Originally posted by AlessandroCBR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pneumatici,mescole e temperature.
Collapse
X
-
hai ragione per? magione non ? un circito che sbudella le gomme come misano una 1 ti dura abastanza
-
Ah s??? Non credevo durassero cos? tanto... anche perch? io con una compK1 c'ho fatto due mezze giornate e gli intagli stavano gi? sparendoOriginally posted by emassi78 View Postio d'estate a valle una 1 al post mi dura la giornata(ho un 600),cioe' 250km-300,vabbe' io vado piano intorno al 52-53
Comment
-
Appunto per il fatto che ? pi? difficile surriscaldare l'anteriore che si possono usare mescole medio/dure all'ant. Il guadagno dell'1 o 0 sull'anteriore ? quasi nullo se non a favore delle pi? dure coem feeling...Originally posted by Burny View Postio all'anteriore non metterei mescole pi? morbide, per il fatto che l'anteriore si scalda molto meno e fatica di pi? ad entrare in temperatura
Reg?...voi girate con le gomme SGONFIE...tipo BUCATE!!!Originally posted by roberto 10r View Posthai ragione per? magione non ? un circito che sbudella le gomme come misano una 1 ti dura abastanza
Pirelli e Metzeler vanno 2.0/2.1 ant e 1.8/1.9 A FREDDO!!!
Se un 2 scivola in piena estate ? perch? ? fuori temp...sgonfiandolo non credo che gli possa fare bene...secondo me accorci ancora di pi? la vita della carcassa che si spappola...
Tornando al discorso Dunlop, diciamo che la M ant ? praticamente universale mentre al post consigliano la E fino ai 25?C...oltre consigliano M o, addirittura, S...
Comment
-
A me ? stato un tennico Pirelli a dire che le Diablo Supercorsa vanno tenute a 2.1/1.9 a caldo... mica un pirla qualunqueOriginally posted by alem74 View PostReg?...voi girate con le gomme SGONFIE...tipo BUCATE!!!
Pirelli e Metzeler vanno 2.0/2.1 ant e 1.8/1.9 A FREDDO!!!
Mi ha anche detto che le Dragon Supercorsa invece vanno tenute alla stessa pressione ma partendo da freddo... quindi mi sa che ci siamo... sei solo poco aggiornato
Comment
-
:POriginally posted by AlessandroCBR View PostA me ? stato un tennico Pirelli a dire che le Diablo Supercorsa vanno tenute a 2.1/1.9 a caldo... mica un pirla qualunque
Mi ha anche detto che le Dragon Supercorsa invece vanno tenute alla stessa pressione ma partendo da freddo... quindi mi sa che ci siamo... sei solo poco aggiornato
Il problema ? che non tutti hanno le termocoperte e le gomme "a caldo di termo", in pista cmq tendono ad aumentare ulteriormente la temp e, di conseguenza la pressione...quindi se le regoli "a termo" ed entri sarai "quasi" a posto...se entri con le gomme fredde, per averle a 1.8/1.9 a caldo, non stai quasi in piedi da quanto sono sgonfie!!! E se dopo 3 giri esci per "regolarle" a caldo le regoli cmq troppo sgonfie perch? saranno surriscaldate dall'aver girato troppo sgonfie...
Magari mi sbaglio...nel dubbio uso Dunlop
Comment
-
Beh... io nel dubbio ho le termocoperte e uso Michelin che da le pressioni a freddoOriginally posted by alem74 View Post:P
Il problema ? che non tutti hanno le termocoperte e le gomme "a caldo di termo", in pista cmq tendono ad aumentare ulteriormente la temp e, di conseguenza la pressione...quindi se le regoli "a termo" ed entri sarai "quasi" a posto...se entri con le gomme fredde, per averle a 1.8/1.9 a caldo, non stai quasi in piedi da quanto sono sgonfie!!! E se dopo 3 giri esci per "regolarle" a caldo le regoli cmq troppo sgonfie perch? saranno surriscaldate dall'aver girato troppo sgonfie...
Magari mi sbaglio...nel dubbio uso Dunlop
Comment
-
Io Non So Se Uscire In Jeans O In Gonna... Nel Dubbio Mi Metto Il Rossetto...
Che ***** Centra??
Dunlop Ha Pressioni Ancora Piu Basse Sempre A Caldo.percio Alem Quello Che Dici ? Errato. Poi Fai Come Ti Pare. Se Uno Entra Con Gomme Fredde I Primi Giri Va Piano Sia Che Sono Gonfie A 1,9 Che Se Sono A 1,6
Io A Magione Sono Entrato Con Gomme A 1,6 Di Termo..
In Pista Andavano A 1,9
E A Freddo Sono A 1,3
Pensi Che Sia Sbagliato???
Se No Fate Come Vi Pare Ma Poi Non Vi Potete Lamentare Che La Gomma Scivola Perche La Fate Lavorare A Pressioni Tr Alte..
Percio Scegliete Se Lamentarvi E Usare Pressioni Corrette O Se Girare A 4 Bar E Dire Che La Moto ? Perfetta.. Scegliete..
Ciao..
Comment
-
quotoOriginally posted by lupin81 View PostIo Non So Se Uscire In Jeans O In Gonna... Nel Dubbio Mi Metto Il Rossetto...
Che ***** Centra??
Dunlop Ha Pressioni Ancora Piu Basse Sempre A Caldo.percio Alem Quello Che Dici ? Errato. Poi Fai Come Ti Pare. Se Uno Entra Con Gomme Fredde I Primi Giri Va Piano Sia Che Sono Gonfie A 1,9 Che Se Sono A 1,6
Io A Magione Sono Entrato Con Gomme A 1,6 Di Termo..
In Pista Andavano A 1,9
E A Freddo Sono A 1,3
Pensi Che Sia Sbagliato???
Se No Fate Come Vi Pare Ma Poi Non Vi Potete Lamentare Che La Gomma Scivola Perche La Fate Lavorare A Pressioni Tr Alte..
Percio Scegliete Se Lamentarvi E Usare Pressioni Corrette O Se Girare A 4 Bar E Dire Che La Moto ? Perfetta.. Scegliete..
Ciao..
.....
Comment
X

Comment