ciao ragazzi come va calcolata l interasse del mono?precisamente...quali sono i 2 punti dai quali va portato il calibro?grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
interasse mono
Collapse
X
-
L'interasse si misura tra i due centri dei due foriu di fissaggio del mono, quello superiore e quello inferiore, l'interasse parte dal centro di quello superiore e poi vai al centro del foro dell'attacco inferioreOriginally posted by Ste View Postciao ragazzi come va calcolata l interasse del mono?precisamente...quali sono i 2 punti dai quali va portato il calibro?grazie
-
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 51
- Maschio
- 0
- Vicino Milano,a due passi da Pavia,attaccato a Novara
- Ex SuzukOne 1000 K3...adesso K5
- Send PM
Originally posted by Ste View Poste il precarico come va calcolato?il manuale mette 13mm...ma cosa vuol dire questo?da dove va presa la misura?si puo calcolare con i giri della manetta?la prossima moto ci monto su 2 balestre che ? meglio....
Per il precarico devi conoscere la misura della tua molla da smontata, e poi misurarla quando ? montata sul mono, regolandola con la manettina del precarico. (qualora tu abbia la regolazione del precarico idraulico)
Per esempio: se hai una molla che da 162 mm, dovrai, quando c'? l'hai sul mono, regolarla e portarla a 149 mm tramite la manettina della regolazione del precarico. Questi sono 13 mm di precarico.
Comment
-
-
le molle ohlins sono tutte da 150mm, ovvio che da nuove, se è usata potresti avere 1-2 mm di differenza.
se il manuale ti dice a 13 significa che deve scendere a 137 da montata, fai una cosa controlla adesso a che misura sta, se non ti trovi devi smontare lamolla e rifare il precarico.
ciao
Comment
-
ho capito....il problema ? proprio smontare la molla....non lo riporto il mono da chi me lo ha venduto e settato....ma aumentando il precarico l interasse cambia o no?e se si cosa devo regolare prima dato che una regolaizone incide sull altra??
Comment
-
se aumenti il precarico cambi l'interasse dinamico...Originally posted by Ste View Postho capito....il problema ? proprio smontare la molla....non lo riporto il mono da chi me lo ha venduto e settato....ma aumentando il precarico l interasse cambia o no?e se si cosa devo regolare prima dato che una regolaizone incide sull altra??
Comment
-
proprio questo volevo sapere...ma allora l interasse lo devo regolare solo dopo aver tarato il precarico a questo punto no??????qualcuno ha un ttx montato su suzuki k7 750 o 600 per dirmi quanti filetti sono a vista sul controdado?
che diSperazion!!!!!!Last edited by Ste; 17-07-08, 19:26.
Comment
-
Io ti consiglierei prima di fare l'interasse giusto del mono secondo la misura consigliata da Andreani, io li ho chiamati e sonio stati gentilissimi oppure c'è il post dedicato quì sul forum.
Non è semplice fare l'interasse cioè non è semplice farlo giusto perchè non basta mettersi li con il metro ed a occhio lo fai...
Poi x il precarico ti fai il famoso SAG statico e dinamico, misurando l'affondamento della moto con e senza pilota...
Comment
X

Comment