Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

catena da cambiare????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

catena da cambiare????

ho registrato la catena... e ho visto che il segno del registro ? quasi sul rosso.. il bello che comunque la catena ? abbastanza lenta visto che la uso solo in pista!! io pensavo visto che ho il pignone con 1 dente in meno.. di conseguenza iln passo si allunga.. pero cosi il registro mi segna che ? da cambiare?? ho 13mila km, di pista avra fatto si e no 1500 km l'ho sempre ingrassata spesso.. non capisco?? non ? possibile che cambiando il pignone con uno piu piccolo ovviamente si allunga il passo e di conseguenza si fermi quasi sul segno rosso???

• Font Size
    Originally posted by spino46 View Post
    ho registrato la catena... e ho visto che il segno del registro ? quasi sul rosso.. il bello che comunque la catena ? abbastanza lenta visto che la uso solo in pista!! io pensavo visto che ho il pignone con 1 dente in meno.. di conseguenza iln passo si allunga.. pero cosi il registro mi segna che ? da cambiare?? ho 13mila km, di pista avra fatto si e no 1500 km l'ho sempre ingrassata spesso.. non capisco?? non ? possibile che cambiando il pignone con uno piu piccolo ovviamente si allunga il passo e di conseguenza si fermi quasi sul segno rosso???
    La catena va ingrassata ed anche pulita prima di reingrassarla,cmq di norma con il passo normale ci si fanno almeno 20mila km se tenuta bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by EMI R1 View Post
      La catena va ingrassata ed anche pulita prima di reingrassarla,cmq di norma con il passo normale ci si fanno almeno 20mila km se tenuta bene
      si ma quello l'ho sempre fatto ma il preblema è che registrandola il segno di riferimento dell'usura della catena è all'inizio del rosso!!!

Comment

• Font Size
        nessun altro risponde!!!!!

Comment

• Font Size
          mettendo il pignone con un dente in meno hai allungato il passo e falsato la lettura del consumo dai segni colorati del forcellone. Ancora qualche migliaio di chilometri li pui fare
          Last edited by mhl85; 06-04-09, 16:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mhl85 View Post
            mettendo il pignone con un dente in meno hai allungato il passo e falsato la lettura del consumo dai segni colorati del forcellone. Ancora qualche migliaio di chilometri li pui fare
            difatti è quello che ho pensato subito.. ovviamnete con il pignone -1 si allunga l'interasse..e automaticamente mi sballa il vero riferimento..ok grazie mi hai confermato quello che pensavo!!
            Last edited by SPINORR; 06-04-09, 17:03.

Comment

• Font Size
              ma scusate senza segni sul forcellone saremmo tutto persi allora..........?
              la catene lo dice da sola quando è da cambiare, xkè si notano delle differenze di tiraggio tra i due rami (quello sup. e quello inf.).

CMQ confermo cambiando i rapporti pignone o corona variamo l'intererasse quindi i segnetti vanno a farsi frigere

Comment

• Font Size
                Che catena è? Marca e modello?

Comment

• Font Size
                  Controlla l'allungamento catena
                  Devi misurare la lunghezza tra 16 rulli mantenendo ben tesa la catena: la misura deve essere pari massimo a 256,5 mm altrimenti devi sostituirla.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Che catena ?? Marca e modello?
                    Catena originale Davide...

Comment

• Font Size
                      prova a tirare la maglia che c'è all'estremità posteriore della corona. non si deve distanziare dalla corona eccessivamente. il gioco deve essere pochissimo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaNobile View Post
                        prova a tirare la maglia che c'? all'estremit? posteriore della corona. non si deve distanziare dalla corona eccessivamente. il gioco deve essere pochissimo.
                        ok stasera provo...

Comment

• Font Size
                          Cambia e metti una DID ERV3! Da quando la ho sono contentissimo, ok che la paghi il doppio di una EK o RK, ma vale 3 volte tanto.

Comment

X
                          Working...
                          X