Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assetto mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assetto mugello

    volevo chiedervi su una pista veloce come il mugello e con molte esse quali sono le modifiche all'assetto.?pensavo di precaricare maggiormente le forke e sfilarle a pari piastra e abbassarla al posteriore per maggiore trazione dimenticavo ho un cbr 600 rr 2004 sono sulla buona strada ! o la strada per andare a margherite

  • Font Size
    #2
    Troppe modifiche contemporanemente..se poi non ti trovi non capisci + quale è il problema....
    se vuoi propio modificare....al massimo alza il posteriore di 1 / 2 mm... non scombinare troppo la geometria della moto, poi al massimo lavor sui precarichi e idraulica...
    di trazione ne hai da vendere...
    Last edited by mikk; 19-08-08, 13:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      tutti a cercare trazione...
      ma quanti diavolo di cavalli avete su 'sti 600 di 4 anni fa?
      se ti va bene ne hai 90 alla ruota...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma che ne sai tu di assetti, di moto, di set up...
        L'ultima volta che ti ho visto stavi calpestando un cerchio in magnesio con l'auto per stallonarlo...
        Il ragazzo ha fatto delle domande lecite.
        Io cmq darei precarico a prescindere. Il mugello è una pista corposa e va' sostenuta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          pero'ci sono riuscito...
          mi pare invece che le ultime volte che non ci siamo visti siamo entrambi riusciti ad appisolarci nella caraibica sabbia della curva del camion...
          ...per quel che mi riguarda,con discreti danni a persone e cose...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wolf-R View Post
            ma che ne sai tu di assetti, di moto, di set up...
            L'ultima volta che ti ho visto stavi calpestando un cerchio in magnesio con l'auto per stallonarlo...
            Il ragazzo ha fatto delle domande lecite.
            Io cmq darei precarico a prescindere. Il mugello ? una pista corposa e va' sostenuta.

            Emb?? Non stallonano cos? le gomme? Qui tutti tecnici e nessuno che dia consigli....

            Quoto a prescindre. Sopratutto il precarico e i 90 CV ruota ottimistici....

            Comment


            • Font Size
              #7
              se vuole fare un chopper,forse sarebbe meglio dirigersi verso l'oktoberfest piuttosto che il mugello...
              io direi cmq che e' una pista succosa,per cui caldeggio un bel camelbak di succo di pompelmo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io credo che 90 cv diano il loro tribolare, in ogni caso l'assetto telematico io lo prediligo a quelli che si improvvisano meccanici da box...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  se vuole fare un chopper,forse sarebbe meglio dirigersi verso l'oktoberfest piuttosto che il mugello...
                  io direi cmq che e' una pista succosa,per cui caldeggio un bel camelbak di succo di pompelmo...
                  Il chopper al Mugello va bene. E' assodato che si riesca a girare in 42 a Rijeka con quel genere di moto...

                  Il camelback in discesa rompe un po' le balle ad onor del vero... Piuttosto un buon assetto potrebbe sopperire facendo faticare meno il pilota. Quindi precaricare va bene a prescindere.




                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wolf-R View Post
                    Io credo che 90 cv diano il loro tribolare, in ogni caso l'assetto telematico io lo prediligo a quelli che si improvvisano meccanici da box...
                    Nientemeno!

                    Eppure normalmente nei box girano fior di tecnici. Mi pare davvero strano....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      guarda... ad esclusione di poche persone che conosco o di cui ho sentito dire, nei box girano un sacco di saccenti...
                      Uno era l'altra volta con me a misano. Non lo conosco bene, pesa 120 kg, si veste sempre di nero e usa le moto per fare surf. Poi sempre nel mio box c'era un altro che credo venda piadine a medicina, che dieva una valanga di cazzate su assetti pressioni ecc...
                      L'assetto telematico invece ti permette un imprinting più marcato, riesci a schedulare al meglio le priorità e essere più reattivo sul campo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wolf-R View Post
                        guarda... ad esclusione di poche persone che conosco o di cui ho sentito dire, nei box girano un sacco di saccenti...
                        Uno era l'altra volta con me a misano. Non lo conosco bene, pesa 120 kg, si veste sempre di nero e usa le moto per fare surf. Poi sempre nel mio box c'era un altro che credo venda piadine a medicina, che dieva una valanga di cazzate su assetti pressioni ecc...
                        L'assetto telematico invece ti permette un imprinting pi? marcato, riesci a schedulare al meglio le priorit? e essere pi? reattivo sul campo.
                        Soprattutto quello nero e pesante lascialo perdere. Ormai ha provato un paio di Landini e ha attaccato il morbo anche alla sua, tanto che lo ha lasciato a piedi la poverina....

                        Comunque il suo asetto "tutto precarico" dovrebbe andare bene anche senza telematica. O no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          guarda io precarico a prescindere di un paio di giri. e' una regola base.
                          Però io quando devo andare a fare una pistata telefono ad un mio guru di s.marino e mi faccio fare gli assetti via fax

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sulla mia lascio la targa ... crea un minimo di deportanza al posteriore, implementando la trazione in uscita di curva

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wolf-R View Post
                              guarda io precarico a prescindere di un paio di giri. e' una regola base.
                              Per? io quando devo andare a fare una pistata telefono ad un mio guru di s.marino e mi faccio fare gli assetti via fax
                              Ottimo. Via fax ? un metodo un po' arcaico, ma sempre valido.
                              Come il precarico a prescindere:
                              nessuna moto dovrebbe avere negativo statico.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X