Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impianto freni e bolla aria?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

impianto freni e bolla aria?

una domanda... dato che nn ? che abbia tanta voglia di fare uno spurgo completo...
    oggi ho dovuto allentare il raccordo della vite sotto la pompa per poter ruote gli attacchi dei tubi...
    ho solo allentato il minimo per poterli girare ed ? unscita una microscopica goccia (notato perch? ho pulito con un fazzoletto bianco)...
    ora nn esce nulla e l'impianto sembra identico a prima... quindi molto duro e nn arriva a pacco anche tirando forte...
    secondo voi ? entrata aria nel tubo???

• Font Size
    no non dovrebbe....di sicuro no se hai tirato la leva e l'hi tenuta tirata prima di svitare la vite!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Riddick View Post
      una domanda... dato che nn ? che abbia tanta voglia di fare uno spurgo completo...
      oggi ho dovuto allentare il raccordo della vite sotto la pompa per poter ruote gli attacchi dei tubi...
      ho solo allentato il minimo per poterli girare ed ? unscita una microscopica goccia (notato perch? ho pulito con un fazzoletto bianco)...
      ora nn esce nulla e l'impianto sembra identico a prima... quindi molto duro e nn arriva a pacco anche tirando forte...
      secondo voi ? entrata aria nel tubo???
      al 90% si...comunque nel dubbio visto che i freni sono quelli che ""ti salvano ""la vita, vai di spurgo...venti minuti e pochi cl. di olio vale la pena di spenderli e ti togli l'ansia...!

Comment

• Font Size
        grazie sono un pò più tranquillo... la leva la avevo bloccata ma nn a fine corsa...
        cmq oggi ho fatto un piccolo giro nel piazzale intorno a casa e ho visto che frenava bene venerdì i primi giri in pista li faccio più tranquillo... al massimo lo faccio la se vedo che và male...
        grazie 1000
        Last edited by Riddick; 17-05-09, 16:42.

Comment

• Font Size
          ma ottimo.. andiamo in giro con i dubbi sui freni..
          per me sei un pericolo ambulante per gli altri.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
            ma ottimo.. andiamo in giro con i dubbi sui freni..
            per me sei un pericolo ambulante per gli altri.
            E la *******....

praticamente un assassino...
            Last edited by macicca; 17-05-09, 22:26.

Comment

• Font Size
              si facciamoci dell'ironia...

mi piacerebbe vedere poi quanta ironia fai se ti tirano giu perch? avevan qualche dubbio se c'? aria o no nell'impianto frenante..

far lo spurgo o cambiar tutto l'olio ? una procedura molto semplice e abbastanza veloce

Comment

• Font Size
                Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post

mi piacerebbe vedere poi quanta ironia fai se ti tirano giu perch? avevan qualche dubbio se c'? aria o no nell'impianto frenante..

far lo spurgo o cambiar tutto l'olio ? una procedura molto semplice e abbastanza veloce
                sei esagerato

mi ? capitato di avere aria nell'impianto... la leva diventa spugnosa e aumenta la corsa... ma te ne accorgi, prima di arrivare a stare senza freni e schiantarsi ce ne vuole.... molto piu facile che qualche fighetto monta i dischi flottanti e dopo una sbacchettata si ammazza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  sei esagerato

mi ? capitato di avere aria nell'impianto... la leva diventa spugnosa e aumenta la corsa... ma te ne accorgi, prima di arrivare a stare senza freni e schiantarsi ce ne vuole.... molto piu facile che qualche fighetto monta i dischi flottanti e dopo una sbacchettata si ammazza...

Appoggio appieno...

per chi critica...hai letto e capito cosa ha fatto??? Perche' non sembra da cio' che dici

Comment

• Font Size
                    Cmq, se la leva era tirata, il circuito era in pressione, ergo aria non ? entrata.

Sulle pompe senza vite dello spurgo, lo spurgo si fa proprio dalla vite delle tubazioni... Si mette in pressione il circuito (leggi, tiro la leva del freno) e si allenta il dado, si fa uscire l'aria e si riserra.

Comment

• Font Size
                      Cmq, se la leva era tirata, il circuito era in pressione, ergo aria non ? entrata.

Sulle pompe senza vite dello spurgo, lo spurgo si fa proprio dalla vite delle tubazioni... Si mette in pressione il circuito (leggi, tiro la leva del freno) e si allenta il dado, si fa uscire l'aria e si riserra.
                      esatto!!!!
                      daccordo che i freni sono importatissimi, ma mi sembra che alle volte si facciano delle tragedie per delle minchiate,
                      ***** ? un impianto idraulico, se ? uscito olio vuole dire che non ? entrata aria (si chiama fisica)!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Appoggio appieno...

per chi critica...hai letto e capito cosa ha fatto??? Perche' non sembra da cio' che dici
                        si hai ragione ho capito malissimo, mi sembrava che questo topic fosse stato aperto per chiarire un dubbio come ho scritto io.

ognuno ha il suo punto di vista e il mio ? che ? da incoscienti andare in giro con dubbi sull'impianto frenante. io se avessi un dubbio del genere anche se la procedura sarebbe complessa e lunga la rifarei senza pensarci sopra, ma qua si parla di uno spurgo o al massimo di un cambio olio... questione di 10 minuti totale con fumata di sigaretta compresa nell'intertempo... se poi viene fatto con il depressore ? un attimo!

Comment

• Font Size
                          E la *******....

praticamente un assassino...
                          ma no dai sono un serial killer

si hai ragione ho capito malissimo, mi sembrava che questo topic fosse stato aperto per chiarire un dubbio come ho scritto io.

ognuno ha il suo punto di vista e il mio ? che ? da incoscienti andare in giro con dubbi sull'impianto frenante. io se avessi un dubbio del genere anche se la procedura sarebbe complessa e lunga la rifarei senza pensarci sopra, ma qua si parla di uno spurgo o al massimo di un cambio olio... questione di 10 minuti totale con fumata di sigaretta compresa nell'intertempo... se poi viene fatto con il depressore ? un attimo!
                          cmq il mio era un dubbio solo se era entrata aria anche facendo un procedura corretta... il mio nn cambio dell'olio ? solo dettata dal fatto che nn ho il depressore, dovrei farlo a mano, ma la moto la vedo direttamente in pista e quando ho girato la leva nn avevo i tubi per lo spurgo...
                          cmq nn entro a cannone in pista, la provo, e dato che nn faccio turni ma giornata vedo se sento che si allunga anche poco esco subito! tanto prima ti avverte la pompa...
                          cmq fidati che sono il primo a nn volermi fare male

Comment

• Font Size

E tu sei sicuro al 100% che alla tua moto non stia per esplodere il carter con copiosa perdita di olio e conseguente strage di piloti che arrivano da dietro?

Sei mai cascato sull'olio lasciato da qualcun'altro? Fila in garage a controllare!

Comment

• Font Size

Quello che scrivi ? giusto per? attenzione sullo spurgo : farlo come si deve non ? per niente facile e non ? alla portata di tutti . Vedo di continuo gente che si sbatte tra tre o quattro cosiddetti "meccanici " prima di trovare chi lo fa in modo decente .

Comment

X
                              Working...
                              X