Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatico 180 su cerchio da 6 pollici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatico 180 su cerchio da 6 pollici

    Ciao rag?!Volevo sapere se ? possibile montare un pneumatico da 180 su un cerchio con canale da 6 pollici?Quali controindicazioni si potrebbero avere?

  • Font Size
    #2
    Non crea nessun problema montare il 180 sul canale da 6,sulla mia Aprilia monto il 180 sul 6 pollici

    Comment


    • Font Size
      #3
      tempo fa era anche usanza montare il 180 sui 1000 per avere più agilità in pista... poi da quando sono uscite le nuove misure dedicate, come il 190/55 e anche oltre, non ci si è più posti il problema...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie rag? per le risposte Ora posso continuare il mio progetto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non crea nessun problema e si pu? fare.... ma va meglio sul cerchio da 5.5 visto che vengono progettati per funzionare su quella misura. Con il cerchio da 6" la gomma prende una forma leggermente diversa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AlessandroCBR View Post
            Non crea nessun problema e si pu? fare.... ma va meglio sul cerchio da 5.5 visto che vengono progettati per funzionare su quella misura. Con il cerchio da 6" la gomma prende una forma leggermente diversa
            e montare un 190 su cerchio da 5".5...??????
            nn ? una battuta, sulla mia al post col 180, le gomme di ultimissima generazione fai fatica ad avere il 180...(211, kr,ecc...)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by manu27 View Post
              e montare un 190 su cerchio da 5".5...??????
              nn ? una battuta, sulla mia al post col 180, le gomme di ultimissima generazione fai fatica ad avere il 180...(211, kr,ecc...)

              Le D211 in misura 190 sono fatte per stare sul cerchio da 5.5, per quello da 6 ci sono le 200.
              Per quanto riguarda le KR sono solo, in teoria poi in pratica puoi fare come vuoi, per il cerchio da 6, visto che le fanno solo per i 1000.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Le D211 in misura 190 sono fatte per stare sul cerchio da 5.5, per quello da 6 ci sono le 200.
                Per quanto riguarda le KR sono solo, in teoria poi in pratica puoi fare come vuoi, per il cerchio da 6, visto che le fanno solo per i 1000.
                come la sai lunga...
                allora le classi 125 e 250 usano cerchi da 6"00 e gomme da 190/200 ?
                Last edited by trottalemme; 28-12-08, 11:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  come la sai lunga...
                  allora le classi 125 e 250 usano cerchi da 6"00 e gomme da 190/200 ?
                  Ovviamente intendevo per le sportive stradali! Non mi pare che si possa montare un 90 davanti e 110 dietro su una R6 o su un CBR no??

                  Le KR nuove, quelle Ntech le fanno solo 200/70 mi pare e forse 190/65 ma Mr. Tire mi pare avesse scritto che non le fanno nella misura per i 600. Quindi prenditi un valium e un antiacido che alla tua età ti fa male innervosirti
                  Last edited by AlessandroCBR; 28-12-08, 11:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    come la sai lunga...
                    allora le classi 125 e 250 usano cerchi da 6"00 e gomme da 190/200 ?
                    totta, (in memoria dei tempi dell'ITIS) mi posso fidare a montare un 190 sul mio vecchietto cbr 900('96).quando ne parlavo col "povero" paolo, lui, tuoni e fulmini, era prudente(e forse saggio) e nn approvava, tu....???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fidare?
                      mica scoppia...
                      anche se credo che tu abbia un cerchio da 5.25. avrebbe un profilo bello aguzzo.
                      pero' non ti servira' a nulla.
                      non hai talmente tanti cv da mettere in terra da aver bisogno un 190.
                      credo che il tuo CBR non arrivi ai cavalli di un 600 attuale.
                      diventa solo un po meno maneggevole,tutto qui.
                      in SBK Fogarty nelle piste tortuose usava il 170...
                      Last edited by trottalemme; 28-12-08, 15:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        fidare?
                        mica scoppia...
                        anche se credo che tu abbia un cerchio da 5.25. avrebbe un profilo bello aguzzo.
                        pero' non ti servira' a nulla.
                        non hai talmente tanti cv da mettere in terra da aver bisogno un 190.
                        credo che il tuo CBR non arrivi ai cavalli di un 600 attuale.
                        diventa solo un po meno maneggevole,tutto qui.
                        in SBK Fogarty nelle piste tortuose usava il 170...
                        infatti, mi accontento di aver messo il 17" all'anteriore, e continuero' con l'accoppiata 120/180 che poi mi costa meno!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          X le dunlop monto 190 posteriore sul 600....qui negli STATES la Dunlop NON produce 180 posteriori ...per quelle devo farmi arrivae la spedizione da UK !
                          E con il nuovo 190 si gira benissimo!
                          Last edited by jetpipe; 28-12-08, 21:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Ciao rag?!Volevo sapere se ? possibile montare un pneumatico da 180 su un cerchio con canale da 6 pollici?Quali controindicazioni si potrebbero avere?

                            confermo, nessun problema a parte che la gomma "spancia" e non rende ovviamente...
                            io ho l'ho fatta addirittura omologare come misura alternativa, ma ho scelto il cerchio da 5,5

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi, se montate un 180 su un cerchio da 6 la gomma diventa pi? piatta........perdete agilit?, arrivate molto prima a chiuderla e rischiate di cadere.
                              Lasciate perdere, non ? una bella idea

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X