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interasse mono

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    #1

    interasse mono

    ciao ragazzi come va calcolata l interasse del mono?precisamente...quali sono i 2 punti dai quali va portato il calibro?grazie

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    #2
    Originally posted by Ste View Post
    ciao ragazzi come va calcolata l interasse del mono?precisamente...quali sono i 2 punti dai quali va portato il calibro?grazie
    L'interasse si misura tra i due centri dei due foriu di fissaggio del mono, quello superiore e quello inferiore, l'interasse parte dal centro di quello superiore e poi vai al centro del foro dell'attacco inferiore

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      #3
      come immaginavo,.....grazie antony

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        #4
        e il precarico come va calcolato?il manuale mette 13mm...ma cosa vuol dire questo?da dove va presa la misura?si puo calcolare con i giri della manetta?la prossima moto ci monto su 2 balestre che è meglio....
        Last edited by Ste; 13-07-08, 20:53.

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          #5
          Originally posted by Ste View Post
          e il precarico come va calcolato?il manuale mette 13mm...ma cosa vuol dire questo?da dove va presa la misura?si puo calcolare con i giri della manetta?la prossima moto ci monto su 2 balestre che ? meglio....

          Per il precarico devi conoscere la misura della tua molla da smontata, e poi misurarla quando ? montata sul mono, regolandola con la manettina del precarico. (qualora tu abbia la regolazione del precarico idraulico)
          Per esempio: se hai una molla che da 162 mm, dovrai, quando c'? l'hai sul mono, regolarla e portarla a 149 mm tramite la manettina della regolazione del precarico. Questi sono 13 mm di precarico.

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            #6
            grazie 6 stato molto chiaro...ma c è scritto sulla molla la lunghezza da smontata?e poi ...l interasse va regolato col precarico gia a posto?e per ultimo...l interasse va regolato col mono in mano?io lo ho gia sulla moto zio ken....
            Last edited by Ste; 14-07-08, 19:14.

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              #7
              che mono hai ??

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                #8
                le molle ohlins sono tutte da 150mm, ovvio che da nuove, se è usata potresti avere 1-2 mm di differenza.
                se il manuale ti dice a 13 significa che deve scendere a 137 da montata, fai una cosa controlla adesso a che misura sta, se non ti trovi devi smontare lamolla e rifare il precarico.
                ciao

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                  #9
                  ho capito....il problema ? proprio smontare la molla....non lo riporto il mono da chi me lo ha venduto e settato....ma aumentando il precarico l interasse cambia o no?e se si cosa devo regolare prima dato che una regolaizone incide sull altra??

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                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    le molle ohlins sono tutte da 150mm...
                    ciao
                    Non direi proprio ....Ci sono anche altre lunghezze.....

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                      #11
                      Originally posted by Ste View Post
                      ho capito....il problema ? proprio smontare la molla....non lo riporto il mono da chi me lo ha venduto e settato....ma aumentando il precarico l interasse cambia o no?e se si cosa devo regolare prima dato che una regolaizone incide sull altra??
                      se aumenti il precarico cambi l'interasse dinamico...

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                        #12
                        L'interasse i s? (quello reale del mono) precaricando non aumenta, rimmarr? invariato, ma precaricando "alzerai" la moto sprecaricando la "abbasserai"

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                          #13
                          proprio questo volevo sapere...ma allora l interasse lo devo regolare solo dopo aver tarato il precarico a questo punto no??????qualcuno ha un ttx montato su suzuki k7 750 o 600 per dirmi quanti filetti sono a vista sul controdado?

                          che diSperazion!!!!!!
                          Last edited by Ste; 17-07-08, 19:26.

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                          • Font Size
                            #14
                            Io ti consiglierei prima di fare l'interasse giusto del mono secondo la misura consigliata da Andreani, io li ho chiamati e sonio stati gentilissimi oppure c'è il post dedicato quì sul forum.
                            Non è semplice fare l'interasse cioè non è semplice farlo giusto perchè non basta mettersi li con il metro ed a occhio lo fai...
                            Poi x il precarico ti fai il famoso SAG statico e dinamico, misurando l'affondamento della moto con e senza pilota...

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                            • Font Size
                              #15
                              basta dare consigli a ste che se mette a posto il mono me le suona di brutto

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