Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carbonio pro-fiber

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no ragazzi... qui non sono d'accordo.
    uno che compra una carena in carbonio per farci l'aperitivo non lo concepisco.

a cosa serve il carbonio? per poter, a parità di resistenza, avere un prodotto molto più leggero, sottile, e quindi performante.
    se compro un tessuto di carbonio e poi lo resino in poliestere appiccicandolo su del mat ed uno strato di tessuto di vetro interno, è solo una porcata. diventa come una carena in resina, ma forse addirittura più pesante e della stessa resistenza. a che pro pagarla 2 o 3 volte?

una parte in carbonio, lavorata in autoclave, con il minimo indispensabile di resina giusta, è un pezzo che rimanendo in spessori di una lama di coltello, ha delle resistenze impensabili. un bel pezzo in carbonio(che oramai è raro da trovare con tutte le porcate italiane o estere che ci sono in giro) preso in mano fa spavento a provare a piegarlo a mano.

mi fanno schifo i prezzi delle imprese italiane, in tutti i campi, però riconosciamo perlomeno la differenza di qualità quando esite ed è EVIDENTEMENTE tangibile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by buks83 View Post
      Perke non posti qualche foto e prezzo dei tuoi prodotti cosi possiamo vedere le reali differenze che ci sono?
      Per delle carene non credo che sia indispensabile avere un prodotto super resistente e realizzato in autoclave...
      Sono d'accordo, se l'uso ? stradale.
      Quello della foto ? un esempio della qualit? estetica che si pu? ottenere usando tecniche opportune.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaNobile View Post
        no ragazzi... qui non sono d'accordo.
        uno che compra una carena in carbonio per farci l'aperitivo non lo concepisco.

a cosa serve il carbonio? per poter, a parit? di resistenza, avere un prodotto molto pi? leggero, sottile, e quindi performante.
        se compro un tessuto di carbonio e poi lo resino in poliestere appiccicandolo su del mat ed uno strato di tessuto di vetro interno, ? solo una porcata. diventa come una carena in resina, ma forse addirittura pi? pesante e della stessa resistenza. a che pro pagarla 2 o 3 volte?

una parte in carbonio, lavorata in autoclave, con il minimo indispensabile di resina giusta, ? un pezzo che rimanendo in spessori di una lama di coltello, ha delle resistenze impensabili. un bel pezzo in carbonio(che oramai ? raro da trovare con tutte le porcate italiane o estere che ci sono in giro) preso in mano fa spavento a provare a piegarlo a mano.

mi fanno schifo i prezzi delle imprese italiane, in tutti i campi, per? riconosciamo perlomeno la differenza di qualit? quando esite ed ? EVIDENTEMENTE tangibile.
        il fatto che tu non lo concepisca non vuol dire che non sia una realt?....il 95% delle vendite di chi produce carbonio per motocicli viene fatto a chi il materiale in questione lo mette per motivi PURAMENTE ESTETICI..

Comment

• Font Size
          Originally posted by modelcompositi View Post
          Sono d'accordo con te al 100%.

Il fatto ? che sono brutti.
          per? permettimi...ma per me che sono profano, a giudicare dalle foto, tutti i difetti che hai riscontrato io non li vedo....e come non li vedo io probabilmente non li vedono neppure le persone con le quali, chi mette un componente in carbonio, si vanta di averlo messo...

Comment

• Font Size
            è come chi si compra un diamante di altissima qualità e uno di bassa...la differenza la vede solo un gioielliere.......ma l'amica dal parrucchiere no...
            Last edited by neeko72; 16-11-08, 13:38.

Comment

• Font Size
              Non riesco a far visualizzare le foto.
              Qualcuno mi spiega, per favore?
              Last edited by modelcompositi; 16-11-08, 13:44.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Originally posted by modelcompositi View Post
                  oggettivamente molto bello...per? ribadisco...io profano la differenza qualitativa con questo non la noto...

Comment

• Font Size
                    Non noti che il parafango ha tutti gli spigoli fatti da resina nera?

Ti assicuro che facendo un confronto dal vivo le differenze sono molto maggiori che in foto.

Comment

• Font Size
                      ...ma finch? uno compra un parafango ? un conto ma quando si parla di protezione x il telaio o il forcellone etc io punterei su prodotti di qualit?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hello View Post
                        ...ma finch? uno compra un parafango ? un conto ma quando si parla di protezione x il telaio o il forcellone etc io punterei su prodotti di qualit?...
                        le differenze in quel caso non vi sono, la maggiore qualit? dei prodotti in autoclave deriva dalla leggerezza e dalla maggiore flessibilit?, purche si usi sempre resine epossidiche, se la moto scivola proteggono tutte e due, sia che sia un pezzo prodotto in autoclave sia prodotto a pennello

Comment

• Font Size
                          Originally posted by asso View Post
                          le differenze in quel caso non vi sono, la maggiore qualit? dei prodotti in autoclave deriva dalla leggerezza e dalla maggiore flessibilit?, purche si usi sempre resine epossidiche, se la moto scivola proteggono tutte e due, sia che sia un pezzo prodotto in autoclave sia prodotto a pennello
                          Chiedo scusa se ti correggo, ma in autoclave i pezzi vengono pi? rigidi (maggiore quantit? di fibre a parit? di peso o spessore)
                          E vengono anche pi? belli perch? il tessuto no presenta antiestetici ondeggiamenti. maggiormente visibili osando tessuto tipo twill (o diagonale) come quello nel caso della mia foto.

Il tessuto tipo tela (come quello del parafango della foto), essendo pi? fitto, si muove meno e le differenze sono minori.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            oggettivamente molto bello...per? ribadisco...io profano la differenza qualitativa con questo non la noto...

la differenza ? che un pezzo come quello in foto, al profiber non riesce neanche a svilupparlo. non ci riesce proprio. non ha le infrastrutture.

Comment

• Font Size
                              senza autoclave ? dura...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                ? come chi si compra un diamante di altissima qualit? e uno di bassa...la differenza la vede solo un gioielliere.......ma l'amica dal parrucchiere no...
                                dipende quanta ? la differenza. ti assicuro che se prendi i due estremi lo capisce anche uno con 5/10 di vista.

Comment

X
                                Working...
                                X