Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carbonio pro-fiber

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gp1nick View Post
    ecco spieghiamo la differenza di prezzo delle epossidiche? io le trovo a 15 euro al kilo da uno e 50 euro al kilo da un altro...

cosa cambia? leggendo le caratteristiche di elasticit?, resistenza e altro sono uguali..
    Le differenze risiedono principalmente nella resistenza al calore, la resistenza agli UV, viscosit?, modulo elastico.
    Quelle migliori non le trovi dal ferramenta ma solo presso produttori qualificati.
    A volte la differenza di prezzo dipende dal rivenditore (i negozi di nautica normalmente spacciano resine standard al triplo del loro costo per altri canali).

Comment

• Font Size
      me la segno, e dire che chi la vende dice che è molto più salutare della poli..

Comment

• Font Size
        questo topic è molto interessante per le info che chi è del mestiere vuole e può dare

per il resto chi non capisce l'enorme differenza tra un pezzo fatto a pennello e uno in autoclave mi sa che non sa neanche di cosa stia parlando: che poi col carbonio a pennello ci sia chi lavora bene e chi male e quindi la qualità può essere più che buona e per certi accettabile è un altro discorso

imho visto che un pezzo in carbonio lo prendo innanzitutto per l'estetica e poi per tutto il resto, peso, robustezza, protezione ecc, e dopo aver visto le differenze spesso abissali tra un pezzo fatto a regola d'arte e uno preso su ebay a poco o posso permettermelo di buona qualità oppure mi accontento della vtr e ci risparmio anche

x modelcompositi: se decidi/decidete di fare qualcosa per il 998 fammi sapere
        Last edited by jacknipper; 20-11-08, 11:19.

Comment

• Font Size
          Io porto solo la mia esperienza...
          ho un parafango anteriore della Plasticbike dal 2004 e ad oggi che è sulla R1 07.. sembra nuovo è indistruttibile...anche quando prende le sassate non si segna...
          avevo dei pezzi sull'R1 04 presi su ebay che dopo 2 anni si sono leggermente opacizzati e crepati...
          ho visto al mugello un ragazzo con le carene in carbonio low cost che si erano aperte nella zona del cupolino ma senza cadere...
          Last edited by mikk; 20-11-08, 11:42.

Comment

• Font Size
            Originally posted by modelcompositi View Post
            E va bene, pero non inventarti le cose, per favore.
            Uno stampo in carbonio fatto a regola d'arte ? pressocch? eterno (ovviamente costa di pi?).
            Gli stampi in metallo presentano pi? problemi che altro, e si usano perch? sono pi? facili da produrre rispetto agli stampi in carbonio (una fresata e via).
            E inoltre, (lasciatelo dire da chi lavora il carbonio da 30 anni), la resina vinilestere rimane comunque una via di mezzo tra poliestere ed epossidica.
            E comunque ci sono resine epossidiche da 10 e da 60 euro al chilo, e la differenza non ? solo il prezzo....

ok....da ora in poi se vuoi parliamo in privato(vedo che e diventato un fatto personale per te)....e ti do tanto di quel lavoro(mi fai gli stampi in metallo semplicissimi ed economici come dici tu)...e ti propongo una collaborazione visto che hai tutti i mezzi e la esperienza ok?...inoltre leggi ti queste due righe e poi ti do anche il link dove prendo la vinilestere ok...

La resina ONE SHOT č l�ultimo ritrovato per la costruzione di stampi.
            Si tratta infatti di una resina caricata, pronta all�uso, caratterizzata da:

* totale assenza di ritiro
            * ottima resistenza meccanica
            * ottima lavorabilit?, sia manualmente che per applicazioni con la tecnologia dello spruzzo simultaneo di resina e vetro tagliato

Grazie alla resina ONE SHOT č possibile realizzare in un�unica applicazione, bagnato su bagnato, fino a 15 mm di stratificato: questo consente una drastica riduzione dei tempi di produzione degli stampi senza compromettere la fedele riproduzione del modello.

Comment

• Font Size
              Modelcompositi a te la parola

Comment

• Font Size
                sarebbe un peccato se il post venisse chiuso per "eccesso di zelo"

comprendo che la passione di tutti quelli che lavorano nel settore sia tanta e porti un pizzico di sana rivalità però il tutto ha senso se porta benefici a noi frequentatori del forum

x predrag: puoi postare qualcosa realizzato da voi per comprendere meglio le differenze di qualità non tra "pennello" e autoclave ma tra "pennello" fatto ad arte e robaccia?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by asso View Post
                  Vanni ma le tue dove le hai prese?

Carboniomania

Tsk Tsk!!
                  Non generalizziamo.
                  Di norma, i particolari fatti in preimpregnato in autoclave sono fatti in stampi in carbonio, per evitare distorsioni e tensioni del materiale.
                  E quindi, se si parte da un master conforme all'originale, sono dimensionalmente identiche agli originali.
                  Mentre ? ricorrente l'impiego di reisina poliestere per realizzare gli stampi per i pezzi fatti a pennello.
                  Resina, come ? noto, che ha un ritiro molto forte e che quindi impedisce all'origine di avere pezzi dimensionalmente costanti.
                  .....e pensare che su questi stampi deformati "qualcuno" ci fa le carene in poliestere.... ritiro su ritiro. Poi le carene si montano con la fascia a cricchetto..
                  E poi non ? vero che le carene in carbonio non flettono. Mica sono di cristallo...

Per quanto riguarda poi il prezzo, mi sembra giusto far pagare solo il materiale.
                  Perch? guadagnarci?
                  Come pensavo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jacknipper View Post
                    sarebbe un peccato se il post venisse chiuso per "eccesso di zelo"

comprendo che la passione di tutti quelli che lavorano nel settore sia tanta e porti un pizzico di sana rivalit? per? il tutto ha senso se porta benefici a noi frequentatori del forum

x predrag: puoi postare qualcosa realizzato da voi per comprendere meglio le differenze di qualit? non tra "pennello" e autoclave ma tra "pennello" fatto ad arte e robaccia?

Ripeto....non ho fatto commenti per proporre i miei prodotti!!!!!!
                    Se rileggete bene tutto quello che ho scritto vedrete che non ho mai messo in dubbio la qualita superiore dei lavori fatti con autoclave anzi.....e vedrete che ho anche consigliato a parita di prezzo i suoi prodotti dato che puo fornirli....
                    Mi scuso ancora con tutti se vi ho rotto le p..... hehe)))ok

Comment

• Font Size
                      Originally posted by predrag View Post
                      Se rileggete bene tutto quello che ho scritto vedrete che non ho mai messo in dubbio la qualita superiore dei lavori fatti con autoclave anzi.....e vedrete che ho anche consigliato a parita di prezzo i suoi prodotti dato che puo fornirli....
                      I vostri consigli ci sono utilissimi. Impariamo a distinguere le lavorazioni di un tal pezzo e naturalmente a darne il giusto valore.

Quindi nessun rompimento di balls ed io poersonalmente vi ringrazio se contunuate a farci capire le differenze fra le varie lavorazioni.

Comment

• Font Size
                        non hai rotto le palle per nulla, anzi... intendevo solo dire che se tutto rimane sul tecnico/passione è meglio per tutti

comunque non ti chiedo di farti pubblicità ma solo di postare un pezzo fatto ad arte non in autoclave, tuo o di altri come preferisci, in modo da poterlo raffrontare con uno di fattura mediocre
                        credo che chiunque abbia visto un pò di pezzi in carbonio sappia che la lavorazione in autoclave sia superiore e, naturalmente, costi di più: però ci sono anche differenze tra cose fatte non in autoclave ma da gente capace per chi vuole risparmiare o, magari, per pezzi di cui non necessita avere un particolare impatto estetico
                        Last edited by jacknipper; 20-11-08, 16:37.

Comment

• Font Size
                          ok....da ora in poi se vuoi parliamo in privato(vedo che e diventato un fatto personale per te)....e ti do tanto di quel lavoro(mi fai gli stampi in metallo semplicissimi ed economici come dici tu)...e ti propongo una collaborazione visto che hai tutti i mezzi e la esperienza ok?...inoltre leggi ti queste due righe e poi ti do anche il link dove prendo la vinilestere ok...

La resina ONE SHOT č l�ultimo ritrovato per la costruzione di stampi.
                          Si tratta infatti di una resina caricata, pronta all�uso, caratterizzata da:

* totale assenza di ritiro
                          * ottima resistenza meccanica
                          * ottima lavorabilit?, sia manualmente che per applicazioni con la tecnologia dello spruzzo simultaneo di resina e vetro tagliato

Grazie alla resina ONE SHOT č possibile realizzare in un�unica applicazione, bagnato su bagnato, fino a 15 mm di stratificato: questo consente una drastica riduzione dei tempi di produzione degli stampi senza compromettere la fedele riproduzione del modello.
                          Ti ringrazio dell'offerta, ma gli stampi metallici, le rare volte che li uso, li faccio fare da ditte esterne previa fornitura del file 3D da me fornito. Io non sono attrezzato per il metallo.
                          Ti ringrazio anche dell'info sulle resine, ma mi sono inutili perch? utilizzo tecniche completamente diverse dalle tue per fare gli stampi, che devono avere precise caratteristiche che solo specifici materiali posseggono.
                          Non per fare lo sborone, ma (a detta del mio fornitore), l'ultimo prodotto che ho comprato ? stato ordinato, oltre che da me, solo dall'Alenia.
                          A 'sti prezzi (carissima), ci credo.
                          Mi ripeto: siamo su due fascie di mercato diverse.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jacknipper View Post
                            questo topic ? molto interessante per le info che chi ? del mestiere vuole e pu? dare

per il resto chi non capisce l'enorme differenza tra un pezzo fatto a pennello e uno in autoclave mi sa che non sa neanche di cosa stia parlando: che poi col carbonio a pennello ci sia chi lavora bene e chi male e quindi la qualit? pu? essere pi? che buona e per certi accettabile ? un altro discorso

imho visto che un pezzo in carbonio lo prendo innanzitutto per l'estetica e poi per tutto il resto, peso, robustezza, protezione ecc, e dopo aver visto le differenze spesso abissali tra un pezzo fatto a regola d'arte e uno preso su ebay a poco o posso permettermelo di buona qualit? oppure mi accontento della vtr e ci risparmio anche

x modelcompositi: se decidi/decidete di fare qualcosa per il 998 fammi sapere
                            Sono d'accordo con te su tutto.
                            Per il 998 ho il paraf. ant, supporto faro e le prese d'aria monoblocco (fatte in un pezzo unico - eterne).

Comment

• Font Size
                              Ti ringrazio dell'offerta, ma gli stampi metallici, le rare volte che li uso, li faccio fare da ditte esterne previa fornitura del file 3D da me fornito. Io non sono attrezzato per il metallo.
                              Ti ringrazio anche dell'info sulle resine, ma mi sono inutili perch? utilizzo tecniche completamente diverse dalle tue per fare gli stampi, che devono avere precise caratteristiche che solo specifici materiali posseggono.
                              Non per fare lo sborone, ma (a detta del mio fornitore), l'ultimo prodotto che ho comprato ? stato ordinato, oltre che da me, solo dall'Alenia.
                              A 'sti prezzi (carissima), ci credo.
                              Mi ripeto: siamo su due fascie di mercato diverse.
                              eee se sapessi come cavolo si postano le foto???
                              hmmm proprio per il fatto che tutti cercano e comprano il carbonio prevalentemente per il fattore estetico che si cerca di fare il meglio con metodi artigianali!!Modelcompositi sa benissimo i costi di un sistema autoclave ed e noto a tutti il prezzo medio per esempio di un parafango per moto...usare quel sistema per adesso non torna economicamente per questo tipo e numero di acessori....a parita di peso e materiale lui vende un carbonio strutturele minimo dieci volte il prezzo del parafango e li si che conviene quando sono le caratteristiche meccaniche ad essere richieste.
                              Voi fatevi solo un calcolo medio,ogni anno vengono messi in commercio minimo 6 modelli di moto nuove!! per fare copricarter, protezione forcellone,protezione telaio,parafango anteriore=24 per sinistro destro sono 24+18(parafanghi sono un pezzo)fanno 42 stampi....per poter essere validi sul mercato devono essere almeno doppi(un completo prodotto al giorno e poco)e cosi arriviamo a 84 stampi solo di protezioni da fare ogni anno!!!!
                              E una mole di lavoro enorme da fare e poi se si aggiunge il costo del sistema autoclave+il costo degli stampi in carbonio o metallo+lo stesso materiale preimpregnato.....ecco perche dicevo prende in "prestito" il materiale e l+autoclave , non era per calunniarlo di essere ladro ma solo per far capire che producendo solo protezioni e parafanghi per moto questo sistema puo offrirvi sul mercato solo prezzi elevatissimi che pochi si potrebbero permettere

Comment

• Font Size
                                Di questi cosa ne pensate? www.lls.it

Comment

X
                                Working...
                                X