no assolutamente scherzi.. era per dire che viso che passo ci facciamo 2 chiacchere se ti va
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corso Sospensioni A Brescia
Collapse
X
-
Originally posted by Marketing DDG View PostInfatti.... e soprattutto Andreani ti spiega con il banco e la telemetria ogni variazione che vai a fare sul settaggio. Credo che la tua affermazione sia un attimo avventata.....
io l? fatto anni addietro...per un tecnico come me seppur settore auto ? molto elementare... forcelle smontate o mono smontati per far capire non ne ho visti...pacchi piramidali nemmeno... l influenza o le diverse configurazioni deio pacchi nemmeno, una forcella kittata e una di serie per vedere la differenza sul banco nemmeno.
ma forse sono io che pretendo troppo.
per? a firenze la d-corsa l? f? st? cosa....a tutti.
Comment
-
Sono stato Sabato a fare il Corso Sospensioni da Gubellini e ci ha smontato una forcella davanti con tanto di esploso e tutti i componenti distribuiti in ordine di smontaggio sul tavolo, idem ci ha fatto vedere come si smonta un mono passo per passo e trucchi per effettuare un buon spurgo. Poi analisi di telemetrie per vedere i vari tipi di problemi che sorgono, tecniche per ridurli (spesso i difetti sono congeniti di particolari telai o particolari coperture) e infine come fare un buon settaggio della moto con tanto di geometrie, avancorsa e anche altezza del pivot del forcellone (su molte moto si può modificare senza difficoltà.
Direi che è quanto di meglio si possa desiderare che non il solito corso con 4 lastrine proiettate sul muro.
Quindi un corso che ha un certo costo dovrebbe insegnare, come minimo, quanto sopra.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostSono stato Sabato a fare il Corso Sospensioni da Gubellini e ci ha smontato una forcella davanti con tanto di esploso e tutti i componenti distribuiti in ordine di smontaggio sul tavolo, idem ci ha fatto vedere come si smonta un mono passo per passo e trucchi per effettuare un buon spurgo. Poi analisi di telemetrie per vedere i vari tipi di problemi che sorgono, tecniche per ridurli (spesso i difetti sono congeniti di particolari telai o particolari coperture) e infine come fare un buon settaggio della moto con tanto di geometrie, avancorsa e anche altezza del pivot del forcellone (su molte moto si pu? modificare senza difficolt?).
Direi che ? quanto di meglio si possa desiderare che non il solito corso con 4 lastrine proiettate sul muro.
Quindi un corso che ha un certo costo dovrebbe insegnare, come minimo, quanto sopra.
ecco dove volevo arrivare....senn? diventa un corso di marketing...
Comment
-
E mi sono dimenticato di dire che ci ha fatto vedere come si costruisce una piramide di lamelle, i vari rapporti, tecniche diverse di costruzione: a membrana, con doppia piramide, con piramide stretta, con piramide larga e tutti dettagli per avere la risposta che desideriamo dalla sospensione..Last edited by Ultrone; 29-01-09, 12:04.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostE mi sono dimenticato di dire che ci ha fatto vedere come si costruisce una piramide di lamelle, i vari rapporti, tecniche diverse di costruzione: a membrana, con doppia piramide, con piramide stretta, con piramide larga e tutti dettagli per avere la risposta che desideriamo dalla sospensione..
Comment
X
Comment