Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amici teNNici e un p? rikkioni: Costruiamo lo smanettometro!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bello anzi bellissimo!!! lo smanettometro mi sembra una gran figata la barra a 20 led mi sembra già buona. Seguirò con la massima attenzione il post!

    Comment


    • Font Size
      #17
      A me ne serve una con 3 led da impiegare nelle prime marce:

      - tutto chiuso, che volemodaffffà?
      - ok, si comincia....
      - Troppo, sei fottuto!

      Comment


      • Font Size
        #18
        ... cio? uno non sa se il gas ? a met? o 3/4? la manopola ? la stessa da 100 anni oramai..

        Comment


        • Font Size
          #19
          No, ti assicuro che non lo sai!

          Quante volte, in pista, appena raddrizzata la moto in rettilineo, avete dato una manata di gas, per poi scoprire a metà rettilineo che c'era ancora un pò di corsa?

          Per la cronaca a me serve per abbinarlo al Traction Control...

          Comment


          • Font Size
            #20
            azz io ho provato un comando gas orginale (r1 04) e mi sembra abbastanza "rapido" per non avere dubbi... sulla 250 potrei capirlo (anche se tiri fino a che non si blocca) visto che l'apertura è lunghissima e stradura.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Andrea...in effetti fatichi a dare TUTTO gas...spesso ti ritrovi ad averne ancora...e hai sprecato mezzo rettifilo!
              Con il rapido migliora molto, ma sei obbligato a corse ridotte...con lo SMANETTOMETRO (detta così potrebbe sembrare uno strumento che misura le pugnette ) hai un'indicazione visiva di quanto gas stai dando, può venire utile anche quando si sa che la data curva va fatta in pieno e, in realtà, ci viene il braccino...et voilà, sparisce una/due barrette luminose e noi ce ne accrogiamo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alem74 View Post
                Andrea...in effetti fatichi a dare TUTTO gas...spesso ti ritrovi ad averne ancora...e hai sprecato mezzo rettifilo!
                Con il rapido migliora molto, ma sei obbligato a corse ridotte...con lo SMANETTOMETRO (detta cos? potrebbe sembrare uno strumento che misura le pugnette ) hai un'indicazione visiva di quanto gas stai dando, pu? venire utile anche quando si sa che la data curva va fatta in pieno e, in realt?, ci viene il braccino...et voil?, sparisce una/due barrette luminose e noi ce ne accrogiamo
                Alem ha gi? capito le potenzialit? dell'oggetto perverso!

                Non riesco a trovare una barra graduata a LCD, cos? si vede bene anche al sole di mezzogiorno!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io sul PWCII ce l'ho, effettivamente ogni tanto un occhio ce lo butto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    azz comincia a esserci troppa roba da guardare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      fico in effetti per uso pista sicuramente è utile al bar magi di più xò..........
                      se posso esservi d'aiuto chiedete pure io posso disegnare al cad in 2 o 3 D se serve ovviamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        x Ultrone:
                        sei sicuro della tensione in uscita del TPS da manuale d'officina sulla mia K4 danno 1.1V con acceleratore chiuso e 4.3V tutto aperto.
                        In effetti si trovano barre a led ad alta efficienza ma sono troppo radi del tipo 3 led in 5cm una volta alla fiera dell'elettronica ho preso un quadrato mi pare 5x5cm con parecchi led integrati alta efficienza basterebbe utilizzarne una striscia se la trovo la fotografo e la posto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          azz comincia a esserci troppa roba da guardare

                          pensavo la stessa cosa: fra contagiri, spie di cambiata, indicatori di pattinamento, led di apertura gas, cronometro, marcia inserita e santino di San Cristoforo....ce la fate a vedere andò'nnate????
                          Last edited by Docste; 21-04-09, 14:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Gas!!! View Post
                            x Ultrone:
                            sei sicuro della tensione in uscita del TPS da manuale d'officina sulla mia K4 danno 1.1V con acceleratore chiuso e 4.3V tutto aperto.
                            In effetti si trovano barre a led ad alta efficienza ma sono troppo radi del tipo 3 led in 5cm una volta alla fiera dell'elettronica ho preso un quadrato mi pare 5x5cm con parecchi led integrati alta efficienza basterebbe utilizzarne una striscia se la trovo la fotografo e la posto.
                            Ogni moto avr? i suoi range di tensione, ma nessun problema perch? ci si lavora con dei partitori di offset per visualizzare il range corretto.

                            In effetti il mio problema principale ? trovare un bel display a barre LCD, BarCompatibile, ma non a LED!

                            Il circuito ? anche gi? pronto sulla carta. Manca solo un bel BarDisplay.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ultrone, ma adattare uno schemettino di un HDD-METER???
                              io mi ero fatto sto cosillo nel pc, quando l'hdd lavorava, invece che lampeggiare un singolo led, si accendevano 10 led a seconda di quanto lavorava...

                              mo ti ricerco lo schemettino...
                              per il display lcd.........spe' che cerco....qualcosa con chip Hitachi....m'ero fatto il display lcd multifunzione incassato nel pc

                              qualcosa tipo questo

                              è un 2x20 io dico che basta e avanza per quello che ci serve

                              e questo era lo schema dell hdd meter
                              Last edited by Cimo77; 21-04-09, 14:48.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Quoto cimo,
                                Nel senso che puoi prendere un display a matrice e la grafica te la fai da solo, tanto da quanto ho capito dovresti esser buono no ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X