come variare l'interasse del mono
[QUOTE=sandro76;4887791]Certo che si! infatti io non ho mai messo in dubbio i consigli che avete giustamente dato sulle entit? di alzamento posteriore e sull'entit? di abbassamento anteriore... io ho semplicemente contestato questa frase:"se sei molto caricato sull' anteriore lo sterzo tende a chiudersi" che non ? vera.[/QUOTE
Alzando il posteriore e' risaputo che essendoci piu' trasferimento di carico in avanti la moto e' piu' penalizzata nelle staccate,perche',pero', dovrebbe esserci piu' tendenza all'impennata?E' vero che diminuisce l'avancorsa,ma essendoci piu' peso in avanti non dovrebbe tenere maggiormente al suolo la ruota anteriore?Io,ad esempio,ho notato che col pneumatico /55 al posto del /50 si e' ridotta la tendenza ad impennare con le marce basse.Secondo me cio' avviene quando si esagera nell'alzarla dietro con una conseguente forte riduzione dei valori di avancorsa.Saluti
[QUOTE=sandro76;4887791]Certo che si! infatti io non ho mai messo in dubbio i consigli che avete giustamente dato sulle entit? di alzamento posteriore e sull'entit? di abbassamento anteriore... io ho semplicemente contestato questa frase:"se sei molto caricato sull' anteriore lo sterzo tende a chiudersi" che non ? vera.[/QUOTE
Alzando il posteriore e' risaputo che essendoci piu' trasferimento di carico in avanti la moto e' piu' penalizzata nelle staccate,perche',pero', dovrebbe esserci piu' tendenza all'impennata?E' vero che diminuisce l'avancorsa,ma essendoci piu' peso in avanti non dovrebbe tenere maggiormente al suolo la ruota anteriore?Io,ad esempio,ho notato che col pneumatico /55 al posto del /50 si e' ridotta la tendenza ad impennare con le marce basse.Secondo me cio' avviene quando si esagera nell'alzarla dietro con una conseguente forte riduzione dei valori di avancorsa.Saluti
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