Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Angolo di piega

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Angolo di piega

    S? che st? affrontando un argomento gia trattato diverse volte ma ho un dubbio che data la poca esperienza che ho, ogni volta mi fa riflettere.

    Mi ritrovo al posteriore 4 millimetri per lato (non che debba guardare quello ma un occhio ce lo poso sempre) ormai da molto tempo! Gente che fa delle uscite con me chiude completamente il posteriore.

    Diverse volte ho provato a inserire la moto piu piegata o ad avere una velocita di inserimento maggiore per dover necessariamente tenere la moto piu inclinata ma ? come se oltre un certo angolo non andassi oltre. Non s? qualcosa di sicuramente psicologico.

    C? chi mi ha detto che non metto mai il culo fuori dalla sella o chi invece ha imputato questo alla ciclistica della moto e mi ha consigliato di sfilare di poco per volta la forcella e vedere come andavo.

    Insomma vi ? mai capitato di trovare un vostro limite cosi evidente? Se si come l avete risolto?

    Inoltre avendo la moto gia piegata (per esempio un lungo curvone) e volendo piegare di piu, intervenite sui semimabubri oppure vi sbilanciate di piu con il corpo?

    S? che possono sembrare domande sciocche o banali ma sono dubbi personali.

    Grazie a chi mi sapra rispondere

  • Font Size
    #2
    devi avere solo piu' fiducia nel mezzo(assetto e gomme) e osare di piu' nel scendere in curva, naturalmente mettiti nelle condizioni di poterlo fare(assetto-gomme-testa)e lascia cadere la moto...comunque ricordati che piu' la moto sta dritta e piu' veloce puoi prendere la curva...coi dovuti limiti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti penso sia proprio una questione di feeling con il mezzo...

      voglio cmq provare a sfilare un p?

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche per me ? la ciclistica della moto... ma sulla rs250 si chiudeva tutta il posteriore?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lordh View Post

          C? chi mi ha detto che non metto mai il culo fuori dalla sella o chi invece ha imputato questo alla ciclistica della moto e mi ha consigliato di sfilare di poco per volta la forcella e vedere come andavo.
          io quando uscivo poco dalla moto (abbastanza alta dietro) lo chiudevo tutto. ora che esco moooooolto di pi? col culo...chiaramente la moto la piego meno ed il posteriore non lo consumo fino al bordo.
          Secondo me ? un "problema" di ciclistica ma vivi tranquillo, l'importante sono i tempi

          Comment


          • Font Size
            #6
            modello e misura della gomma?

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh io se voglio la chiudo tutto.. sia davanti che dietro.. ma con asfalto GIUSTO ovviamente...

              ma il punto e che non devi focalizzarti su questo.. l'importate è andare bene.. non fare qualche grado in più di piega.. ovviamente su strada!!!

              In pista è impossibile non chiudere le gomme... a meno che non vai a passeggiare!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by StarDevil View Post
                beh io se voglio la chiudo tutto.. sia davanti che dietro.. ma con asfalto GIUSTO ovviamente...

                ma il punto e che non devi focalizzarti su questo.. l'importate ? andare bene.. non fare qualche grado in pi? di piega.. ovviamente su strada!!!

                In pista ? impossibile non chiudere le gomme... a meno che non vai a passeggiare!!
                Le chiudo entrambe completamente anche su strada,senza problemi ed in sicurezza!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eh beh, se non si "chiudono" le gomme ? proprio un guaio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A parit? di andatura, se "chiudi" meno le gomme significa che guidi meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      A parit? di andatura, se "chiudi" meno le gomme significa che guidi meglio
                      da quotare...!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rgi View Post
                        io quando uscivo poco dalla moto (abbastanza alta dietro) lo chiudevo tutto. ora che esco moooooolto di pi? col culo...chiaramente la moto la piego meno ed il posteriore non lo consumo fino al bordo.
                        Secondo me ? un "problema" di ciclistica ma vivi tranquillo, l'importante sono i tempi
                        no vivi tranquillo l'importante ? che tu ti DIVERTA

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non lo vedo come un grosso problema, io consumo poco le saponette e giro 1.22 a franciacorta, il mio socio saponette ogni 3 uscite e gira 1.25. lui distrugge le gomme e soprattutto l'anteriore, le mie sono perfettamente liscie..........questo per dirti che ognuno ha il suo stile di guida ,l'importante è che sia efficace.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quanto detto fin qui è sicuramente giusto, ma non ho capito se "chiudi" l'anteriore e il posteriore no...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              modello e misura della gomma?
                              dunlop d208 140/70/17

                              Originally posted by Chobin73 View Post
                              Eh beh, se non si "chiudono" le gomme ? proprio un guaio...
                              non ? questo il punto!

                              ho scritto gia che ? un dubbio non che non ci dormo la notte per questo fatto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X