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Rapporti giusti per Vallelunga

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    #16
    io ho montato sempre 15-43 ma l'ultima gara ho provato 15-44 nel rettilineo che porta alla campagnano e uscita dalle esse decisamente meglio ma mi entre il limitatore sul rettilineo dopo il traguardo nel sinistra prima del curvone

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      #17
      Originally posted by KK View Post
      a valle mi prendo da te 8/10sec. x? mi stradiverto le gare non sono nel mio mirino x?.
      il corso uno ? fatto ma credo prender? il tuo consiglio di un corso racing........................

      si'...e' fatto per avere gia' un bel passo....altrimenti non gli stai dietro....comincia in sordina....poi scendere con il cronometro e' sempre + difficile....pero' la sensazione che ebbi a fine giornata con gomme finite a girare a tempi che mai avrei pensato possibili (per le mie capacita').....che soddisfazione...e senza rischiare...la sensazione era di fare il tempo in scioltezza....senza essere impiccato...na figata!

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        #18
        Originally posted by aggressivo138 View Post
        io ho montato sempre 15-43 ma l'ultima gara ho provato 15-44 nel rettilineo che porta alla campagnano e uscita dalle esse decisamente meglio ma mi entre il limitatore sul rettilineo dopo il traguardo nel sinistra prima del curvone

        limitatore di 4a.....falla in 5a

        io uscivo dalla Roma di 3a 4a sulle ultime pit 5a mentre supero il traguardo o poco dopo e mi butto giu' di 5a...la 6a la metto in uscita dal curvone in piega a sx


        Ma che bei ricordi...ho chiuso gli occhi ero li'!

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          #19
          jet visto che giri sotto al 50 di passo e ti basta chiudere gli occhi per essere in pista perchè non mi descrivi nel dettaglio un tuo giro?.......

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            #20
            intendevo limitatore di sesta quando piego verso sinistra e la moto prende rapidamente giri poi dal curvone ai cimini tutti i giri ma non entra pi? il limitatore

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              #21
              Credo che prossimamente monterò un kit 520 15/45 in luogo del 16/42 originale che è lungo anche a Monza, per sicurezza però mi porto anche una corona da 44 nel caso in cui dovessi essere troppo corto , per la cronaca si tratta di un CBR 60RR del 2005.
              Last edited by Futureproof; 11-05-09, 19:58.

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                #22
                Originally posted by garzo View Post
                jet visto che giri sotto al 50 di passo e ti basta chiudere gli occhi per essere in pista perchè non mi descrivi nel dettaglio un tuo giro?.......

                Perche' .....se chiudi gli occhi non riesci a sentire la cimini o fare l'arrabbiata al mugello??? I puntini a fine frase che voglion dire ? Cmq si' non ho problemi a descriverti il mio giro.....
                esco di 3a dalla roma 4a e 5a a sx e giu' per il curvone a dx con gas in mano al 50% (IO)apro tutto e infilo la 6a appena esco dal curvone a sx ...la moto arriva infondo ai cimini (ho la yec e 1000 giri in piu' di motore) senza arrivare a limitatore 5a 4a tenendomi a 1,5 metri dal cordolo esterno ...la seconda dei cimini la sacrifico un pelo per uscir piu' dritto possibile e aprire tutta la 4a la 5a metto la 6a fino a 14500 giri e stacco alla campagnano di 3a la percorro quasi sempre frenando sino alla sua meta'...il mio apex e', al contrario del tornantino 2 mt esterno ...in ltre parole la spigolo molto pero' la moto e' dritta prima per apriore 3a 4a , stacco in 2a e faccio il rampino mettendo la terza ....qui c'e' la S di merda che mi fa perdere sempre tempo giu' la 2a sacrifico la staccata per tagliare la s a dx tirando 2a e 3a al limitatore che tengo fino al tornantino dove io scalo in 2a....ma avere la 1a non e' utopia 2a e 3a nella S lunga con uscita dalla sx molto stretto e biutto giu' a dx tutta la terza e la 4a, scalo nuovamente e sono alla roma in 3a che faccio con apex a 3 m con il freno in mano sino a 1/3 della roma ...apro gradualmente a meta' della roma per portarmi a 1m dal cordolo esterno in uscita per tagliare in diagonale il rettilineo e snocciolare fino alla 5a....e si riparte....

                I miei punti difficili ....essere sicuro di sopravvivere al curvone (a dx non quello di sx) che mi mette il ceppo su per il chiul e la staccata dopo la campagnano a sx in salita....ho poco feeling li'....ma stiamo parlando di 2 anni fa....nel frattempo molta esperienza ho fatto ma poca Valle...e mi rammarico....se vuoi ti faccio anche il mio giro in 2,05 al muggio o 1,36 ( a 4 secondi dalle supersport AMA migliori...avrei finito 20mo nell'AMA supersport...mi piace l'idea ) a Barber in Alabama ....ma non mettere piu' i puntini...mi fanno creder male!


                DETTO CIO'....SONO UN CHIODO....perche' qui tra di noi ci son ragazzi che mi hanno letteralmente sfreggiato personalmente alcuni....moralmente altri....ad esempio RUSSO me lo ricordo come un incubo, poi c'era un ragazzo che faceva il trofeo prima KAWA poi Yamaha (aiutami Manu) di fasano che aveva il gas vero (ha fatto anche due uscite di europeo, il mitico Michele Magnoni....un altro che mi ha fatto prorpio male....insomma non si contano....dimenticavo Roccoli...quando ancora c'era la vecchia valle mi ha passato (lui con l'R6 2005 io con la 2003 ex trofeo alla seconda S pre cimini....e mi sono draiato inseme ad altri 4 sfigati , lui no, maper culo, sull'olio lasciato da Norino Brignola - cosi' mi dissero-) L'importante e' divertirsi cercando di non farsi male.....me gratto...le mie 10 costole in due tornate, la mia clavicola ed il mio trauma cranico (spero di non visitare piu' il dottore) ma nel nostro sport e' sempre in agguato...

                chiudi gli occhi sei in sella....tutte le volte che posso lo faccio....nel mio lavoro si chiama chair fly...e quando sei in pista e' come se l'avessi gia' visto!
                Last edited by jetpipe; 11-05-09, 22:02.

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                  #23
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Perche' .....se chiudi gli occhi non riesci a sentire la cimini o fare l'arrabbiata al mugello??? I puntini a fine frase che voglion dire ? Cmq si' non ho problemi a descriverti il mio giro.....
                  esco di 3a dalla roma 4a e 5a a sx e giu' per il curvone a dx con gas in mano al 50% (IO)apro tutto e infilo la 6a appena esco dal curvone a sx ...la moto arriva infondo ai cimini (ho la yec e 1000 giri in piu' di motore) senza arrivare a limitatore 5a 4a tenendomi a 1,5 metri dal cordolo esterno ...la seconda dei cimini la sacrifico un pelo per uscir piu' dritto possibile e aprire tutta la 4a la 5a metto la 6a fino a 14500 giri e stacco alla campagnano di 3a la percorro quasi sempre frenando sino alla sua meta'...il mio apex e', al contrario del tornantino 2 mt esterno ...in ltre parole la spigolo molto pero' la moto e' dritta prima per apriore 3a 4a , stacco in 2a e faccio il rampino mettendo la terza ....qui c'e' la S di merda che mi fa perdere sempre tempo giu' la 2a sacrifico la staccata per tagliare la s a dx tirando 2a e 3a al limitatore che tengo fino al tornantino dove io scalo in 2a....ma avere la 1a non e' utopia 2a e 3a nella S lunga con uscita dalla sx molto stretto e biutto giu' a dx tutta la terza e la 4a, scalo nuovamente e sono alla roma in 3a che faccio con apex a 3 m con il freno in mano sino a 1/3 della roma ...apro gradualmente a meta' della roma per portarmi a 1m dal cordolo esterno in uscita per tagliare in diagonale il rettilineo e snocciolare fino alla 5a....e si riparte....

                  I miei punti difficili ....essere sicuro di sopravvivere al curvone (a dx non quello di sx) che mi mette il ceppo su per il chiul e la staccata dopo la campagnano a sx in salita....ho poco feeling li'....ma stiamo parlando di 2 anni fa....nel frattempo molta esperienza ho fatto ma poca Valle...e mi rammarico....se vuoi ti faccio anche il mio giro in 2,05 al muggio o 1,36 ( a 4 secondi dalle supersport AMA migliori...avrei finito 20mo nell'AMA supersport...mi piace l'idea ) a Barber in Alabama ....ma non mettere piu' i puntini...mi fanno creder male!


                  DETTO CIO'....SONO UN CHIODO....perche' qui tra di noi ci son ragazzi che mi hanno letteralmente sfreggiato personalmente alcuni....moralmente altri....ad esempio RUSSO me lo ricordo come un incubo, poi c'era un ragazzo che faceva il trofeo prima KAWA poi Yamaha (aiutami Manu) di fasano che aveva il gas vero (ha fatto anche due uscite di europeo, il mitico Michele Magnoni....un altro che mi ha fatto prorpio male....insomma non si contano....dimenticavo Roccoli...quando ancora c'era la vecchia valle mi ha passato (lui con l'R6 2005 io con la 2003 ex trofeo alla seconda S pre cimini....e mi sono draiato inseme ad altri 4 sfigati , lui no, maper culo, sull'olio lasciato da Norino Brignola - cosi' mi dissero-) L'importante e' divertirsi cercando di non farsi male.....me gratto...le mie 10 costole in due tornate, la mia clavicola ed il mio trauma cranico (spero di non visitare piu' il dottore) ma nel nostro sport e' sempre in agguato...

                  chiudi gli occhi sei in sella....tutte le volte che posso lo faccio....nel mio lavoro si chiama chair fly...e quando sei in pista e' come se l'avessi gia' visto!

                  grande jet!!!...ti pare che uso il sarcasmo su questo forum:-)?...i puntini sono interlocutori, in attesa della risposta di una persona che pu? darmi dei consigli:-)....ti ho risposto prima di leggere bene nel dettaglio la risposta.....ti ringrazio in anticipo...le domande arriveranno:-)

                  forse ad agosto inizio un semestre d studio a miami...sei lontano?:-)

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                    #24
                    Originally posted by garzo View Post
                    grande jet!!!...ti pare che uso il sarcasmo su questo forum:-)?...i puntini sono interlocutori, in attesa della risposta di una persona che pu? darmi dei consigli:-)....ti ho risposto prima di leggere bene nel dettaglio la risposta.....ti ringrazio in anticipo...le domande arriveranno:-)

                    forse ad agosto inizio un semestre d studio a miami...sei lontano?:-)
                    appero'...10 ore di distanza....la florida e' lunga...ma andiamo a girare a MOROSO e a DAYTONA...se non ti porti tuta e casco li affittano...per quella data dovrei avere il muletto....per cui.....se non mi sdraio e' tuo! eheheheh

                    Temevo....ma avendoti letto gia' altre volte ero basito....vieni vieni che agli ispanici (le piste qui son piene di ispanici, tant'e che parlando italiano rischi di farti capire da tutto il paddock) gli faccoiamo le scarpe.....cmq il gas vero lo danno pure loro....fidati!

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                      #25
                      b? da agosto a dicembre se dovessi riuscire a vincere la borsa non potrei stare senza pista....quindi affitterei tuta e moto!....se vengo t raggiungo sicuramente.....jet quando parli di apex cosa intendi di preciso? Il punto in cuiriprendi in gas in mano o quasi? Devo montare la trasmissione nuovae ho il pignone da 16 e una corona da 46 e una da 48....monto 16-46 stavolta?

                      Ops ho letto ora la risposta che m hai dato nella pag precedente.....il 16 accorcia interasse.....mmm....allora senza prendere un'altra corona cambio solo il pignone con uno da 15 e lascio il 46 di corona tanto per la mia fermaggine un dente d corona posso anche sbagliarlo
                      Last edited by garzo; 11-05-09, 22:40.

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                        #26
                        Originally posted by garzo View Post
                        b? da agosto a dicembre se dovessi riuscire a vincere la borsa non potrei stare senza pista....quindi affitterei tuta e moto!....se vengo t raggiungo sicuramente.....jet quando parli di apex cosa intendi di preciso? Il punto in cuiriprendi in gas in mano o quasi? Devo montare la trasmissione nuovae ho il pignone da 16 e una corona da 46 e una da 48....monto 16-46 stavolta?
                        L'apex e' il punto della curva con la tua velocita' piu' bassa in assoluto rispetto a tutta la percorrenza...ogni pilota in funzione delle sue caratteristiche sposta questo punto e non e' dunque uno standard....io vengo dal 1000 e la mia guida risente delle spigolature che si rendevano necessarie per aprire prima possibile.....avevo la R1 98.....di perdonarti quella non aveva proprio idea!

                        Cmq e' anche vero che da li' riprendi il gas in mano...supponendo di averlo mai lasciato ehehehehehhe

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                          #27
                          per intenderci ...questo e' l'apex


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                            #28
                            OTTIMO....jet d'ora in poi sappi che ti considererò il mio mentore....:-)

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by garzo View Post
                              OTTIMO....jet d'ora in poi sappi che ti considerer? il mio mentore....:-)
                              Ma quale mentore...faccio certe cappelle da paura!

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                                #30
                                da un post sui rapporti è nato un ottimo post. sui segreti di valle.
                                GRAZIE per i consigli ora sono ancora più convinto che monterò un 15/44
                                :-)

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