Il mono una volta revisionato è nuovo,quindi se hai la possibilitä di trovarlo usato prendilo e lo revisioni,cosa che fra l'altro si consiglia di farlo una volta all'anno.
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mono nuovo o revisionato?
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Considera che, per quanto non se ne senta la necessità...una volta che metti su un buon mono after market, ti rendi conto della diversità di funzionamento, della sensibilità alle regolazioni, del miglioramento apportato alla guida ecc ecc...
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Originally posted by Ferra 84 View PostProblemi seri zero.
Pero' la mia moto ha 2 anni ed ? completamente originale. Qualche giro decente sull'1,16 per esempio a varano l'ho fatto.....ma problemi seri seri non ne ho.
Diciamo che avverto che il mono ? troppo duro rispetto alle forche,che invece vorrei piu' precise...
(auto) .... pero' le avevo regalato un assetto e mi sono accorto che le stesse curve tendevo a farle piu' velocemente senza accorgermene.....
Proprio questo ? ci? che ? capitato ad Ultrone, solo con le Molle il vantaggio c'era ... ma lui facendo le Curve + Forte (in un post ha parlato di 10kmh e oltre sulla stessa curva) si ? trovato con altri problemi ...
Se si fosse accontentato di fare la curva a 5kmh in +, le SOLE Molle sarebbero state Perfette ...
Senza contare che il Mono del K7 ha un'idraulica di serie Indecente, ma costruttivamente ? ottimo ... per questo Modificandolo si riesce ad ottenere veramente tanto ...
Per la R6 il discorso ? differente, di serie ? gi? buono (Idraulica), ma modificandolo si ottiene solo poco di pi? ... quindi per me NON ? una modifica strettamente Necessaria ... trovo molto + performante rifare l'idraulica alla Forka nel caso ...
Ma siamo sempre allo stesso punto, dipende da quanto si pu? spendere ... altrtimenti ? come andare a Piedi perch? non si hanno i soldi per una Ferrari ...
Quindi 3Molle sono la base di partenza, NON certo la soluzione a tutti i problemi ... ma se NON si inizia si continua ad andare "a piedi" e oggi la vostra velocit? in curva NON ? molto differente
R6 : Lo Sbilanciamento tra Forka e Mono c'? anche quando la ritirate dal Concessionario ... ed ? la prima cosa da mettere a Posto, le MOLLE servono proprio a questo !!!
La Forka Morbida NON vi permette di andare in Pista ed essere SICURI in Strada, il Mono DURO NON vi permette di andare in Strada e toglie confidenza a centro curva in Pista ...
Con la CONFIDENZA ... si Frena dopo e si Apre prima ... questo porta a nuovi problemi, che sono NORMALI quando il Tempo si Abbassa ... da qui dovete Migliorare la Guida e, se avete i soldi, Migliorare l'Idraulica ...
Senza Confidenza, pensate di essere al Limite e andate piano Proprio perch? siete al Limite ...
Purtroppo tutte le Moto recenti si Guidano Benissimo, ma NON danno Confidenza e senza rendervene conto andate la META' di ci? che si pu? fare ... e lo dichiarate Voi stessi: "Oggi con le Sportive NON si pu? andare in Strada" ... discorso simile vale per le Nude degli utlimi 2 anni ... e se fosse una questione di Limiti di Legge ... sappiate che basta una BMW per passarli di brutto e ... c'? solo l'Harley che a 130kmh inizia ad ondeggiare per avvisarvi che state passando il Limite
Fatti NON Pugnette !!!
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Rettifico ... per capire meglio il concetto :
Originally posted by Mr.Molla View Post... Purtroppo tutte le Moto recenti si Guidano Benissimo, ma NON danno Confidenza e senza rendervene conto andate la META' di ci? che si pu? fare ...
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