Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatico 180 su cerchio da 6 pollici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si il 180/55 sul 6.00 pollici lavora bene..nessun problema!
    Addirittura alcune case come l'Aprilia la mettono come seconda misura sul canale da 6.00 pollici
    in pista poi usai il 180 sul mio suzuki 750 srad 98 ke aveva ank'esso il 6.00 pollici al posteriore e non ho mai avuto problemi.
    Sul cerkio da 5.50 lavora perfettamente la 165 Dunlop 108 RK ke e la misura usata sulle 250 da GP.
    Anke sulla mia "Aprilia 250 GP proto" monto al post una 165 Dunlop su canale 5.50.
    Last edited by Crisbike73; 02-01-09, 01:43.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nigel View Post
      Ragazzi, se montate un 180 su un cerchio da 6 la gomma diventa pi? piatta........perdete agilit?, arrivate molto prima a chiuderla e rischiate di cadere.
      Lasciate perdere, non ? una bella idea
      Guarda che la 180/55 monta benissimo sul 6" che sarebbe il suo cerchio ideale Sulle Ducati tempo fa la montavano sul 5,5", ma era una scelta criticata da parecchi, aiutava in maneggevolezza, ma perdeva in appoggio........

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Guarda che la 180/55 monta benissimo sul 6" che sarebbe il suo cerchio ideale Sulle Ducati tempo fa la montavano sul 5,5", ma era una scelta criticata da parecchi, aiutava in maneggevolezza, ma perdeva in appoggio........
        Se v? bene a voi.......per me non c'? problema, provate a chiedere a chi ha corso il Trofeo Amatori il primo anno e sentite cosa vi dicono

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Guarda che la 180/55 monta benissimo sul 6" che sarebbe il suo cerchio ideale Sulle Ducati tempo fa la montavano sul 5,5", ma era una scelta criticata da parecchi, aiutava in maneggevolezza, ma perdeva in appoggio........
          Sono ormai almeno 10 anni ormai che le 180 vengono montate sui cerchi da 5.5" e ovviamente vengono progettate per rendere al massimo su quel cerchio!
          Poi se volete un 180 potete anche montarlo sul cerchio dell'Aprilia RS 125 che mi pare abbia un 3.5"... ma questo non vuol dire che vada bene come sul 5.5

          Comment


          • Font Size
            #20
            io invece la prossima stagione provero' il 190 sul 5.5,vediamo se mi trovo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by emassi78 View Post
              io invece la prossima stagione provero' il 190 sul 5.5,vediamo se mi trovo
              Spendi di pi? e prendi le D211... cos? hai il 190 fattoper il 5.5

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Spendi di pi? e prendi le D211... cos? hai il 190 fattoper il 5.5
                mi stuzzicano ste dunlop,pero' per ora vado di pirelli quelle buone

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AlessandroCBR View Post
                  Sono ormai almeno 10 anni ormai che le 180 vengono montate sui cerchi da 5.5" e ovviamente vengono progettate per rendere al massimo su quel cerchio!
                  Poi se volete un 180 potete anche montarlo sul cerchio dell'Aprilia RS 125 che mi pare abbia un 3.5"... ma questo non vuol dire che vada bene come sul 5.5
                  sono d'accordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    secondome chi fa le gomme ha gia' fatto tutte le prove percio' sul 5'5 ci va il 180 e sul 6 ci va il 190
                    poi bisogna provare varie gomme e trovare quella con la quale ci si trova meglio .
                    io utilizzo metzeler race tech mi trovo molto bene e quest' anno ne arriva una nuova . sara' meglio ? proveremo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by igor#54 View Post
                      secondome chi fa le gomme ha gia' fatto tutte le prove percio' sul 5'5 ci va il 180 e sul 6 ci va il 190
                      poi bisogna provare varie gomme e trovare quella con la quale ci si trova meglio .
                      io utilizzo metzeler race tech mi trovo molto bene e quest' anno ne arriva una nuova . sara' meglio ? proveremo
                      igor hai mai provato il 190?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io col 180 sul 6" mi sono trovato bene, ma non ho notato grandi migliorie a livello agilità, anzi, direi niente...invece la differenza tra un 180 ed un 190 sul 5,5" si sente molto di più...il 190 dà un bell'appoggio in più, ma anche una notevole lentezza a scendere (io sinceramente mi trovo meglio col 190...questione di testa penso )

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          vabbé, allora confermato che si può fare senza problemi... poi se con quella gomma dobbiamo andarci a fare una gara il dicorso cambia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Spendi di pi? e prendi le D211... cos? hai il 190 fattoper il 5.5
                            quello che far? io

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by feperis View Post
                              io col 180 sul 6" mi sono trovato bene, ma non ho notato grandi migliorie a livello agilit?, anzi, direi niente...invece la differenza tra un 180 ed un 190 sul 5,5" si sente molto di pi?...il 190 d? un bell'appoggio in pi?, ma anche una notevole lentezza a scendere (io sinceramente mi trovo meglio col 190...questione di testa penso )


                              non hai avuto problemi in curva "accentuata",bello piegato, con la spalla della gomma?
                              qualcuno qui ha detto che essendo pi? piatta la gomma la spalla in appoggio era minore
                              vorrei provarla anch'io,la 180 su un canale da 6 , ma senza rischi...
                              su quale moto hai fatto la prova?
                              grazie e ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ducati,sulla 999 a libretto,in alternativa al 190,riportava il 180 e la moto montava il cerchio con canale da 6"...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X