Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Angolo di piega

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lordh View Post

    Mi ritrovo al posteriore 4 millimetri per lato (non che debba guardare quello ma un occhio ce lo poso sempre) ormai da molto tempo! Gente che fa delle uscite con me chiude completamente il posteriore.

    Diverse volte ho provato a inserire la moto piu piegata o ad avere una velocita di inserimento maggiore per dover necessariamente tenere la moto piu inclinata ma ? come se oltre un certo angolo non andassi oltre. Non s? qualcosa di sicuramente psicologico.

    C? chi mi ha detto che non metto mai il culo fuori dalla sella o chi invece ha imputato questo alla ciclistica della moto e mi ha consigliato di sfilare di poco per volta la forcella e vedere come andavo.:
    Penso che sia l'ultimo dei problemi,personalmente la gomma la chiudo con un p? di difficolt? su strada,mi restano circa 5mm sul post e comunque quando si esce non sono l'ultimo della fila,anzi quindi ? sempre meglio tenersi un filo di margine;almeno io la penso cosi.
    Discorso cabia radicalmente in pista; li si chiude tutto senza difficolt?; penso che il tuo problema (se cosi si pu? chiamre)sia legato unicamente alla tua fiducia nel mezzo ,molto probabilemtne oltre un certo limite non ti senti sicuro,cerca di capire se ? la moto che non ti da fiducia o sei tu che devi prendere confidenza

    Comment


    • Font Size
      #17
      sui 125 è una cosa abbastanza comune...per via della misura della gomma!
      io sull'rs con il 150/60 avevo sempre qualche millimetro dal finirlo...eppure non avevo piu le pedane a forza di raschiarle!tranquillo con quella gomma è normale!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by iceman View Post
        sui 125 ? una cosa abbastanza comune...per via della misura della gomma!
        io sull'rs con il 150/60 avevo sempre qualche millimetro dal finirlo...eppure non avevo piu le pedane a forza di raschiarle!tranquillo con quella gomma ? normale!
        esatto..

        per questo ti avevo chiesto che gomma montavi!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lordh View Post
          Sò che stò affrontando un argomento gia trattato diverse volte ma ho un dubbio che data la poca esperienza che ho, ogni volta mi fa riflettere.

          Mi ritrovo al posteriore 4 millimetri per lato (non che debba guardare quello ma un occhio ce lo poso sempre) ormai da molto tempo! Gente che fa delle uscite con me chiude completamente il posteriore.

          Diverse volte ho provato a inserire la moto piu piegata o ad avere una velocita di inserimento maggiore per dover necessariamente tenere la moto piu inclinata ma è come se oltre un certo angolo non andassi oltre. Non sò qualcosa di sicuramente psicologico.

          Cè chi mi ha detto che non metto mai il culo fuori dalla sella o chi invece ha imputato questo alla ciclistica della moto e mi ha consigliato di sfilare di poco per volta la forcella e vedere come andavo.

          Insomma vi è mai capitato di trovare un vostro limite cosi evidente? Se si come l avete risolto?

          Inoltre avendo la moto gia piegata (per esempio un lungo curvone) e volendo piegare di piu, intervenite sui semimabubri oppure vi sbilanciate di piu con il corpo?

          Sò che possono sembrare domande sciocche o banali ma sono dubbi personali.

          Grazie a chi mi sapra rispondere
          dipende anche dal profilo della gomma.. comunque mi pare di ricordare che il gpr125 al posteriore monta un 140.. per chiuderlo devi essere sdraiato come una sogliola eh..

          Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
          anche per me è la ciclistica della moto... ma sulla rs250 si chiudeva tutta il posteriore?
          se usi 110-150 sì (col cerchio ant. da 3" del mod vecchio)
          se usi 110-160 no (col cerchio ant. da 3" del mod vecchio)
          se usi 120-150 sì (col cerchio ant. da 3,5" del mod nuovo)
          se usi 120-160 no. (col cerchio ant. da 3,5" del mod nuovo)
          Last edited by Alberto2811; 29-09-08, 20:15.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Concordo con Alberto...sul 250 non ho mai chiuso il posteriore con il 160...era impossibile, aveva il profilo laterale praticamente verticale...

            Comment


            • Font Size
              #21
              si esatto ha il 140!

              Comment


              • Font Size
                #22
                se sfili la forcella non chiudi la gomma posteriore di pi?.
                Io avevo R6 2000 che era caricata abbastanza in avanti e chiudevo tutta la gomma davanti e dietro invece mancavano 3 millimetri.
                Se tiri fuori il culo pieghi di meno con la moto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Maestro View Post
                  se sfili la forcella non chiudi la gomma posteriore di pi?.
                  Io avevo R6 2000 che era caricata abbastanza in avanti e chiudevo tutta la gomma davanti e dietro invece mancavano 3 millimetri.
                  Se tiri fuori il culo pieghi di meno con la moto.
                  quoto...
                  anche io sull' r6 2002 stessa situazione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Con Metzler k1 e barra 55 al post. chiudo tutto su strada e pieghe da paura
                    Ogni volta che esco in moto ? uno spettacolo il tutto avendo sempre un buon margine di sicurezza poi con il 55 si ha + aderenza al post.,le saponette fumano ad ogni curva senza che mi sporga tanto perch? inclino + la moto
                    Tutto questo mantenendo sempre e rigorosamente la mia destra!!!!!!!
                    C'? gente che pensa di essere in pista e viaggia su due corsie,ma quello ? voler dire che non sanno mai se tornano a casa..........ed in + sono pericolosi anche per gli altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Maestro View Post
                      se sfili la forcella non chiudi la gomma posteriore di pi?.
                      Io avevo R6 2000 che era caricata abbastanza in avanti e chiudevo tutta la gomma davanti e dietro invece mancavano 3 millimetri.
                      Se tiri fuori il culo pieghi di meno con la moto.
                      l'rs del 2000 aveva il \60 anteriore...ti credo che chiudevi prima quello...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Guarda che ho scritto R6...che monta il /70.
                        Cmq a me accadeva con buona probabilità perchè avevo la moto caricata in avanti, non per lo sfilamento della forcella ma per "l'allungamento" del mono.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ora non so' che gomme montavi ma ti assicuro che l'r6 montava, come unica misura omologata, il \60 fino al 2004...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ok, ho controllato e hai ragione
                            Comunque, per quello che vale, ti dico che prima di alrzare il dietro chiudevo la gomma posteriore e non quella davanti.
                            Quando ho cambiato il setting, si è invertita la situazione gomme.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lordh View Post

                              S? che possono sembrare domande sciocche o banali ma sono dubbi personali.

                              ma scherzi? figurati, siamo qui apposta per aiutarci, se non ci si aiuta tra di noi, chi possiamo aspettare che ci aiuti? forse le forze dell'ordine?tze loro sono solo impegnate a multarci con i multanova e con i velox, che poi pu? essere che siano la stessa cosa ma quando ti arriva la multa a casa mica te ne accorgi






                              fermo restando che ? sempre determinante il tipo di asfalto su cui ci accingiamo ad effettuare la piega, ? importante distinguere tra asfalto bituminolosale (maxi grip) e asfalto bituminolosoide (grip inferiore) ? ovvio che solo s? maxi grip ? meglio sperimentare extreme pieghe, sempre che non ci siano le forze dell'ordine in giro altrimenti.....multa! (ma perch? si chiamano forze dell'ordine?)





                              conoscendo bene il gpr125 avendoci corso in diverse categorie di corsi guida penso che devi abbassare il posteriore di 3 giri da dove sei aperto, e sfilettare il compressore solenoide, cos? avrai un arma






                              p.s. dimenticavo..........buon divertimento
                              (invidio st? sedicenni col 125 )
                              Last edited by marco636; 03-10-08, 14:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                quoto marco636 , (che se non ricordo male, era quello che mi cacciava sempre la paga nelle gare )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X