Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

URGENTE!!!OLIO MOTORE!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho appena messo il motul v300 sport 10w40 quale la differenza col competion??

Comment

• Font Size
      Se vieni dalle mie parti, ci sono almeno un paio de mecca che lo usano............ Tra cui anche il mio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giuly
        Mah! anch'io di oli ne ho usati di tutte le marche, Castrol Gps, Motul V300 competition, Shell Advanced Ultra, l'unica costante ? la gradazione 10W40 e non ho mai avuto problemi.

L'unica cosa che non ho mai fatto ? mischiarli nello stesso motore
        Io non ho mai capito questa continua venerazione del motul....sembra che ' o motul o niente...', e poi anche su che basi lo fa chi dice 'motul per tutta la vita'.
        Per me questa ? gente che dice cos? perch? 'l'ho sentitio dire' quando magari manco sanno cos'e' il flash point e non sanno leggere una scheda tecnica di un lubrificante.

A prescindere dal fatto che se non scazzi gradazione gli olii sono tutti + o - buoni il vero problema per strada ti pu? nascere dall'uso di olii troppo racing con gradazioni particolari tipo il silkolene 0-20 o anche il tanto osannato motul factory line che ? un 5-40. La gente continua a usarlo ed ? pure contenta di pagarlo 20 e passa euri al litro perch? se lo pago tanto '? buono'; io un 5-40 sulla mia moto (l'rr600) non ce lo metterei mai e poi mai in quanto se per la viscosit? massima non ci sono limiti, quella minina invece va assolutamante rispettata e a parte la protezione del motore a freddo pu? alla fine causare lo slittamento della frizione.
        Io uso un 10-60 proprio perch? l'rr scalda molto anche l'olio e voglio assoluta protezione.
        Io uso l'elf sport campione racing, il top della elf viene 18 euri ed ? un 10/60. A parte che lo pago piuttosto meno ma lo uso perch? come caretteristiche ? eccellente, sicuramente superiore al motul.
        Altro eccellente olio ? l'agip racing 4t, 10/60 anche questo, non lo uso solo perch? trovo molto meglio l'elf.
        Questi due li ho visti personalmente usare da diversi team di endurance.
        Non voglio certo convincere nessuno ma spendere 20 euri al litro su un'olio che si rifiutano di darti anche la fiche mi pare una cazzata....ce ne sono tanti meglio del motul, ? che quello ormai ha il nome che aiuta....un po' come in tutte le cose!!!

Comment

• Font Size
          motul

300v per uso pista. sostituire ogni 2000-3000km

5100 per uso strada e qualche puntata in pista. sostituire ogni 5000-6000km

Comment

• Font Size
            io ho usato bell-ray e motul v300 competition sempre 15/50 con entrambe trovato bene ed il cambio gode. gli altri sicuramente meglio col tempo li prover?

Comment

• Font Size
              io ora ho il V300 Comp, ma mi sono trovato mooolto meglio con il MOTOREX, il cambio era moltomeno rumoroso e le marce entravano in maniera piu' netta,inoltre era 10-60, max protezione

Comment

• Font Size
                Io consiglio BARDAHL, se vai in pista o hai una moto con molti km metterei il XT-4 RACING 10-60.
                E' per le moto 4 tempi da competizione, contiene speciali polimeri sintetici che permettono di mantenere la viscosit? dell'olio fino a 150?C. Contiene la nuova formula Bardahl POLAR PLUS con l'aggiunta della molecola di carbonio FULLERENE C60, che riduce l'attrito delle parti metalliche fino al 70%.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leoncr
                  io ho appena messo il motul v300 sport 10w40 quale la differenza col competion??
                  V300 Sport = 10W40
                  V300 Competition = 15W50
                  V300 Factory = 5W40

Comment

X
                  Working...
                  X