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Il momento della sfiga: la foratura

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    #16
    esistono kit con mastice strisce vulcanizzanti un specie di atrezzo da inserire la striscia nel foro tre bombolette di aria (si reperiscono dai meccanici di bici le usavo quando correvo in mtb ) un raccordo da avvitare alla valvola e un cutter da tagliare il pezzo che rimane esterno con un po di pratica funziona alla grande magari ci si esercita con gomme vecchie
    Last edited by magro59; 02-04-09, 09:22.

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      #17
      quoto magro. questo sistema è quello utilizzato dai gommisti e la riparazione è duratura per tutta la durata del pneumatico

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        #18
        la bmw usa i funghetti di gomma come i gommisti, quindi basta procurarsi un kit come ha giustamente detto magro
        Last edited by mikyumm; 31-03-09, 13:41.

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          #19
          sono gli stessi kit che ci sono nelle macchine senza ruota di scorta perchè hanno il serbatoio toroidale del gpl

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            #20
            A GMR, ha i visto quanto lavora questo dall'altra parte del mondo????

            Non c'avr? ancora manco la moto e gi? si preoccupa che buca la gomma!
            E poi c'ha poco da organizzare il viaggio se io non gli spedisco quelle tre/quattrocento cose che devo prendere a casa sua senza che lo sappia nessuno e con tutti i suoi a casa.

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              #21
              Originally posted by FEDER1CO View Post
              A GMR, ha i visto quanto lavora questo dall'altra parte del mondo????

              Non c'avr? ancora manco la moto e gi? si preoccupa che buca la gomma!
              E poi c'ha poco da organizzare il viaggio se io non gli spedisco quelle tre/quattrocento cose che devo prendere a casa sua senza che lo sappia nessuno e con tutti i suoi a casa.
              Daje Sherlock Holmes che prima che arriva da li in Australia un po' di tempo ci vorr?... ti scrivo due righe via mail va'..

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                #22
                concordo con ghi ha detto il kit di riparazione, sempre che vai con una gomma tubles, moto da strada, se invece vai con un enduro con le camere porti dietr tre leve, una manciata di toppe la colla e la carta vetra, oltre che le bombolette di co2 oppure la pompetta.
                in macchina è capitat qualche volta di voverle gonfiare, ritallonandole senza smontarle della macchina con l'etere, ma se non si ha la giusta tecnica non lo consiglio.

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                  #23
                  tiè:

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                    #24
                    perchè non usare la mousse antiforatura come nell'enduro o le tireballs?

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                      #25
                      beh se deve fare molti km a velocità medie le mousse si scaldano parecchio! forse le tireballs però non ho info aggiornate a riguardo.
                      Suggerisco il kit antiforatura

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                        #26
                        e oltretutto con le mousse non puoi regolare la pressione, van bene solo fin un certo punto.

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                          #27
                          Originally posted by Bemat View Post
                          Ecco Speed, hai centrato il problema che mi ha spinto a porre questa domanda
                          Sto organizzando il giro dell'Australia in moto e mi son posto la domanda "se buco "in the middle of nowhere", dove al 99,9% non c'? copertura cellulare, che posso fare per far ritorno nella civilt??
                          Quindi bombolette sono pressoch? inutili (ne porter? comunque una.. tentar non nuoce!)... nothing else?

                          Prenditi i classici vermoni da riparazione, li trovi on line, costano poco, se fori togli il chiodo, infili il vermone con l'apposito punzone, gonfi la gomma e vai tranquillo.
                          Devi per? avere un minicompressore dietro, o prendi quelle micro-bomobolette d'aria ad alta pressione, solo che ce ne vanno troppe per portare in pressione la ruota di una moto da strada...
                          Io (e tutto il gruppo), usavamo i vermoni su moto da enduro e ci siamo sempre trovati ottimamente! I vermoni sono gli stessi che utilizzano i gommisti...
                          Qui capisci bene di cosa sto parlando:

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                            #28
                            il kit di cui fan vedere le istruzioni è un prodotto di roverword, e contiene sia la lama in acciaio inox, che più strisce vulcanizzanti, ed è tutto tenut in una piccola valigetta in plastica.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by FEDER1CO View Post
                              A GMR, ha i visto quanto lavora questo dall'altra parte del mondo????

                              Non c'avr? ancora manco la moto e gi? si preoccupa che buca la gomma!
                              E poi c'ha poco da organizzare il viaggio se io non gli spedisco quelle tre/quattrocento cose che devo prendere a casa sua senza che lo sappia nessuno e con tutti i suoi a casa.
                              Originally posted by Bemat View Post
                              Daje Sherlock Holmes che prima che arriva da li in Australia un po' di tempo ci vorr?... ti scrivo due righe via mail va'..
                              Si Federi, pensa prima alla sella e poi al cavallo

                              Tra le 3/400 cose, ricordati di spostare il carrello....

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                                #30
                                Originally posted by GMR View Post
                                Si Federi, pensa prima alla sella e poi al cavallo

                                Tra le 3/400 cose, ricordati di spostare il carrello....
                                Eccola la'... dove state andando con il carrello maledettiiiii!!!

                                Quando sto rosicando da 1 a 10.....

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