Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

catene 520 differenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    catene 520 differenti

    Ciao a tutti, ieri ho notato una differenza tra le catene 520 dei miei 2 mezzi, sull' aprilia rsv 1000 ho una 520 con inserite tra le maglie delle guarnizioni or o x-ring che dir si voglia, mentre sull' husqvarna 570 non vi sono queste guarnizioni; sono certo che entrambe sono 520, come mai questa differenza?
    ...le catene 520 non dovevano essere esenti da guarnizioni che ne aumentano l'attrito?

  • Font Size
    #2
    perche ci sono catene che montano gli x-ring xw-ring e quelle che non lo montano.
    che io sappia quelle che non lo montano sono per competizioni mi pare, attrito minore ma anche vita minore.
    se ho sbagliato chiedo scusa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maconfireblade View Post
      perche ci sono catene che montano gli x-ring xw-ring e quelle che non lo montano.
      che io sappia quelle che non lo montano sono per competizioni mi pare, attrito minore ma anche vita minore.
      se ho sbagliato chiedo scusa
      ? quasi giusto: normalmente, le guarnizioni non vengono messe per applicazioni con ambienti molto sporchi e manutenzione frequente (cross), mentre ormai anche nella velocit? vengono utilizzate catene sigillate, in quanto garantiscono maggior lubrificazione nell'arco della gara.
      Nell'enduro, dato che la moto "gira" anche una giornata intera senza manutenzione, si utilizzano le guarnizioni, anche se raccolgono pi? sporco.
      Gatto, mi sa che il precedente proprietario dell'Husky ha sbagliato catena oppure, visto che costano meno, ha montato una catena cross prima di vendere la moto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        ? quasi giusto: normalmente, le guarnizioni non vengono messe per applicazioni con ambienti molto sporchi e manutenzione frequente (cross), mentre ormai anche nella velocit? vengono utilizzate catene sigillate, in quanto garantiscono maggior lubrificazione nell'arco della gara.
        Nell'enduro, dato che la moto "gira" anche una giornata intera senza manutenzione, si utilizzano le guarnizioni, anche se raccolgono pi? sporco.
        Gatto, mi sa che il precedente proprietario dell'Husky ha sbagliato catena oppure, visto che costano meno, ha montato una catena cross prima di vendere la moto...
        quoto in pieno...

        Comment

        X
        Working...
        X