Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi in carbonio BST

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerchi in carbonio BST

    Desidererei avere delle opinioni sui cerchi in carbonio BST che intendo montare sulla mia R1.
    Rispetto a quelli in magnesio forgiato. sono pi? leggeri (ed hanno un minore momento di inerzia). Il sito della RAM fornisce elementi di prova che sono anche pi? resistenti: quindi l'opinione di una minore robustezza "stradale" sarebbe falsa.
    Qualcuno li ha provati; o ne sa qualcosa?
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    sono il mio sogno, ma li monterei solo per uso pistaiolo o agonistico stradale (gare salita)

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'utente Nostradamus li ha montati sulla sua Mv F4 1000,e ne dice un gran bene. prova a contattarlo, sicuramente saprà darti informazioni sui risultati della modifica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao, io li avevo sul 999 e successivamente sul k5, sono soldi spesi veramente bene. La differenza comunque si nota rispetto a quelli in magnesio forgiato, non ? abissale ma c'?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda... se hai soldi da spendere mettili pure... ma secondo me la spesa è giustificata solo se sei un super manico e cerchi il top in pista da una moto...

          poi son bellissimi da vedere... ma il prezzo è veramente salatissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            No, non sono un "manico". Sono appassionato soprattutto della "tecnica" motociclistica. Diciamo che ci? che vorrei ottenere "specializzando" la mia R1 ? di renderla "effettivamente" pi? leggera. Come cv le attuali R1 (come le altre K) sono delle SBK "di base", quindi ? inutile aumentare la cavalleria (cosa che si fa facilmente con lo scarico completo, filtro e PW commander III).
            Diciamo che spendendo soldi per i BST mi aspetto di "sentire" nettamente la maggiore maneggevolezza e leggerezza della moto rispetto ai cerchi originali. Che ne pensate?

            A FACSSS: grazie dell'indicazione. Contatter? Nostradamus.

            A 19xxx: questa percezione netta di differenza mi dici che l'hai avvertita passando dai cerchi in magnesio, quindi io dovrei sentirla in modo notevole venendo da quelli originali. Che ne pensi?

            A tutti: se avete altre notizie o opinioni avrei piacere di leggerle.
            In effetti quello che dice il sito della Ram ? convincente o no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono per alleggerire tutta la moto...sempre se la usi solo pista...
              telaietto anteriore, telaietto posteriore, scarico full titanio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma, guarda, dato che io la uso da solo (ho tolto anche le staffe per il passeggero), credo che l'alleggerimento serva molto anche per l'uso sportivo stradaiolo, soprattutto nei percorsi tortuosi. Se immagini la ns. R1 con trenta chili in meno addosso, non sarebbe molto pi? comoda da guidare, soprattutto dato l'assetto pistaiolo della guida della moto in s?, molto caricato in avanti?
                Ciao.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io la differenza l'ho notata passando dai cerchi in magnesio fuso a quelli in carbonio. Da quelli originali c'? un abisso!!!!
                  Ho provato anche la mia stessa moto in configurazione e regolazioni identiche con quelli forgiati in magnesio e vi ? differenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ndefel View Post
                    No, non sono un "manico". Sono appassionato soprattutto della "tecnica" motociclistica. Diciamo che ci? che vorrei ottenere "specializzando" la mia R1 ? di renderla "effettivamente" pi? leggera. Come cv le attuali R1 (come le altre K) sono delle SBK "di base", quindi ? inutile aumentare la cavalleria (cosa che si fa facilmente con lo scarico completo, filtro e PW commander III).Diciamo che spendendo soldi per i BST mi aspetto di "sentire" nettamente la maggiore maneggevolezza e leggerezza della moto rispetto ai cerchi originali. Che ne pensate?

                    A FACSSS: grazie dell'indicazione. Contatter? Nostradamus.

                    A 19xxx: questa percezione netta di differenza mi dici che l'hai avvertita passando dai cerchi in magnesio, quindi io dovrei sentirla in modo notevole venendo da quelli originali. Che ne pensi?

                    A tutti: se avete altre notizie o opinioni avrei piacere di leggerle.
                    In effetti quello che dice il sito della Ram ? convincente o no?

                    Allora...Non te li avrei consigliati su uno ZX10r o su un nuovo CBR...ma su un R1 dovresti acquisire maneggevolezza SENZA rendere schizofrenica la moto...
                    Ti spiego...
                    Io passando da cerchi di serie ad Alluminio forgiato ho avvertito una differenza abissale...tanto da dover riparametrare tutta la mia guida...
                    Ti ricordo che il costruttore di altre marche di cerchi RICORDA che si potr? avvertire una minore STABILITA'...

                    Se tanto mi d? tanto con dei BST potresti ritrovarti a tagliare una curva, prima di abituartici!
                    Io ho solo portato a passeggio uno Zx12r con dei BST...ma eravamo in zona Moulin Rouge a Parigi...non saprei dirti molto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mikk View Post
                      Io sono per alleggerire tutta la moto...sempre se la usi solo pista...
                      telaietto anteriore, telaietto posteriore, scarico full titanio...
                      Beh, ovvio, se si pu?...
                      Ma almeno io, avendo 3000 euri, li butterei nei cerchi...
                      Tra l'impazzire dietro ad una mappatura ad hoc avendo pure l'incubo della multa per lo scarico , io voto BST...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Molti non si fidano e vanno sul MAG FORG ma effettivamente devono essere una favola.

                        Per la pista poi molti dicono che c'? anche il problema che il carbonio non "scalda" bene la gomma come l'alluminio o il il magnesio.

                        Il MOD Abezze ne sapeva qualcosa, ma non ricordo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non è che non scalda la gomma.. il carbonio ha una bassissima capacità di trasmettere il calore a differenza dei metalli vari usati per i cerchi.

                          quindi l'aria dentro lo pneumatico direi che si scalda di più.. un esempio (estremo) è quello della gomma scoppiata a nakano al mugello sulla kawa.. ma lì probabilmente la gomma era anche in parte colpevole perchè non fatta perfettamente. altrimenti avrebbe dovuto scoppiargli a ogni gara.

                          in soldoni.. credo che in pista col cerchio in carbonio si debbano lasciare le gomme un pelo più sgonfie del solito, rispetto a un cerchio in metallo.



                          ripeto PENSO. questa è la mia opinione così a naso, se qualcuno che ne sa più di me (e ce n'è a bizzeffe) mi spiega il contrario o conferma la mia teoria, ne son ben felice


                          per la sicurezza.. quelli che davvero li han provati su strada.. beh.. han detto che sono anche meglio degli originali come affidabilità. anche perchè altrimenti non sarebbero omologati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Molti non si fidano e vanno sul MAG FORG ma effettivamente devono essere una favola.
                            Per la pista poi molti dicono che c'? anche il problema che il carbonio non "scalda" bene la gomma come l'alluminio o il il magnesio.

                            Il MOD Abezze ne sapeva qualcosa, ma non ricordo.
                            MAH, non si fidano per il motivo sbagliato...credo che i BST non possano cedere di botto, magari i Mag forg s?...
                            Semmai non so se ? possibile farli esaminare per controllare appunto le cricche eventuali...mentre quelli in Magnesio puoi controllarli...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              non ? che non scalda la gomma.. il carbonio ha una bassissima capacit? di trasmettere il calore a differenza dei metalli vari usati per i cerchi.

                              quindi l'aria dentro lo pneumatico direi che si scalda di pi?.. un esempio (estremo) ? quello della gomma scoppiata a nakano al mugello sulla kawa.. ma l? probabilmente la gomma era anche in parte colpevole perch? non fatta perfettamente. altrimenti avrebbe dovuto scoppiargli a ogni gara.

                              in soldoni.. credo che in pista col cerchio in carbonio si debbano lasciare le gomme un pelo pi? sgonfie del solito, rispetto a un cerchio in metallo.



                              ripeto PENSO. questa ? la mia opinione cos? a naso, se qualcuno che ne sa pi? di me (e ce n'? a bizzeffe) mi spiega il contrario o conferma la mia teoria, ne son ben felice


                              per la sicurezza.. quelli che davvero li han provati su strada.. beh.. han detto che sono anche meglio degli originali come affidabilit?. anche perch? altrimenti non sarebbero omologati.

                              Mi fai morire Alberto, ma si vede che sei un ragazzo sveglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X