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Diablo corsa 3 che scivolano...e.... Che gomme montare??

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    #16
    dunlop e basta !!!!
    provale e poi capirai

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      #17
      guardaci x curiosità,cmq rimani pure col 180/55

      guarda jar,inutile girarci in tondo:qui troverai chente che scrive che fa 3 curve e poi va a cannone(poche) e altri che scrivono che ci vanno con i guanti di velluto perchè "sentono" il ritardo delle mescole.
      io x la mia esperienza appoggio e scrivo che sono gomme che vanno scaldate TANTO,e l'unico modo che hai è tirare... non le scaldi a fare 200km di mototurismo..devi cannarci abbastanza dentro,è brutto da dire ma è cosi...
      quando ti fermi poi,se ti fermi abbastanza sei a punto e a capo,fanno però presto a perdere la temp di esercizio insomma sonno gomme noiose.
      sabato all londa venendo da stia,poco pima del boschetto vedo un carro attrezzi e una moto sopra,un gran casino, e mollo,fino alla fine..entro nel boschetto tra l'altro umidiccio dal giorno prima e... le gomme scivolavano io avevo smesso di fare un buon passo inoltre becco l'umido e le gomme vanno un po in qua e in la(ripeto,guidando prudente).
      non te lo sto neanche a dire...prima del carro attrezzi erano sfavillanti!!

      x farti capire che le mescole son cosi..ti possono dare qualcosina in +(poco) ma nelle condizioi + sbagliate ti possono invece levare(molto)

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        #18
        Io mon to Qualifer RR,che dire,spettacolari,ogni curva a orecchie per terra da cunato danno fiducia e sono agili,adesso ho percorso 3900km,penso che al max altre tre uscite,e poi dovrò cambiarle
        Il mio amico Leonardo Biliotti mi offrirebbe a poco le Metzler k1 con appena un turno di pista,giusto per finire la stagione,chiaro che il prox anno vai di Qualifer rr ad occhi chiusi!!!!!!
        Come vanno le K1 per uso stardale?????????
        Last edited by EMI R1; 21-08-08, 19:58.

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          #19
          Originally posted by JaR View Post
          Bene...volevo chiedere una cosa ai piu esperti nel settore (percio chiunque) dato che io nn so dove battere il capocchione...hehehe
          Praticamente a giugno ho o preso la moto nuova...(si fa per dire)....e ci ho trovato sopra delle diablo corsa 3 al posteriore NUOVE...dunque ho deciso di sfruttarle bene e le ho montate anceh all'anteriore le diablo corsa 3...i primi 2500 km andavano molto bene (le uso sportivamente su strada) mai un segno sia di anteriore hce di posteriore... ma adesso...bho sara stato il calo Anche se nn molto si parla di 5 6 gradi... della temperatura.. ma le sento partire molto spesso di posteriore (ogni apertura svirgolano (o quasi)).... e l'anteriore mi da meno fiducia di prima...si puo dire che le gomme al momento han quasi 3000 km (2800 per l'esattezza) eppure me le avevan date per 4000 km abbondanti senza cedimenti...anche se ora come ora bho... nn me le sento proprio perfette...

          Dunque..siccome io ne faccio uso un po sportivello e nn vado a giro turisticamente... volevo sapere che gomme mi consigliate.... queste sono buone si.. ma anche quando scaldavano parecchio tendevano leggermente a scivolarmi...dunque volevo sapere se ci sono gomme di MOLTO superiori a queste e se si.. quali sono...(sare orientato su pirelli//Dunlop e o Metzler....)

          Ditemi un po voi...aspetto delle risposte... perche proprio nun so i che prendere!!
          Di sicuro la temperatura ambientale non c'entra.Parliamo di Corsa III non di Dunlop KR...anzi...a me le Corsa III facevano le bizze in estate perch? si surriscaldavano, di certo non in primavera/autunno...

          Hai pasticciato con le sospensioni magari?

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            #20
            Originally posted by tino59 View Post
            Io ho appena montato le Qualifier RR e sono impressionato da quanto tengono e da come sono rapide nei cambi direzione, in piu' si scaldano in un attimo.
            Io mi sono innamorato delle QualifierRR montate sullo ZZR1400...siamo a 3000 km ...mi pare che gli intagli si siano appiattiti, ma il grip per ora ? identico...e superlativo...Ti permettono davvero una guida "cazzuta"....Continuano a non farmi impazzire sul dritto...Mi pare di far l'equilibrista...Ma sul dritto basta scannare...e le prima curve arrivano prima o poi

            Ora sto facendo un esperimento sullo Zx12r mettendo un Qrr sotto misura...
            Le Qualifier NORMALI le avevo frullate montandole sottomisura...Ora vediamo...

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              #21
              bhè... visto che adessiìo è estate visto che il nostro amico jar ci dal del gasse ,magari è proprio arrivato a vedere il limite delle diablo III......
              mah anchio le ho avute su,anche le diablo corsa,e non mi sono trovato x niente male in strada.. sono un po lente a cadere ,ma non ricordo che facessero scherzi brutti. spratutto erano veloci a scaldarsi e a dar confindenza.

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                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Io mi sono innamorato delle QualifierRR montate sullo ZZR1400...siamo a 3000 km ...mi pare che gli intagli si siano appiattiti, ma il grip per ora ? identico...e superlativo...Ti permettono davvero una guida "cazzuta"....Continuano a non farmi impazzire sul dritto...Mi pare di far l'equilibrista...Ma sul dritto basta scannare...e le prima curve arrivano prima o poi

                Ora sto facendo un esperimento sullo Zx12r mettendo un Qrr sotto misura...
                Le Qualifier NORMALI le avevo frullate montandole sottomisura...Ora vediamo...
                Bho guarda io le sospensioni nn le ho mai toccate anche perche la moto che ho adesso ? da 2 mesi nelle mie mani...

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                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  bh?... visto che adessi?o ? estate visto che il nostro amico jar ci dal del gasse ,magari ? proprio arrivato a vedere il limite delle diablo III......
                  mah anchio le ho avute su,anche le diablo corsa,e non mi sono trovato x niente male in strada.. sono un po lente a cadere ,ma non ricordo che facessero scherzi brutti. spratutto erano veloci a scaldarsi e a dar confindenza.
                  Bho nn so se ho trovato il limite...ma ora come ora nn im danno piu fiducia come me la davano all'inizio sara che forse do piu gass io.... o son proprio le gomme che nn tengono piu..ma mi sa che ? piu la 2 opzione...

                  Cmq Enrico... mi dici che delle mescola son gomme che per sfruttare devi tirare e basta...am che cmq d'estate nelle belle giornate col cardo rovente.. sono imbattibili a tenuta.. giusto?
                  Per il resto per scaldare e tirare cosa intendi? nel senso che per scaldarle devi dargli il gas ma che cmq sia nn ? che vogliono 20 km per cominciarsele a sentire bene? oppure ci vuole molto prima che ti diano confidenza?
                  Last edited by JaR; 21-08-08, 23:57.

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                    #24
                    Originally posted by JaR View Post
                    Bho nn so se ho trovato il limite...ma ora come ora nn im danno piu fiducia come me la davano all'inizio sara che forse do piu gass io.... o son proprio le gomme che nn tengono piu..ma mi sa che ? piu la 2 opzione...

                    Cmq Enrico... mi dici che delle mescola son gomme che per sfruttare devi tirare e basta...am che cmq d'estate nelle belle giornate col cardo rovente.. sono imbattibili a tenuta.. giusto?
                    Per il resto per scaldare e tirare cosa intendi? nel senso che per scaldarle devi dargli il gas ma che cmq sia nn ? che vogliono 20 km per cominciarsele a sentire bene? oppure ci vuole molto prima che ti diano confidenza?
                    tranquillo.. io uso le SC2... d'estate ti fai qualche KM a riscaldare e sei prontissimo!

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                      #25
                      Originally posted by JaR View Post
                      Bho nn so se ho trovato il limite...ma ora come ora nn im danno piu fiducia come me la davano all'inizio sara che forse do piu gass io.... o son proprio le gomme che nn tengono piu..ma mi sa che ? piu la 2 opzione...

                      Cmq Enrico... mi dici che delle mescola son gomme che per sfruttare devi tirare e basta...am che cmq d'estate nelle belle giornate col cardo rovente.. sono imbattibili a tenuta.. giusto?
                      Per il resto per scaldare e tirare cosa intendi? nel senso che per scaldarle devi dargli il gas ma che cmq sia nn ? che vogliono 20 km per cominciarsele a sentire bene? oppure ci vuole molto prima che ti diano confidenza?
                      esattamente....le mescole non x niente sono gomme studiate x le termocoperte sugli 80 gradi x almeno 40 minuti!! tu in strada in quanto le porti a 80 gradi ? ci manca che giriamo con la termocoppia nel taschino x vedere le temperatura delle gomme

                      se fai 20km tranquillo il citta tanto x intenderci non riscaldi 1 mazza! poi x intenderci possono tenere lo stesso bene (? vero) ma non sono ancora alla loro temperatura! questa ? la a quinta estate con st? gomme e moto diverse e ormai io le sento quando sono okey,in particolare l'anteriore...quando ? a regime ? molto + sostenuto e un pelo ancor + affilato.
                      solo che x me,venendo da strade dove SI VA PIANO e fermandomi spesso,ci vuole il suo tempo..

                      come grip nelle condizioni migliori s strada,non c ? un abisso tra le mescole e le stradali + spinte(rennsport,diablo corsa,power race ecc)...ma la velocit? a cadere delle prime le stradali non ce l'hanno!! l'ago si sbilancia sopratutto si

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        esattamente....le mescole non x niente sono gomme studiate x le termocoperte sugli 80 gradi x almeno 40 minuti!! tu in strada in quanto le porti a 80 gradi ? ci manca che giriamo con la termocoppia nel taschino x vedere le temperatura delle gomme

                        se fai 20km tranquillo il citta tanto x intenderci non riscaldi 1 mazza! poi x intenderci possono tenere lo stesso bene (? vero) ma non sono ancora alla loro temperatura! questa ? la a quinta estate con st? gomme e moto diverse e ormai io le sento quando sono okey,in particolare l'anteriore...quando ? a regime ? molto + sostenuto e un pelo ancor + affilato.
                        solo che x me,venendo da strade dove SI VA PIANO e fermandomi spesso,ci vuole il suo tempo..

                        come grip nelle condizioni migliori s strada,non c ? un abisso tra le mescole e le stradali + spinte(rennsport,diablo corsa,power race ecc)...ma la velocit? a cadere delle prime le stradali non ce l'hanno!! l'ago si sbilancia sopratutto si
                        non sono x niente d'accordo su quello che dici, secondo me tra gomme in mescola e gomme stradali quando le usi x strada a una certa andatura la differenza si sente e tanto !!!!
                        ovviamente stiamo parlando di andature con ingressi in curva veramente cattivi e palate di gas ad ogni tornante.......... a ritmo piu blando invece siamo d'accordo e grosse differenze non si sentono.
                        poi con strada bagnata o umida si sa che sono meglio quelle stradali.
                        poi d'estate le gomme in mescola ci mettono pochissimo a scaldarsi, l'importante e dare gas e cosi si scaldano prima
                        attualmente sto girando x strada con le dunlop gp racer, e vi posso assicurare che e' tutta un'altra musica rispetto alle stardali

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                          #27
                          non sono x niente d'accordo su quello che dici, secondo me tra gomme in mescola e gomme stradali quando le usi x strada a una certa andatura la differenza si sente e tanto !!!!
                          ovviamente stiamo parlando di andature con ingressi in curva veramente cattivi e palate di gas ad ogni tornante.......... a ritmo piu blando invece siamo d'accordo e grosse differenze non si sentono.[/QUOTE]

                          io x strada quando tiro (e cmq da far fare i peli alle gomme) sono cmq lontano da come me la sudo in pista..forse ? x quello..io mi tengo tanto margine. sicuramente sei + manico di me in strada allora senti davvero la differenza tra le stradali e le race

                          Originally posted by banny View Post
                          poi d'estate le gomme in mescola ci mettono pochissimo a scaldarsi,
                          anche qui ? tutto relativo,se hai la fortuna di abitare a una decina di km da dove inizia la montagna e spingi da subitovx scaldare allora forse le tue gomme sono gia ok....io mi devo sorbire molta strada(abito al mare) e andare
                          pianoperch? chiaramente nei paesini ci sono limiti da rispettare.

                          Originally posted by banny View Post
                          l'importante e dare gas e cosi si scaldano prima
                          ? vero,non sar? bello da dire ma ? cosi con le race,bisogna dargli addosso

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                            #28
                            Originally posted by banny View Post

                            non sono x niente d'accordo su quello che dici, secondo me tra gomme in mescola e gomme stradali quando le usi x strada a una certa andatura la differenza si sente e tanto !!!!
                            ovviamente stiamo parlando di andature con ingressi in curva veramente cattivi e palate di gas ad ogni tornante.......... a ritmo piu blando invece siamo d'accordo e grosse differenze non si sentono.
                            io x strada quando tiro (e cmq da far fare i peli alle gomme) sono cmq lontano da come me la sudo in pista..forse ? x quello..io mi tengo tanto margine. sicuramente sei + manico di me in strada allora senti davvero la differenza tra le stradali e le race

                            Originally posted by banny View Post

                            poi d'estate le gomme in mescola ci mettono pochissimo a scaldarsi,
                            anche qui ? tutto relativo,se hai la fortuna di abitare a una decina di km da dove inizia la montagna e spingi da subitovx scaldare allora forse le tue gomme sono gia ok....io mi devo sorbire molta strada(abito al mare) e andare
                            pianoperch? chiaramente nei paesini ci sono limiti da rispettare.

                            Originally posted by banny View Post
                            l'importante e dare gas e cosi si scaldano prima
                            ? vero,non sar? bello da dire ma ? cosi con le race,bisogna dargli addosso

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                              #29
                              Originally posted by JaR View Post
                              Dunque..siccome io ne faccio uso un po sportivello e nn vado a giro turisticamente...
                              dici sul serio? dalla foto nn si direbbe
                              allora vabe io sul 125 per? il principio ? lo stesso penso... le dunlop mi stanno sul c...o x il profilo nn mi piace mentre le pirelli sn spettacolarmente a pera si scaldano da *** in 2 km circa ank con i miei soli provvisori 15 cv xk se spaccata la valvola... e tengono da no comment rispetto alle tue diablo 3 direi k piegherai circa il 110%in piu no sul serio sn spettacolari poi ora ho trovato uno k le da 300 montate
                              cmq k ti scappa ? logico uno xk vai troppo e sempre di piu 2 xk col consumarsi nn tiene piu lo sai delle mie derapate ormai faccio guida motard xk fino a settembre nn consegna pirelli

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                                #30
                                Ragazzi,non è che per scaldare le gomme in mescola ci si deve ammazzare eh
                                Mio fratello anche a fine gennaio con la neve ai lati della strada con le Pirelli sc 2 pro orecchi in terra in Viamaggio ma non ha mai tirato o cosa
                                Cmq preferisco le Qualifer RR a tutte le altre per uso strada e qualche pistata
                                Last edited by EMI R1; 22-08-08, 14:23.

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