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200/50-190/50 e adeguamento interasse mono

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    #1

    200/50-190/50 e adeguamento interasse mono

    ...A spanne di quanto dovrei alzare il mono
    ...passando da 200/50 a 190/50 ?


    Poi cercher? di pasticciare anche con lo Speedohealer...

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    #2
    Nessuno sa fare i calcoli?

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      #3
      L'altezza della spalla del 200/50 ? 100 mm, l'altezza della spalla del 190/50 ? 95 mm, quindi la differenza ? di 5 mm, teoricamente...

      Ciao Ciccio

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        #4
        Originally posted by fastciccio View Post
        L'altezza della spalla del 200/50 ? 100 mm, l'altezza della spalla del 190/50 ? 95 mm, quindi la differenza ? di 5 mm, teoricamente...

        Ciao Ciccio
        possibile, mezzo cm di mono? ma il mono non ? montato proprio perpendicolare al pavimento...non credo ci sia una corrispondenza lineare...

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          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          possibile, mezzo cm di mono? ma il mono non ? montato proprio perpendicolare al pavimento...non credo ci sia una corrispondenza lineare...
          si ma non ci azzecca come ? montato il mono, tu devi misurare il sollevamento del posteriore della moto non fare calcoli sul mono

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            #6
            Originally posted by asso View Post
            si ma non ci azzecca come ? montato il mono, tu devi misurare il sollevamento del posteriore della moto non fare calcoli sul mono
            Ok, quindi, faccio una misurazione con metro da sarta da un punto fisso del codone a terra e aumento finch? non arrivo a +1cm?

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              #7
              Ti stai ingarbugliando, forse ? meglio se fai fare le quote al Mr. Molla.

              Ciao Ciccio

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                #8
                vai da lucio, gli fai appoggiare la bolla elettronica sulla pistra, cambi la gomma e vedi di quanto è variata l'inclinazione a canotto e poi correggi...
                calcolando che come tutte le suzuki sarà seduta di brutto..spessora 7mm al mono e sfila di 1cm di forche e vedrai che ci azzecchi con delle quote decenti
                Last edited by JOSKA; 12-10-08, 18:05.

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                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  vai da lucio, gli fai appoggiare la bolla elettronica sulla pistra, cambi la gomma e vedi di quanto ? variata l'inclinazione a canotto e poi correggi...
                  calcolando che come tutte le suzuki sar? seduta di brutto..spessora 7mm al mono e sfila di 1cm di forche e vedrai che ci azzecchi con delle quote decenti
                  Confermo...ma ho appena montato il mono Hyper con interasse regolabile...non vedo l'ora di provare la bike...

                  Ma Gabel cambi gi? le gomme alla B-King?
                  Avrai s? e no 600 km!!!

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                  • Font Size
                    #10
                    perch? non metti il 190/55?

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                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ok, quindi, faccio una misurazione con metro da sarta da un punto fisso del codone a terra e aumento finchè non arrivo a +1cm?
                      Gabel, già che ci sei, perchè non misuri la differenza reale tra le gomme? Non è detto che sia 5mm, anzi, spessissimo le misure reali sono molto diverse dalle nominali...
                      Cmq, il metodo è OK!
                      Last edited by Torakiky; 13-10-08, 12:29.

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                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        perch? non metti il 190/55?
                        Lascia stare che l'ha gi? comprato...
                        deve fare tutti i suoi esperimenti adesso...
                        Sempre QualifierRR...

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                          #13
                          Originally posted by The Mexican View Post
                          Lascia stare che l'ha gi? comprato...
                          deve fare tutti i suoi esperimenti adesso...
                          Sempre QualifierRR...
                          GABEL ? un maledetto drogato di moto superbombadroniche...e se non ci smaranza sopra da quando la mette in box non ? contento
                          come minimo avr? gi? una lista della spesa tra parti in carbonkio, centraline varie, sospensioni hyper, pompe radiali e pezzi ricavati dal pieno lunga almeno 1 metro...

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                          • Font Size
                            #14
                            infatti son curioso di vedere cosa tira fuori..

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                            • Font Size
                              #15
                              Frenate, frenate...
                              Intanto chiedevo per lo Zx12r...
                              Ho comprato anche il 190/55 ...volevo vedere con quale mi trovo meglio...tra 200, 190 e 190/55...Non comprai subito il 190/55 perch? mi era venuto il dubbio che potesse essere pi? alto del 200 e quindi toccare il parafango...
                              cmq alla peggio il 190/55 mi torner? utile per la B-King per il progetto PIEDI NUOVI...

                              Come tuning vi deluder?...volevo solo cambiare cerchi.
                              Niente carbonio(troppa spesa-poca resa), niente scarichi n? centraline(poi rimarrei deluso dalla prova al banco, e inoltre non saprei limitarmi alla PCIII ma ci picchierei anche anticipo e Hub e Xtre...col risultato che la moto andrebbe peggio di prima per le mie esigenze: inoltre gli scarichi mi piacciono cos?) , probabilmente niente POMPE radiali(anche se ne ho una coppia )...voglio poter strizzare senza remore la leva del freno...su strada la frenata power mi fa cacare addosso e basta...specie adesso che non ho l'abs...mi piacerebbe cambiar pompa frizione, quello s?...troppo dura, essendo assiale ...ma poi mettendo le pompe radiali viene fuori il casino dello specchietto...non ci starebbe pi?...
                              quindi per Natale, al massimo, aspettatevi i cerchi nuovi con FORSE un bel dischetto sopra, ma solo per non dover fare stacca-attacca coi dischi di serie che volevo conservare...

                              Ah beh, il mono Hyper ? di default...ma solo perch? l'avevo gi? comprato per lo ZZR e lo riutilizzo...

                              e poi ammortizzatore di sterzo...anche perch? mi pare che quello di serie trasudi...

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