Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amici teNNici e un p? rikkioni: Costruiamo lo smanettometro!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    penso voglia usare i led per una questione di visibilità...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      penso voglia usare i led per una questione di visibilit?...
      andre quei display sono retroilluminati, volendo con sfondo blu....con caratteri bianchi....li vedrebbe pure un cieco

      La barra led invece o la trovi ganza, perch? mettere 10 led o le barre led "normali", mi san tanto di "ghiandata vecchio stile"
      per intenderci la barra led tipo quella che ? dentro la pc3, imho, messa sul cruscotto fa cagare

      Comment


      • Font Size
        #33
        Una domandina...
        ma la collegate sul TPS dell'acceleratore o sul TPS dei corpi farfallati...???
        xchè quello della 09 è sui corpi farfallati....!! quindi con acceleratore a 100% non è detto che sei ancora al 100% con le farfalle...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Cimo77 View Post
          Ultrone, ma adattare uno schemettino di un HDD-METER???
          io mi ero fatto sto cosillo nel pc, quando l'hdd lavorava, invece che lampeggiare un singolo led, si accendevano 10 led a seconda di quanto lavorava...

          mo ti ricerco lo schemettino...
          per il display lcd.........spe' che cerco....qualcosa con chip Hitachi....m'ero fatto il display lcd multifunzione incassato nel pc

          qualcosa tipo questo

          ? un 2x20 io dico che basta e avanza per quello che ci serve

          e questo era lo schema dell hdd meter
          E tu ai 150 all'ora riesci a guardare e a discriminare in numero di pixel in una barretta di 2 cm?

          Il problema che devi programmare un PIC con un DAC e non ne ho voglia. Un voltmetro basta e avanza.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            E tu ai 150 all'ora riesci a guardare e a discriminare in numero di pixel in una barretta di 2 cm?
            io non guardo manco il contagiri,contakm.........quindi la risposta ? NO
            Originally posted by Ultrone View Post
            Il problema che devi programmare un PIC con un DAC e non ne ho voglia. Un voltmetro basta e avanza.
            gia'

            vab? io te l'avevo buttata li'

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ehehe...se trovo la barretta per? mi fai il led del TC poi?

              Cos' guardo la marcia inserita, quanto gas sto dando, al che comincia a lampeggiare quella del TC, nel frattempo ci sono quelle dei sensori che ballano freneticamente ipnotizzandomi...taacc flash di cambiata! Dentro un altra marcia, azz, la spia della riserva....e ma quante luci da guardare eeeeee......ohhhhhhhhhcaZZZZZZ!!!! LA CURVA!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by alem74 View Post
                Ehehe...se trovo la barretta per? mi fai il led del TC poi?

                Cos' guardo la marcia inserita, quanto gas sto dando, al che comincia a lampeggiare quella del TC, nel frattempo ci sono quelle dei sensori che ballano freneticamente ipnotizzandomi...taacc flash di cambiata! Dentro un altra marcia, azz, la spia della riserva....e ma quante luci da guardare eeeeee......ohhhhhhhhhcaZZZZZZ!!!! LA CURVA!!!!
                Pi? lucette hai, pi? guadagni scalini nella scala gerarchica al BAR!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  tutte ste pugnette e non mi hai fatto il circuito per il mantenitore di carica?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by facssss View Post
                    tutte ste pugnette e non mi hai fatto il circuito per il mantenitore di carica?
                    Non era abbastanza visiBBile al BAR!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ma perch? la manopola ha anche altre posizioni oltre al tutto aperto ??!!?



                      vaccate a parte, l'idea ? buona ma non mi sembra niente di pi? di un semplice vezzo, dopotutto se conosci la tua moto sai benissimo quando sei a manetta e quando no

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ordunque...

                        Dopo aver setacciato tutti i depositi segreti della CIA non ho trovato un abarra LCD che mi soddisfi, quindi opterò per quella a LED, per la felicità di tutti i Baristi.

                        Stanotte butto giù lo schema, domani posto e poi iniziamo a costruirlo.

                        Lunga vita allo SMANETTOMETRO!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Dopo lo SMANETTOMETRO™ sto pensando di sviluppare un Gesù Cristo su crocefisso gigante a LED ad alta luminosità, da apporre dietro un plexiglas a tenuta stagna nel cupolino. Sai l'effetto quando arrivi in cima al BAR del passo...?













































                          Dite di no eh?
                          Last edited by Ultrone; 21-04-09, 20:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Nemexy View Post
                            ma perch? la manopola ha anche altre posizioni oltre al tutto aperto ??!!?



                            vaccate a parte, l'idea ? buona ma non mi sembra niente di pi? di un semplice vezzo, dopotutto se conosci la tua moto sai benissimo quando sei a manetta e quando no
                            e u n occhio al contagiri no....????
                            effettivamente ? figo il led ,per? ze po f? mettendo una linea colorata tipo verso 8.000 giri ex per i 600 e sai gi? cosa stai combinando a centro curva .

                            comunque vi seguo per l'ideona led.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              quindi vuoi fare una striscia di led come sul pedale dell'accelleratore di supercar?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ho trovato qualcosa di gi? pronto, cos? evito di stamparmi il PCB. Come avevo detto all'inizio, la soluzione migliore per avere 20 led sono 2 LM3914 in cascata, i quali pilotano 10 led ciascuno. La barra LED per ora la scarto perch?, metro alla mano, ? lunga solo 50mm, cio? 5 cm mentre i led convenzionali occupano, come potete vedere, uno spazio visivo almeno 4-5 volte superiore.

                                Ecco lo schema:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X