che un passo medio-lento avevi un R6 a levitazione elettromagnetica che non sfiorava il suolo.

Comment

X
                                Working...
                                X