Originally posted by jetpipe
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008
Collapse
X
-
Cio?: "repentino aumento giri albero motore vs. una certa apertura farfalle (alla quale - secondo una data previsione - dovrebbe corrispondere una apertura farfalle maggiore". Questa discrasia "viene interpretata" dal sitema come presenza di uno spinning della ruota posteriore in atto", e quindi "taglia" la potenza.Originally posted by jetpipe View Postsi' per il Gripone con un algoritmo proprio e comunque nei limiti impostati di soglia dalle varie regolazioni...
Il BAzzaz invece taglia quelle che in gergo si chiamano SPIKE, ovvero repentino aumento dei giri ruota vs regime motore...chiaramente in funzione di parametri dettati da marcia inserita e quindi rapidita' con la quale detta spike si verifica!
Esatto ?
Comment
-
Originally posted by ndefel View PostCio?: "repentino aumento giri albero motore vs. una certa apertura farfalle (alla quale - secondo una data previsione - dovrebbe corrispondere una apertura farfalle maggiore". Questa discrasia "viene interpretata" dal sitema come presenza di uno spinning della ruota posteriore in atto", e quindi "taglia" la potenza.
Esatto ?
La variabile e' il tempo....in quanto tempo avviene questo aumento di giri??? troppo poco...e' una perdita di aderenza...INTERVENGO....pensa il TC
Comment
-
Capito.Originally posted by jetpipe View PostLa variabile e' il tempo....in quanto tempo avviene questo aumento di giri??? troppo poco...e' una perdita di aderenza...INTERVENGO....pensa il TC
Se la misura di tempo t1 - t2 in cui si realizza una variazione in aumento di vel rotatoria dell'albero ? "troppo piccola (secondo il parametro base previso dal TC) allora il TC interviene ritenendola per forza dovuta una perdita di aderenza della ruota posteriore.
Grazie Jet
Comment
-
non credo...la spike e' repentina e non puo' essere dovuta a nessuna caratteristica del motore o di erogazione...e' appunto una spike!Originally posted by Dany983 View Postpraticamente la bazzaz "conose" gi? la velocit? con cui aumentano i giri motore a una determinata apertura del gas??
Comment
-
Una domanda per gli esperti...
La sonda lambda dello ZAFM sul cbr 1000 '08 si pu? installare direttamente nel foro della lambda originale della moto?
Se no come la si installa? l'adattatore o il filetto per il nuovo foro lo vende direttamente la bazzaz?
Poi come funziona quando si gira per fare la mappa?...la moto dato che si trova senza la sua lambda per controllare la dosatura usa quella dello ZAFM?
Quando poi si toglie lo ZAFM si reistalla la lambda originale?
Lo ZAFM in sostanza apportando correzioni fa in modo che si mantenga costante una certa dosatura impostata ai vari regimi...ma qual'? la dosatura ottimale da impostare...?
Jet tu avevi messo dei valori (ora non ricordo quali) diversi ai bassi e agli alti regimi ma sulla base di cosa li hai scelti? puoi indicarli di nuovo...e sono generici per tutte le moto o otttimizzati per l'R6?
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 49
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Personalmente nel mio caso io lascio le sonde lambda originali ( 2 ad inizio collettori ) montate e faccio un foro con il dado filettato prima del terminale per lo z-afm. Quando lo uso ok altrimenti poi ci metto un tappo.
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 49
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Originally posted by fifty-fifty View PostAlessio L'hai Acquistato?
vedo che sei rimasto indietro
http://88.149.192.114/forum/showthre...390707&page=17
Comment
-
Originally posted by Berserk View PostUna domanda per gli esperti...
La sonda lambda dello ZAFM sul cbr 1000 '08 si può installare direttamente nel foro della lambda originale della moto?
Se no come la si installa? l'adattatore o il filetto per il nuovo foro lo vende direttamente la bazzaz?
Poi come funziona quando si gira per fare la mappa?...la moto dato che si trova senza la sua lambda per controllare la dosatura usa quella dello ZAFM?
Quando poi si toglie lo ZAFM si reistalla la lambda originale?
Lo ZAFM in sostanza apportando correzioni fa in modo che si mantenga costante una certa dosatura impostata ai vari regimi...ma qual'è la dosatura ottimale da impostare...?
Jet tu avevi messo dei valori (ora non ricordo quali) diversi ai bassi e agli alti regimi ma sulla base di cosa li hai scelti? puoi indicarli di nuovo...e sono generici per tutte le moto o otttimizzati per l'R6?
Di ritorno dalla mia ultima pistata in Alabama....
lo AZFM e' aggiuntivo alla BAZZAZ, lo si collega alla stessa...la lambda la metti al posto dell'originale o , se la moto priva della sua lambda da errore, la si mette in serie applicando un foro al collettore...
i valori che ho impostato mi sono stati suggeriti da un preparatore, 12,9 per l'accelerazione e 13,2 per la potenza massima...la moto va benissimo!Last edited by jetpipe; 09-11-09, 22:31.
Comment
-
Originally posted by jetpipe View PostDi ritorno dalla mia ultima pistata in Alabama....
lo AZFM e' aggiuntivo alla BAZZAZ, lo si collega alla stessa...la lambda la metti al posto dell'originale o , se la moto priva della sua lambda da errore, la si mette in serie applicando un foro al collettore...
i valori che ho impostato mi sono stati suggeriti da un preparatore, 12,9 per l'accelerazione e 13,2 per la potenza massima...la moto va benissimo!
I valori di dosatura quindi sono generici per la carburazione di qualsiasi moto?
Per le lambda allora possono rimanere inserite entrambe e poi in marcia normale senza ZAFM si lascia solo quella della moto.
Com'è andata l'aultima pistata? a quando un nuovo report sul funzionamento del bazzaz? Hai poi testato anche NDTecnico?Last edited by Berserk; 09-11-09, 23:55.
Comment
-
Quello di NDT non mi e' ancora arrivato...la pistata con il gubellini ha visto il sistema funzionare perfettamente fino a quando si e' rotto un sensore ... diciamo anche per mia colpa..in effetti ho montato un set di cerchi con dischi alth che evidentemente hanno il mozzo piu' spesso...quindi ill sensore ha toccato la vite e lo ha leggermente scalfito...sensore da buttare...troppo delicati....sto mettendo in sezione in pista 5 minuti di video a Barber con la mia moto 1.....Originally posted by Berserk View PostI valori di dosatura quindi sono generici per la carburazione di qualsiasi moto?
Per le lambda allora possono rimanere inserite entrambe e poi in marcia normale senza ZAFM si lascia solo quella della moto.
Com'? andata l'aultima pistata? a quando un nuovo report sul funzionamento del bazzaz? Hai poi testato anche NDTecnico?
puoi lasciare la lambda originale ma io la toglierei...a che pro...la carburazione la fai con AZFM
I valori me li ha dati Peppo....mi son fidato e mi son trovato benissimo!
Chiaramente per una stock con benzina normale!
Comment
X

Comment