Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    L'autotune, per sua natura, ? soggetto a variazioni continue. Mi sembra strano che per fare una mappa la RB ci impieghi un'ora!!!

Considera che basta che cali di botto la pressione atmosferica (temporale estivo nelle immediate vicinanze) o cambi la temperatura (un nuvolone che passa fa abbassare la T di anche 5?) che la mappa gi? ? diversa! In un ora sai quante variazioni possono intervenire? Esce una mappa che ? gi? "vecchia" per le nuove condizioni sopraggiunte.

L'autotune deve essere immediato, o nel giro di un minuto o due, giusto il tempo di scaldare la Lambda Wide-Band e fare un paio di letture.
    infatti ? quello che credevo...

Per? di l?, hanno scritto questo:

Originally posted by RAPIDBIKE View Post
    facendo chiarezza: la RapidBike Evo ha integrata la funzione di lettura e codifica del segnale lambda. Impostando la mappa viene inserito un valore ideale del rapporto stechiometrico. L'autoadattativit? consiste nel fatto che, al variare delle condizioni (con o senza db killer, variazione condizioni climatiche, etc etc) la Rapidbike Evo corregge le mappe inserite sulla base del valore stechiometrico impostato. E' fondamentalmente una automappatura, la definiamo "autoadattativit?" perch?, a differenza del TuningBike che legge il segnale in tempo reale, la Rapidbike Evo ci mette un po' di piu (a nostro avviso ? onesto dichiarare che l'automappatura in tempo reale ? un sistema complesso e lo fa solo il tuningbike). In soldoni: se con il tuningbike, impostando il rapporto stechiometrico ideale in dieci minuti di pista crei la mappa ideale, con la funzione di autoadattativit? della rapidbike evo ci metti invece un'ora. Ma il principio ? sempre il medesimo, ci? che cambia sono i tempi di risposta. Lamps!

Comment

• Font Size
      Io Sandro ho usato AZFM...con una sessione fai la mappa al rapporto richiesto....poi con un altro turno ne fai un'altra ad un altro rapporto e applichi nel range di giri richiesto ...e' chiaro che cambiando il rapporto cambia il risultato...con il rapporto stechio uguale nel range di utilizzo specifico tra mattina e pomeriggio NON c'erano differenze sostanziali!
      Last edited by jetpipe; 05-11-09, 01:36.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Credo che sia un prototipo provato solo da Alem, visto che ? "vicino" ai vertici IRC.
        Sono stato invitato al test perch? possessore del primo TC "commerciale"...
        Credo che il TC-IRC sar? presentato a Milano come news 2010

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Sono stato invitato al test perch? possessore del primo TC "commerciale"...
          Credo che il TC-IRC sar? presentato a Milano come news 2010
          Non per creare zizzania ma avevo chiesto ad Alem: "portiamoci Ultrone" e lui mi ha detto: "no che sono geloso..."
          Alem non era l'unico presente. Si ? trattato di un test serio.

Per il resto, attendo anche io il report di Alem, visto che Sabato ero troppo eccitato e non ho avuto modo di sapere di preciso cosa ne pensasse. Sono sicuro che sar? dettagliato.

Confermo che verr? presentato prossima settimana all'EICMA

Comment

• Font Size
            Originally posted by IRC View Post
            Non per creare zizzania ma avevo chiesto ad Alem: "portiamoci Ultrone" e lui mi ha detto: "no che sono geloso..."

Per il resto, attendo anche io il report di Alem, visto che Sabato ero troppo eccitato e non ho avuto modo di sapere di preciso cosa ne pensasse. Sono sicuro che sar? dettagliato.

Gianni, io gia so tutto ed in bocca al lupo

tornando in topic a me la bazzaz fa sempre piu gola

Comment

• Font Size

bast...

Comment

• Font Size
                Anche se contro i miei interessi,
                se fossi un amatore sarei molto tentato anche io dal Bazzaz. Con quel prezzo hai davvero tutto.
                Suggerimento:
                Non pompate troppo con la storia che si pu? importare dagli USA. Rischiereste che l'importatore, giustamente, sie ne risenta, chiami in Bazzaz e blocchi le esportazioni verso l'Italia. Questa cosa ? gi? successa con le Power commander...
                E poi no dimenticatevi della garanzia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post

Tornando in topic, il Bazzaz alla fine si riesce a montarselo da soli?
                  Secondo me si se hai un attimo di manualit? nel smontarti la moto almeno per quanto riguarda il serbatoio e l'air box poi basta individuare i connettori facilmente visibili ( igniezione sup. e inf., bobine, tps e giri motore ). I fili da individuare per i rubacorrente son 2 solamente e ben visibili sulle istruzioni a colori nella foto a corredo del tutto.

Anche questo ? un bel punto di forza.

Vuoi che un meccanico per montare qualche tipo di sistema anche semplice non parta da 50 euro in su?

Comment

• Font Size
                    Alessio anche 150-200euri per montarti tutto.

Purtroppo non mi fido più dei meccanici (sono veramente pochissimi quelli che trattano la moto come fosse la propria) e c'è molta superficialità in giro, tra l'altro costosa. Preferisco fare tutto da me e sono molto pignolo e se ne sono accorti anche i miei amici che mi portano le loro moto ma purtroppo ho solo 2 mani... e poi me la portano sempre di Sabato quando voglio andare a girare, non stare in officina a sudar!

Comment

• Font Size
                      Anche se contro i miei interessi,
                      se fossi un amatore sarei molto tentato anche io dal Bazzaz. Con quel prezzo hai davvero tutto.
                      Suggerimento:
                      Non pompate troppo con la storia che si può importare dagli USA. Rischiereste che l'importatore, giustamente, sie ne risenta, chiami in Bazzaz e blocchi le esportazioni verso l'Italia. Questa cosa è già successa con le Power commander...
                      E poi no dimenticatevi della garanzia.
                      Come non quotarti........

ALEM, monti tutto da solo ...impieghi 2 orette per fare un lavoro pulito con carene gia' a terra!
                      Mecca......ben oltre i 100 Euro Alessio...sicuro!
                      Last edited by jetpipe; 05-11-09, 13:23.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        infatti ? quello che credevo...

Per? di l?, hanno scritto questo:
                        intervengo solo perch? mi ? stato richiesto l'autorimappatura ? una cosa, l'autoadattativit? ? un'altra: noi l'autorimappatura la facciamo con il tuningbike, ed ? immediata, nel senso che in un paio di giri di pista crei DA ZERO la mappa ideale per quelle determinate condizioni. la RapidBike EVO invece ha la funzione di autoadattativit?: la mappa ideale ? gi? presente, la lettura, comunque continua, del segnale lambda serve solo per far si che la mappa impostata non subisca modifiche sostanziali. il mio esempio 10 minuti - un'ora era solo per far capire che il principio ? lo stesso, ma applicato ad esigenze diverse: creare una mappa da zero vs mantenere una mappa gi? precedentemente impostata era solo per fare chiarezza. Torno nella mia sezione e rinnovo l'invito di venirci a trovare in fiera, pad 18 stand D88

In bocca al lupo a tutti! lamps!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                          intervengo solo perch? mi ? stato richiesto l'autorimappatura ? una cosa, l'autoadattativit? ? un'altra: noi l'autorimappatura la facciamo con il tuningbike, ed ? immediata, nel senso che in un paio di giri di pista crei DA ZERO la mappa ideale per quelle determinate condizioni. la RapidBike EVO invece ha la funzione di autoadattativit?: la mappa ideale ? gi? presente, la lettura, comunque continua, del segnale lambda serve solo per far si che la mappa impostata non subisca modifiche sostanziali. il mio esempio 10 minuti - un'ora era solo per far capire che il principio ? lo stesso, ma applicato ad esigenze diverse: creare una mappa da zero vs mantenere una mappa gi? precedentemente impostata era solo per fare chiarezza. Torno nella mia sezione e rinnovo l'invito di venirci a trovare in fiera, pad 18 stand D88

In bocca al lupo a tutti! lamps!
                          Sei benvenuto, quando vuoi!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Ecco allora facciamo :

150 di montaggio ( media )

Poi ci deve fare la mappa al banco? Vuoi che non ti riprenda 100/150 euro tra lanci e mappatura?

Quindi sono già 250 euro da scorporare ammortizzando il costo di tutto il kit bazzaz.

Sempre più convinto e contento del mio acquisto

Comment

• Font Size
                              domanda a Jet ed a Ultrone

Dunque per chiarire in poche parole i due sistemi di funzionamento di BAZZAZ e di GRIPONE.

GRIPONE: "rileva direttamente" la eventuale differenza di velocità rotatoria tra la ruota ant e poster, con i sensori ruota.

BAZZAZ: "rileva indirettamente" questa differenza, rilevando "direttamente" la differenza tra la velocità rotatoria dell'albero motore e "confrontandola" con l'apertura farfalle in quel momento: se la prima è superiore a quella che "dovrebbe essere" (secondo una previsione di sistema) con l'apertura farfalle di quel momento, allora il sistema "interpreta" (deduce) che c'è uno slittamento della ruota posteriore ed inteviene.

In soldoni è così ?
                              Last edited by ndefel; 05-11-09, 15:55.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ndefel View Post
                                Dunque per chiarire in poche parole i due sistemi di funzionamento di BAZZAZ e di GRIPONE.

GRIPONE: "rileva direttamente" la eventuale differenza di velocit? rotatoria tra la ruota ant e poster, con i sensori ruota.

BAZZAZ: "rileva indirettamente" questa differenza, rilevando "direttamente" la differenza tra la velocit? rotatoria dell'albero motore e "confrontandola" con l'apertura farfalle in quel momento: se la prima ? superiore a quella che "dovrebbe essere" (secondo una previsione di sistema) con l'apertura farfalle di quel momento, allora il sistema "interpreta" (deduce) che c'? uno slittamento della ruota posteriore ed inteviene.

In soldoni ? cos? ?
                                si' per il Gripone con un algoritmo proprio e comunque nei limiti impostati di soglia dalle varie regolazioni...

Il BAzzaz invece taglia quelle che in gergo si chiamano SPIKE, ovvero repentino aumento dei giri ruota vs regime motore...chiaramente in funzione di parametri dettati da marcia inserita e quindi rapidita' con la quale detta spike si verifica!

Comment

X
                                Working...
                                X