Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono E Forche Mupo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mikk View Post
    se ? revisionato prendilo...poi l'ab1 evo ? tutto in ergal...? il top di gamma...
    ma ho scritto che nn e' evo

Comment

• Font Size
      scusa ho letto evo1 invece è l'AB1..è ottimo comunque, la differenza sta solo che l'evo ha il pistone in ergal e quello normale in acciaio...
      comunque un AB1 nuovo con un buono sconto sei sui 700€

Comment

• Font Size
        Ma prendilo si, ottimmo prodotto e quello ? il suo prezzo se revisionato..

Comment

• Font Size
          grazie ragazzi!!! e' che ogni tanto esce in me il braccine corte...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              ecco devo farmi dire se e' con precarico idraulico... se mo mi sa che me conviene quello osti

Comment

• Font Size
                provate sulla mia vecchia moto e non me la sento di fargli troppa pubblicità...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by staccatore View Post
                  provate sulla mia vecchia moto e non me la sento di fargli troppa pubblicit?...

Detta cos? dice poco... dovresti dire cosa hai riscontrato di negativo e soprattutto come la mupo ha provveduto (o ha cercato di provvedere) per la soluzione di tali mali.

Io sono di parte ovviamente perch? sono seguito da loro, ma penso di essere ragionevole anche da ammettere critiche discordanti quando giustificate.

Mi spiego meglio.... un prodotto in campo sospensionistico come deve essere valutato? Se si valuta la propria contentezza semplicemente montando il prodotto e vedendo come lavora allora avrei da ridire su tutti i produttori, dal primo all'ultimo ohlins compreso, daltronde nessuno ha la sfera di cristallo ed ovviamente quando forniscono un prodotto non ? detto che sia gi? pronto e tarato alle mie specifiche esigenze.
                  Io valuto i prodotti in ben altro sistema basandomi su 2 input:

-Meccanica: funzionemanto, accoppiamenti, tenute varie.
                  Io monto Ab1 evo che per la mupo ? il top di gamma, la prova a banco ha evidenziato una perdita di efficenza di 3Kg di frenatura idraulica passando da temperatura ambiente a temperatura di 80?C.
                  Lungi da m? l'idea di parlare male di altri prodotti ma pochi possono vantare una "perdita" cos? contenuta.
                  Ovviamente ci possono essere difetti di fabbricazione che possono portare a inconvenienti che l'utilizzatore finale pu? percepire come problematiche congenite. Una NON conformit? di produzione dell'1% ? una percentuale bassissima per una azienda artigiana... ci? nonostante chi si trova in mano quell'1% ne rimane ovviamente scottato e non contento.
                  Io sulla mia vecchia cbr ho utilizzato per 3 stagioni il mono revisionandolo una volta all'anno pi? per scrupolo che per altro... tra l'altro prima delle revisioni provandolo a banco non sono mai state riscontrate problematiche.

-Assistenza: alcuni dopo aver venduto il loro prodotto hanno finito il loro lavoro, alla mupo NO. Su tutti i loro prodotti vige la GARANZIA A VITA (salvo che per i materiali di consumo tipo paraoli, olio e poc'altro.) e questo quanto meno dovrebbe far capire quanto sono certi della bont? meccanica del loro prodotto e soprattutto dovrebbe far dormir sonni tranquilli gli acquirenti.. non solo! alle volte capita di non azzeccare subito l'assetto ideale per il determinato utilizzo... bene... con una telefonata probabilmente si risolve e se cos? non dovesse essere non ho mai visto chiedere un euro per la sostituzione di una molla non adatta o altro.
                  Non solo... ho visto spesso entrare dei mono per normali revisioni e in accordo col cliente e senza fargli spendere un euro in pi? aggiornare le tarature con le ultime uscite e normalmente utilizzate dai piloti.

Questi sono gli unici elementi su cui bisognerebbe ragionare sulla valutazione di un prodotto Mupo o non Mupo che sia; su questo credo che la Mupo sia una azienda seria e spinta da passione.
                  Last edited by sandro76; 30-10-08, 12:12.

Comment

• Font Size
                    Ficus.....come parli istruito.
                    Hai altri dati oggettivi sul funzionamento di un mono o forcella?
                    Mi piace sta cosa dei 3 kg a 80?C, hanno comparazioni con la concorrenza?
                    Dicci di pi?!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Detta cos? dice poco... dovresti dire cosa hai riscontrato di negativo e soprattutto come la mupo ha provveduto (o ha cercato di provvedere) per la soluzione di tali mali.
                      Il mio caso era particolare perch? evevo una moto vecchiotta (GSXR K1) e lo scorso anno sul campo di gara loro non avevano pi? le altezze e le regolazioni da consigliarmi, forse mi hanno visto come cleinte 'povero' e non hanno voluto impegnarsi... ma visto che avevo su AB1 e forcella modificata da loro potevano anche asistermi un po..
                      Il probelma pi? grande l'avevo con la forcella che non sentiva minimamente le regolazioni gi? da appena modificata... una volta in pista l'abbiamo guardata con un loro tecnico (Luca?) e anche secondo lui non andava... l'ho rimanda su e me l'hanno rinviata uguale a prima...
                      Una cosa ? dare assistenza, un'altra ? dare prodotti che funzionino.

Comment

• Font Size

Io sono di parte ovviamente perch? sono seguito da loro, ma penso di essere ragionevole anche da ammettere critiche discordanti quando giustificate.

Mi spiego meglio.... un prodotto in campo sospensionistico come deve essere valutato? Se si valuta la propria contentezza semplicemente montando il prodotto e vedendo come lavora allora avrei da ridire su tutti i produttori, dal primo all'ultimo ohlins compreso, daltronde nessuno ha la sfera di cristallo ed ovviamente quando forniscono un prodotto non ? detto che sia gi? pronto e tarato alle mie specifiche esigenze.
                        Io valuto i prodotti in ben altro sistema basandomi su 2 input:

-Meccanica: funzionemanto, accoppiamenti, tenute varie.
                        Io monto Ab1 evo che per la mupo ? il top di gamma, la prova a banco ha evidenziato una perdita di efficenza di 3Kg di frenatura idraulica passando da temperatura ambiente a temperatura di 80?C.
                        Lungi da m? l'idea di parlare male di altri prodotti ma pochi possono vantare una "perdita" cos? contenuta.
                        Ovviamente ci possono essere difetti di fabbricazione che possono portare a inconvenienti che l'utilizzatore finale pu? percepire come problematiche congenite. Una NON conformit? di produzione dell'1% ? una percentuale bassissima per una azienda artigiana... ci? nonostante chi si trova in mano quell'1% ne rimane ovviamente scottato e non contento.
                        Io sulla mia vecchia cbr ho utilizzato per 3 stagioni il mono revisionandolo una volta all'anno pi? per scrupolo che per altro... tra l'altro prima delle revisioni provandolo a banco non sono mai state riscontrate problematiche.

-Assistenza: alcuni dopo aver venduto il loro prodotto hanno finito il loro lavoro, alla mupo NO. Su tutti i loro prodotti vige la GARANZIA A VITA (salvo che per i materiali di consumo tipo paraoli, olio e poc'altro.) e questo quanto meno dovrebbe far capire quanto sono certi della bont? meccanica del loro prodotto e soprattutto dovrebbe far dormir sonni tranquilli gli acquirenti.. non solo! alle volte capita di non azzeccare subito l'assetto ideale per il determinato utilizzo... bene... con una telefonata probabilmente si risolve e se cos? non dovesse essere non ho mai visto chiedere un euro per la sostituzione di una molla non adatta o altro.
                        Non solo... ho visto spesso entrare dei mono per normali revisioni e in accordo col cliente e senza fargli spendere un euro in pi? aggiornare le tarature con le ultime uscite e normalmente utilizzate dai piloti.

Questi sono gli unici elementi su cui bisognerebbe ragionare sulla valutazione di un prodotto Mupo o non Mupo che sia; su questo credo che la Mupo sia una azienda seria e spinta da passione.
                        Ti quoto alla grande...
                        Avr? telefonato a Gianluca (il sig.Mupo) almeno 20 volte e mi ha sempre aitato e non s? quante volte mi ha invitato a portargli la moto in ditta per poterla vedere lui di persona..( ma purtroppo ho dovuto sempre declinare l'invito xch? non ho ne carrello ne furgonee sono sempre legato agli amici)

in pi? sostituzione dell'occiello + lungo, della molla + morbida...tutto sempre e solo Gratis...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vecchiaiolo View Post
                          Ficus.....come parli istruito.
                          Hai altri dati oggettivi sul funzionamento di un mono o forcella?
                          Mi piace sta cosa dei 3 kg a 80?C, hanno comparazioni con la concorrenza?
                          Dicci di pi?!!!!
                          Certo che ho delle comparazioni... ma non le dico per rispetto degli altri prodotti sia nel bene sia nel male.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by staccatore View Post
                            Il mio caso era particolare perch? evevo una moto vecchiotta (GSXR K1) e lo scorso anno sul campo di gara loro non avevano pi? le altezze e le regolazioni da consigliarmi, forse mi hanno visto come cleinte 'povero' e non hanno voluto impegnarsi... ma visto che avevo su AB1 e forcella modificata da loro potevano anche asistermi un po..
                            Il probelma pi? grande l'avevo con la forcella che non sentiva minimamente le regolazioni gi? da appena modificata... una volta in pista l'abbiamo guardata con un loro tecnico (Luca?) e anche secondo lui non andava... l'ho rimanda su e me l'hanno rinviata uguale a prima...
                            Una cosa ? dare assistenza, un'altra ? dare prodotti che funzionino.
                            Mi dispiace ovviamente che non ti sei trovato col loro materiale e non ? certo mia intenzione farti cambiare idea sul determinato prodotto se non altro perch? io non ci prendo nulla e non ? il mio lavoro.

E' comunque interessante capire cosa ? avvenuto e perch? non siete riusciti a trovare una soluzione.

Il K1 certamente ? una moto che inizia ad essere datata ma mi pare strano che Luca non abbia pi? dati su cui lavorare anche se certamente con moto meno datate penso ci siano senza ombra di dubbio meno problemi.

Comment

• Font Size
                              Certo che ho delle comparazioni... ma non le dico per rispetto degli altri prodotti sia nel bene sia nel male.