Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diavolerie elettroniche...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by NDTecnico View Post
    Dici per le scatolette???? Parliamone....
    mandami un disegno di come le vuoi, vediamo che si pu? fare

Comment

• Font Size
      ma praticamente il sensore cambio elettronico altro non è ke??????

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        mandami un disegno di come le vuoi, vediamo che si pu? fare
        Allora calcola che lo stampato interno ? di 48*54mm e circa 20mm di altezza, deve avere un coperchio che ne faciliti l'accesso per modificarne le impostazioni, il coperchio puo essere a vite o scorrevole come meglio credi insomma.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gyo147 View Post
          ma praticamente il sensore cambio elettronico altro non ? ke??????
          Diciamo che io il sensore lo ho realizzato per la mia rapid bike, ma dato che sto realizzando anche la cetraline per il cambio elettronico, ho scritto il programma in modo che vada con il sensore da me realizzato, altrimenti come lo provavo???

CMQ a brve testo tutto...

Comment

• Font Size
            NDTecnico mi togli una curiosità ... hai detto di aver testato il dispositivo sia su sensori proximity sia su ruota fonica ...
            Che tipo di ruota fonica hai usato ? Perché mi risulta non costino proprio poco ...

OT
            @Asso: quando sei pronto e hai bisgno mandami una mail
            Last edited by buzzy84; 16-02-09, 16:45.

Comment

• Font Size
              Diciamo che io il sensore lo ho realizzato per la mia rapid bike, ma dato che sto realizzando anche la cetraline per il cambio elettronico, ho scritto il programma in modo che vada con il sensore da me realizzato, altrimenti come lo provavo???

CMQ a brve testo tutto...
              ma si tratta di un interruttore a cella di carico o un comune switc===?

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                NDTecnico mi togli una curiosit? ... hai detto di aver testato il dispositivo sia su sensori proximity sia su ruota fonica ...
                Che tipo di ruota fonica hai usato ? Perch? mi risulta non costino proprio poco ...
                Allora ancora devo testarlo su ruota fonica, le ruote me le fornir? il pilota che correra il campionato e che conoscero il 22 a Vallelunga, lui ha una macchina CNC a taglio laser, quindi facendole in casa di certo costeranno di meno

Si tratta di un comune switch, ma oggi a lavro ho trovato un piccolo magnete del super mag, e dato che ho dei sensori induttivi piccolisimi sto vedendo se posso inventarmi qualcosa di fico

Comment

• Font Size
                  Allora calcola che lo stampato interno è di 48*54mm e circa 20mm di altezza, deve avere un coperchio che ne faciliti l'accesso per modificarne le impostazioni, il coperchio puo essere a vite o scorrevole come meglio credi insomma.
                  vabbè quindi na scatoletta 60x50x25 può andar bene? il coperchio sicuramente qualcosa a vite, vediamo che riesco ad inventarmi

Originally posted by buzzy84 View Post
                  @Asso: quando sei pronto e hai bisgno mandami una mail
                  il fax non era arrivato leggibile, sabato ho dovuto rimandarlo, speriamo bene ...

comunque sti progetti "multi-menti" collaborativi mi piacciono molto, qui scherziamo ma se mettessimo insieme i vari potenziali potremmo costruire una superbike
                  Last edited by asso; 16-02-09, 19:41.

Comment

• Font Size
                    chiediamo un prestito in banca???

Comment

• Font Size
                      Per ora l'unico sensore a cella di carico che ho visto ? quello della HM.... anche il Dynojet che mi avevano detto fosse una cellett di carico secondo me ? un semplice switch. Infatti quando lo schiacchi per attivarlo si comprime accorciandosi, cosa che se fosse una vera cella di carico non farebbe

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Per ora l'unico sensore a cella di carico che ho visto ? quello della HM.... anche il Dynojet che mi avevano detto fosse una cellett di carico secondo me ? un semplice switch. Infatti quando lo schiacchi per attivarlo si comprime accorciandosi, cosa che se fosse una vera cella di carico non farebbe

CMQ ho risposto nell'altro post che ho trovato dei sensori induttivi o magnetici che dir si voglia e una calamitina al neodimio di quelle del supermag, dato che ho teminato tutti i lavori di setup dei Tration Control e devo solo ricontrollare i tempi di cut del cambio elettronico, cercher? di creare un sensore che ispiri pi? fiducia, anche se, secondo me, uno switch ? la migliore soluzione per la precisione che offre, unico inconveniente ? il rimbalzo, ma ripeto che la centralina che ho creato e le attuali centraline dei cambi elettronici, hanno un circuito anti rimbalzo integrato.

Per quanto riguarda le scatole in carbonchio avevo contattato la ditta preti e mi ha detto che ? meglio evitare, dato che le fibre di carbonchio conducono, da li se si creassero dei rimasugli all'interno del circuito, potrebbe andare in corto qualcosa, lui mi ha quindi consigliato la vetroresina e non penso che vada contro i suoi interessi, quindi direi di lasciar perdere il carbonchio

Comment

• Font Size

CMQ ho risposto nell'altro post che ho trovato dei sensori induttivi o magnetici che dir si voglia e una calamitina al neodimio di quelle del supermag, dato che ho teminato tutti i lavori di setup dei Tration Control e devo solo ricontrollare i tempi di cut del cambio elettronico, cercher? di creare un sensore che ispiri pi? fiducia, anche se, secondo me, uno switch ? la migliore soluzione per la precisione che offre, unico inconveniente ? il rimbalzo, ma ripeto che la centralina che ho creato e le attuali centraline dei cambi elettronici, hanno un circuito anti rimbalzo integrato.

Per quanto riguarda le scatole in carbonchio avevo contattato la ditta preti e mi ha detto che ? meglio evitare, dato che le fibre di carbonchio conducono, da li se si creassero dei rimasugli all'interno del circuito, potrebbe andare in corto qualcosa, lui mi ha quindi consigliato la vetroresina e non penso che vada contro i suoi interessi, quindi direi di lasciar perdere il carbonchio

non stavamo parlando di una cenralina per moto 12 volts o di un contenitore per i tralicci dell'altatensione? comnque, come vuoi

Comment

• Font Size

CMQ ho risposto nell'altro post che ho trovato dei sensori induttivi o magnetici che dir si voglia e una calamitina al neodimio di quelle del supermag, dato che ho teminato tutti i lavori di setup dei Tration Control e devo solo ricontrollare i tempi di cut del cambio elettronico, cercher? di creare un sensore che ispiri pi? fiducia

Non ce la faccio pi? avevo rispoto qui!!! sto proprio fulminato ormai

Comment

• Font Size
                              Originally posted by asso View Post
                              non stavamo parlando di una cenralina per moto 12 volts o di un contenitore per i tralicci dell'altatensione? comnque, come vuoi
                              Se vuoi provare fallo magari va, e poi mo provo su i pezzi di carbonio che ho, ne raspo un pochino e vedo che succede

Comment

• Font Size
                                Se vuoi provare fallo magari va, e poi mo provo su i pezzi di carbonio che ho, ne raspo un pochino e vedo che succede
                                il carbonio ? un eccellente conduttore, se devo fare qualcosa che abbia un senso ok, altrimenti mi dedico ad altro, vediamo un attimo bene se ? il caso

Comment

X
                                Working...
                                X