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mono nuovo o revisionato?

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    #1

    mono nuovo o revisionato?

    Ragazzi,stavo pensando ad un possibile(anche se remoto) primo acquisto per la mia r6...
    Voi cosa mi consigliate,spendendo il meno possibile(ma che non sia inutile) ?
    Marca,modello?

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    #2
    Io a breve venderò tutto Wp, cmq io metterei il mono in primis e lo prenderei usato che risparmi e semmai lo fai revisionare, ma potrebbe anche non essere necessario.

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      #3
      beh dipende tutto da quello che ci fai con la moto e da quanto forte vai

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        #4
        prima la forcella....

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          #5
          stavo quasi pensando a molle forca+olio+molla mono ... tutto hyperpro
          Qualcuno l'ha fatto?
          P.s. uso solo pista

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            #6
            fino al 15 nov mupo ti da la valigetta con molle, pompanti, olio e mono evo specifico per la tua moto a 990 circa

            Io non lo faccio perchè non ho 1000 euro da spendere ora, ma se potessi...

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              #7
              Lqscia stare la mola del mono...è inutile cambiarla quando il problema è nell'idraulica che la gestisce...

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                #8
                va bene il discorso molle ma abbinalo a un mono, magari usato. quello originale dopo qualche giro perde tutte le idrauliche. su strada puo' andare ma in pista meglio di no.

                io ho preso
                -mono usato wp.. € 200 circa
                -molle hyper per forcella + OLIO
                molla per mono wp con olio, manodopera e setting da persona esperta (MrMolla) € 450 circa.

                (SCRIVO CIRCA PERCHE' NON SO SE SI PUO' PARLARE DI PREZZI SUL FORUM)

                soddisfazione totale!
                questo si posso scriverlo!

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                  #9
                  fai molle e pompanti Matris.....buona spesa tanta resa...più avanti il mono...io sono pee il "poco alla volta ma nuovo"

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                    #10
                    Beh...qualcuno sul forum ha messo le molle viola davanti e dietro e si è trovato benone...ovviamente occorre una revisione interna con sost olio e ripristino del gas del mono almeno...

                    Altrimenti il lavoro classico è molle olio alla forcella con lavorazione "Andreani" per capirsi che ti costa sui 300€ a spanne e già rende molto...

                    In abbinamento, piuttosto che rigenerare il mono originale, invstirei in un mono usato che qualche biglietto da 100€ lo porti via usato e, di solito, ti permette già molto...

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                      #11
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                      Avevo già montato la molla progressiva Hyperpro, con il quale ho avuto benefici nell'usura della gomma, ma permaneva una vaghezza del posteriore sui curvoni veloci, che nessuna regolazione eliminava.

                      Aperto il mono e rifatto, con una spesa modesta, è sparito tutto e ho un retrotreno perfetto. Pensa che avevo in programma di sostituire il mono con uno aftermarket, ma dopo la modifica interna ho realizzato di non sentirne il bisogno.
                      La gomma dura di più e il controllo del posteriore è perfetto. Ho perfino paura a toccare le regolazioni per il timore di perdere quell'equilibrio miracoloso che ho adesso.

                      Se il budget è basso è inutile spendere migliaia di euro per il solo mono.

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                        #12
                        bè quindi spesa minima è molle forche e molla mono + olio
                        giusto?

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                          #13
                          forse sono quasi tentato x la modifiche che ha fatto max750s.... lasciando pero' il mono originale

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                            #14
                            scusa ma... perchè vuoi rifarlo? qual'è il feelling che hai sulla moto? qual'è il problema che avverti?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaNobile View Post
                              scusa ma... perch? vuoi rifarlo? qual'? il feelling che hai sulla moto? qual'? il problema che avverti?
                              Problemi seri zero.
                              Pero' la mia moto ha 2 anni ed ? completamente originale. Qualche giro decente sull'1,16 per esempio a varano l'ho fatto.....ma problemi seri seri non ne ho.
                              Diciamo che avverto che il mono ? troppo duro rispetto alle forche,che invece vorrei piu' precise...
                              Quindi lo farei per vedere se riesco a girare un pochetto meglio senza essere impiccato... Pensandoci,sulla macchina per esempio non avevo assolutamente nessun problema(poi in strada ci sono i limiti..),pero' le avevo regalato un assetto e mi sono accorto che le stesse curve tendevo a farle piu' velocemente senza accorgermene..... QUindi mi sono detto: perch? non provare a modificare anche sulla moto(che posso usare al limite) invece che avere un assetto sulla macchina che di certo non posso sfruttare in pieno?
                              Ecco il mio ragionamento...

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