Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carbonio pro-fiber

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by predrag View Post
    hehe normalissimo....e io ti dico senza fare nomi ne cognomi che hai anche visto carbonio "italiano" notissimo a tutti che pero viene fatto in slovenia

a me girano parecchi i coglioni quando ti vai a prendere in un negozio dal nome altisonante famosissimo in Italia...e non propiamente a buon mercato e vedere nella parte interna l'adesivo del buon produttore sloveno...
    Il prezzo pero' e' da produttore italiano .....

Comment

• Font Size
      Originally posted by predrag View Post
      Hai detto bene...pero io per correttezza del forum non mi sono offerto nella discussione come produttore ma solo persona che ne capisce e rimango sempre turbato quando leggo pareri viziati !!!
      Non ci vuole un mago per dire che il carbonio fatto in autoclave viene meglio il fatto sta che il prodotto artigianale a pennello come dice lui e per questo tipo di acessori validissimo se fatto con cura!!!
      Se lui per fare qualche pezzo "prende in prestito"il materiale ed usa l'autoclave della ditta dove lavora e ci gudagna qualche soldo,non puo venire qua a parlar male del lavoro di altri (comunque pro-fiber lo conosco ed e solo un rivenditore e premetto che non rivende lavori fatti da me!!)
      In poche parole se vi offre un prodotto migliore allo stesso prezzo aproffittatene!!poi la sua "correttezza"nel parlare male di altri proponendo se stesso la lascio giudicare agli amministratori))ok
      Capisco perfettamente che ad altri possa rodere il posteriore se qualcuno si presenta con dei prodotti migliori a prezzi onesti, ma da qu? a dire che "prendo in prestito" del materiale (e chi vuole capire capisca il senso della frase) scroccando anche a gratis l'uso dell'autoclave, beh, a casa mia questa si chiama calunnia, che, a ben vedere sarebbe anche perseguibile in altra sede.
      Altro che "parlare male di altri" dando dei pareri cirscostanziati e comunque richiesti dal forum.
      PS: per i non informati: il carbonio lo pago IO, l'autoclave l'ho pagata IO, la ditta ? MIA.

E i pezzi li faccio pagare quanto voglio IO. Troppo poco? Sti c***i!

Saluti

Comment

• Font Size
        predrag e modelcompositi per favore basta con le "frecciatine"...anche se non sono più moderatore ste "litigate" fra produttordi non mi piacciono...in questa sede stiamo cercando di capire la qualità del carbonio Pro-fiber...alcuni dicono sia valido(per ciò che costa) altri no....e quindi io, e quelli come me che non sono tecnici del settore, ad ora ancora non c'hanno capito nulla....essere un pò più pratici?..per esempio facendo capire quali siano le ditte italiane "altisonanti" che rivendono carbonio sloveno?(ovviamente in privato se volete)...ma poi sloveno di chi?..predrag?...altri(visto che profiber non produce...chi produce per loro?)?

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          predrag e modelcompositi per favore basta con le "frecciatine"...anche se non sono pi? moderatore ste "litigate" fra produttordi non mi piacciono...in questa sede stiamo cercando di capire la qualit? del carbonio Pro-fiber...alcuni dicono sia valido(per ci? che costa) altri no....e quindi io, e quelli come me che non sono tecnici del settore, ad ora ancora non c'hanno capito nulla....essere un p? pi? pratici?..per esempio facendo capire quali siano le ditte italiane "altisonanti" che rivendono carbonio sloveno?(ovviamente in privato se volete)...ma poi sloveno di chi?..predrag?...altri(visto che profiber non produce...chi produce per loro?)?
          Straquoto a pi? non posso..

Comment

• Font Size
            Originally posted by modelcompositi View Post
            Capisco perfettamente che ad altri possa rodere il posteriore se qualcuno si presenta con dei prodotti migliori a prezzi onesti, ma da qu? a dire che "prendo in prestito" del materiale (e chi vuole capire capisca il senso della frase) scroccando anche a gratis l'uso dell'autoclave, beh, a casa mia questa si chiama calunnia, che, a ben vedere sarebbe anche perseguibile in altra sede.
            Altro che "parlare male di altri" dando dei pareri cirscostanziati e comunque richiesti dal forum.
            PS: per i non informati: il carbonio lo pago IO, l'autoclave l'ho pagata IO, la ditta ? MIA.

E i pezzi li faccio pagare quanto voglio IO. Troppo poco? Sti c***i!

Saluti
            AMEN

Comment

• Font Size
              Queste come sono?...sono carene in carbonio per cbr 1000 08....1100?
              Il venditore ? su Ebay

Comment

• Font Size
                Purtroppo da questa foto non riesco a valutarle.
                Ce ne sono altre? Possibile che non facciano vedere l'esterno??

Comment

• Font Size
                  Sono andato a vedere su ebay.

Si notano i soliti spigoli in resina nera e la superficie interna naturale (non ? stato usato alcun sacco per vuoto).

E' stata realizzata a pennello (come la vetroresina).

Non so che uso intenderesti farne, ma esteticamente ha i suoi limiti.
                  Per la pista, non credo che il costo maggiore valga la leggera differenza in peso con una BUONA carenatura in fibra di vetro.

Comment

• Font Size
                    Sono andato a vedere su ebay.

Si notano i soliti spigoli in resina nera e la superficie interna naturale (non ? stato usato alcun sacco per vuoto).

E' stata realizzata a pennello (come la vetroresina).

Non so che uso intenderesti farne, ma esteticamente ha i suoi limiti.
                    Per la pista, non credo che il costo maggiore valga la leggera differenza in peso con una BUONA carenatura in fibra di vetro.
                    per la prossima moto sto valutando anche io di prendere delle carene in carbonio.
                    non per la leggerezza, delle carene ben fatte anche se in vtr pesano quasi lo stesso, ma perchè prendere delle carene in vtr e verniciarle decentemente mi costa di più di prenderne una in carbonio lavorata a pennello e lasciarla così.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      per la prossima moto sto valutando anche io di prendere delle carene in carbonio.
                      non per la leggerezza, delle carene ben fatte anche se in vtr pesano quasi lo stesso, ma perchè prendere delle carene in vtr e verniciarle decentemente mi costa di più di prenderne una in carbonio lavorata a pennello e lasciarla così.
                      Ah, però! Questi carrozzieri....

Interessante.

....mumble mumble....
                      Last edited by modelcompositi; 19-11-08, 14:23.

Comment

• Font Size
                        Ah, però! Questi carrozzieri....

Interessante.

....mumble mumble....
                        mediamente una carena in vtr fatta bene la paghi 400-500 euro, verniciarla dal carrozziere ti costa non meno di 400 euro.
                        io me la sono fatta da solo, usando ottimi prodotti ed ho speso quasi 200 euro.
                        ecco lì che conviene metterne una in carbonio, anche se non esteticamente perfetta, e si risparmia!

Comment

• Font Size
                          si ma una carena in carbonio fatta a pennello non può costare 1100 euro! ecche caz!

metti che saranno 10 mq di carbonio (5mq per due strati)
                          ti vengono 30 euro al mq (io li trovo a meno però diciamo 30 per fare una media) ti vengono 300 euro di carbonio;

ci metti 3-4 kg di resina epox che viene sui 20 euro al kg e siamo a 380 euro..

mettiamo 500 se sei proprio sfigato con i prezzi

se ci vuoi mettere 100 euro per farti gli stampi siamo a 600 euro! bom finita

Comment

• Font Size
                            molto interessante questa discussione.... Molte volte e piu conveniente prendere uan carena in carbonio di media qualita e piazzarci su qualche adeisvo,piuttosot che spendere dei soldi per delle vtr e poi doverle verniciare e adesivare...

Comment

• Font Size
                              c'è da dire che se cadi col carbonio il più delle volte si spacca, mentre magari la maggior elasticità del vetro potrebbe salvarle...

boh!

io le carene in vtr me le faccio da solo e ci spendo 100 euro!

Comment

• Font Size
                                ho letto la discussione, l'unica cosa che mi viene da dire ? che a sputtannare gli altri non ci si fa una grande pubblicit?....

Comment

X
                                Working...
                                X