Fox...si parla di professionisti, non ho MAI detto che vada male, solo che le classiche vanno meglio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale pompa radiale?
Collapse
X
-
il tuo amico deve solo prendere una piccola brugola e regolare il pernino che schiaccia il contatto del microswitchOriginally posted by alem74 View PostSecondo me la Discacciati 19x19 va bene esattamente come la Brembo o la IRC 19x20. La differenza ? che ha lo switch dello stop e non ti serve montare l'Hydrostop. Bada per?, ho un amico che ha le mani piccole e deve tenere la leva un p? pi? vicino...e, regolata per la sua mano, lo stop resta sempre acceso
Comment
-
Io ho usato Discacciati 19*19, 19*20 e ora Brembo 19*20...
La migliore??? Secondo me sono prodotti ottimi, e con tutte ci faccio soddisfacienti staccate... l'unica differenza che ho notato, tra i due marchi, è che Discacciati, quando l'impianto è ben spurgato, ha una corsa minima... la Brembo, rimane un pò più morbida (sensazione sulla leva da fermo).
Dal punto di vista dinamico, non saprei dire, forse Brembo da un filo di feeling in più ma siamo già nel campo delle ipotesi tanto per parlare...
Ultimamente uso Brembo e ne sono soddisfatto, non potrei chiedere niente di più dai miei freni...
Dal punto di vista estetico, Discacciati è più bella e "accessoriata" a parità di prezzo, Brembo ha invece, un nome più blasonato...Last edited by xsandrox; 05-06-09, 15:34.
Comment
-
Lasciate perdere la Brembo RSC, è solo un'invenzione commerciale.. se non la posizionate su 18 il pistoncino lavora male, non è assolutamente in asse.
Ho conosciuto ben due rivenditori Brembo che si sono rifiutati di venderla.
La classica Brembo 19x20 o 19X18 è mille volte meglio.
Poi, fate vobis...
Comment
-
Quoto appieno.Originally posted by Bizzar View PostLasciate perdere la Brembo RSC, ? solo un'invenzione commerciale.. se non la posizionate su 18 il pistoncino lavora male, non ? assolutamente in asse.
Altro "difetto":
L'attacco al manubrio ? troppo sottile per cui nelle staccate violente la pompa flette. In SBK (CIV) addirittura segnano il semimanubrio. Ecco perch? TUTTI usano le vecchie 19x18. inoltre a livello di pompante non ha nulla di innovativo.
Secondo me la 19x18 v? bene anche su strada, basta sapere che se freni, FRENI!!! D'altronde se vai su strada con le gomme in mescola e le pastiglie sinterizzate, gi? sai che non hai una moto impostata per la massima sicurezza nel tragitto casa-ufficio.
Comment
-
addirittura?Originally posted by xsandrox View PostIo ho usato Discacciati 19*19, 19*20 e ora Brembo 19*20...
La migliore??? Secondo me sono prodotti ottimi, e con tutte ci faccio soddisfacienti staccate... l'unica differenza che ho notato, tra i due marchi, ? che Discacciati, quando l'impianto ? ben spurgato, ha una corsa minima... la Brembo, rimane un p? pi? morbida (sensazione sulla leva da fermo).
Dal punto di vista dinamico, non saprei dire, forse Brembo da un filo di feeling in pi? ma siamo gi? nel campo delle ipotesi tanto per parlare...
Ultimamente uso Brembo e ne sono soddisfatto, non potrei chiedere niente di pi? dai miei freni...
Dal punto di vista estetico, Discacciati ? pi? bella e "accessoriata" a parit? di prezzo, Brembo ha invece, un nome pi? blasonato...
ne sei certo?
Io ho usato molto brembo, ed anche se ben spurgata non mi ha mai entusiasmato a livello di corsa, mi pare troppo elevata e rimane sempre troppo modulabile: per frenare devi strizzare troppo, almeno secondo i miei canoni...
Dici che con Discacciati la situazione migliora?
Comment
-
Originally posted by Bizzar View PostLasciate perdere la Brembo RSC, ? solo un'invenzione commerciale.. se non la posizionate su 18 il pistoncino lavora male, non ? assolutamente in asse.
Ho conosciuto ben due rivenditori Brembo che si sono rifiutati di venderla.
La classica Brembo 19x20 o 19X18 ? mille volte meglio.
Poi, fate vobis...
Originally posted by iggogatte View PostQuoto appieno.
Altro "difetto":
L'attacco al manubrio ? troppo sottile per cui nelle staccate violente la pompa flette. In SBK (CIV) addirittura segnano il semimanubrio. Ecco perch? TUTTI usano le vecchie 19x18. inoltre a livello di pompante non ha nulla di innovativo.
... insomma ho fatto una caxxata...
Comment
-
Ciao a tutti. Mi permetto di inserirmi nella discussione.
Il primo numero che vedete nella descrizione di una pompa ? il diametro del pistoncino: 19 per tutte. Questo ? praticamente quello che fornisce il miglior "rapporto idraulico" in abbinamento alle diverse dimensioni dei pistoncini delle pinze di serie. (con ovvie differenze tra moto e moto)
Il secondo numero (18/19/20) corrisponde all'interasse tra il perno della leva ed il punto di applicazione della forza sul pistoncino.
Qu?, a mio avviso, c'? un po' di confusione. Ovvero:
-Interasse pi? corto: maggior modulabilit? e potenza frenante
-Interasse pi? lungo: corsa leva pi? corta e minor potenza frenante
Garantito!!
Inoltre non concordo con i giudizi sulla RCS. Non so chi siano i rivenditori che si rifiutano di montarla ma, conoscendo i margini che ci sono con Brembo e quelli che ci sono con la concorrenza, ritengo siano decisioni "interessate". Non vorremo mica dire che Brembo non ? capace di fare pompe freno?
Comment
-
io ho la rcs...sfiga ha voluto che avessi dei problemi di trasudamento olio (vedi mia discussione) come funzionamento mi sembra ottima...precisa e potente..vero il fatto che su 20 il pistoncino è inclinato...ma che problemi può dare??
Comment
-
Scusa ma non approvo niente. Hai detto cose giuste sulle misure, ma se riduci l'interasse, per la conosciuta legge delle leve, riduci la corsa della leva perdendo modulabilit?...ma avendo la corsa pi? corta con lo stesso movimento della leva avrai una frenata molto pi? aggressiva...per farsi capire, se uste la Nissin 19x21, gran pompa...sembrer? di avere il servofrenoOriginally posted by skid73 View PostCiao a tutti. Mi permetto di inserirmi nella discussione.
Il primo numero che vedete nella descrizione di una pompa ? il diametro del pistoncino: 19 per tutte. Questo ? praticamente quello che fornisce il miglior "rapporto idraulico" in abbinamento alle diverse dimensioni dei pistoncini delle pinze di serie. (con ovvie differenze tra moto e moto)
Il secondo numero (18/19/20) corrisponde all'interasse tra il perno della leva ed il punto di applicazione della forza sul pistoncino.
Qu?, a mio avviso, c'? un po' di confusione. Ovvero:
-Interasse pi? corto: maggior modulabilit? e potenza frenante
-Interasse pi? lungo: corsa leva pi? corta e minor potenza frenante
Garantito!!
Inoltre non concordo con i giudizi sulla RCS. Non so chi siano i rivenditori che si rifiutano di montarla ma, conoscendo i margini che ci sono con Brembo e quelli che ci sono con la concorrenza, ritengo siano decisioni "interessate". Non vorremo mica dire che Brembo non ? capace di fare pompe freno?

La RCS ? un'invenzione commerciale che non ha niente a che vedere con i prodotti racing di Brembo. Certo che sa fare le pompe, e sa anche come vendere un prodotto "normale" come innovativo...ti sei mai chiesto cosa fa il pistoncino? NIENTE!!! Serve a tenere in posizione gli OR!!! Quindi...cosa vuol dire "pistonicino derivato direttamente dalla MotoGP"? NIENTE...serve a vendere...non a frenare.
Comment
-
Scusa ma non approvo niente. Hai detto cose giuste sulle misure, ma se riduci l'interasse, per la conosciuta legge delle leve, riduci la corsa della leva perdendo modulabilit?...ma avendo la corsa pi? corta con lo stesso movimento della leva avrai una frenata molto pi? aggressiva...per farsi capire, se uste la Nissin 19x21, gran pompa...sembrer? di avere il servofreno
Perdonami se insisto. Proprio per la legge della leva, se diminuisci l'interasse, avrai una corsa pi? lunga, quindi una maggior possibilit? di modulare la frenata.
La corsa che deve fare il pistoncino per creare la pressione desiderata nell'impianto ? sempre la stessa. Quindi ? facile capire come un interasse minore, abbia bisogno di un angolo maggiore per coprire la stessa distanza.
La RCS ? un'invenzione commerciale che non ha niente a che vedere con i prodotti racing di Brembo. Certo che sa fare le pompe, e sa anche come vendere un prodotto "normale" come innovativo...ti sei mai chiesto cosa fa il pistoncino? NIENTE!!! Serve a tenere in posizione gli OR!!! Quindi...cosa vuol dire "pistonicino derivato direttamente dalla MotoGP"? NIENTE...serve a vendere...non a frenare.
Una ditta come Brembo, sicuramente deve trovare degli slogan commerciali di sicuro appeal. Sicuramente la RCS ? una pompa studiata e progettata per essere di largo consumo. Questo non toglie che derivi direttamente dai concetti che ha la pompa detta "Motogp" e ne usi anche alcuni particolari come il pistone e le tenute (che non sono degli OR).
La sola cosa che rimane ad alcuni indigesta, ? la sua modulabilit?. Questo infatti ? un aspetto molto ricercato dai piloti professionisti e il materiale a loro dedicato, ? studiato pensando molto a questo aspetto. Come detto la RCS ricalca questa filosofia che, all'utente mediamente esperto come noi, pu? risultare di scarso feeling. Fidati
Comment
X

Comment