Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli assetto R1 2007 origggginale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli assetto R1 2007 origggginale

In attesa di eventuali upgrade, dal momento che ho appena ritirato la moto, un usato con 4000 km originale, chiedo ai massimi esperti un consiglio su come registrare i componenti standard, in base al mio peso, tanto per iniziare a prendere confidenza con la moto pur sfruttando al meglio (per quanto possibile) quello che offre di serie.

Naturalmente d? per scontato che i settaggi via internet lasiano il tempo che trovano, per? magari qualcuno ha avuto modo di misurare tutto quanto necessario e mi pu? dare qualche indicazione di massima.

Peso circa 90 kg in armatura completa (84 + tuta, casco, ecc...), ho portato tutte le regolazioni allo standard, quindi a circa met? dei registri, come descritto sul manuale, compresi precarichi. In particolare il posteriore (P 5 tacche su 10) mi sembra abbia molto negativo tra moto appoggiata a terra scarica e me sopra da fermo. Una tacca in + di precarico post, che non so a quanti mm corrisponda, potrebbe bastare per iniziare a compensare il peso del cinghiale a bordo?

Altri suggerimenti?

Uso la moto in strada per ora e ancora non vi so dire se presenti difetti perch? ho fatto pochissima strada e perch? vengo da una z1000 che era molto diversa di assetto. Far? qualche pistata + avanti, ma senza velleit? agonistiche.

Grazie per i vostri interventi

• Font Size
    se non senti niente che non va perche' dovresti cambiare?

Comment

• Font Size
      Perchè sono settaggi standard dichiarati per pilota di 75 kg e io ne peso 90 in armatura, infatti aveva molto negativo.
      Ho aumentato 1 tacca di precarico dietro e l'ho usata nel w.e; direi che va bene, ma è anche la prima volta che tocco una R1.. magari ha margini di miglioramento che non conosco

Comment

• Font Size
        Leggiti il manuale a inizio della sezione e vedrai che non sbagli

Comment

• Font Size
          Io perso 75kg...ma come mono secondo me è anche troppo duro...
          sulle forche invece aumenterei un pò il precarico...

Comment

• Font Size
            Dai 3 giri di precarico, 2 click in estensione e 4 in compressione.
            Vedrai che dopo si guida da sola!!!
            Sabato non ci sei andato al monte?

Comment

• Font Size
              Certo che sì, anche domenica
              Forse siamo passati a orari diversi.

Comment

• Font Size
                Con moto originale direi all'ant. un giro di precarico molla e 7 clik dal tutto chiuso per la compressione,l'estensione oltre ai clik di serie- due clik in meno dal tutto chiuso,per il mono 7 clik dal tutto chiuso e l'estensione standard
                Vedrai che la moto si guida meglio anche se un po'+duretta ma ? + precisa nella guida!

Comment

• Font Size
                  Ma guarda, secondo me per ora la forcella non ha bisogno di precarico in +, anzi, stavo pensando di provare addirittura con una tacca in meno.... sai, instrada non stacco mai fortissimo pertanto a pacco non va.

Forse un filo di compressione in + al mono la proverò...

Comment

X
                  Working...
                  X