Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #796
    mino, lo scoppietto in rilascio è segno che sei un pò magro di carburazione, con l' automapping puoi variare il rapporto stechiometrico ingrassando un pò la carburazione.

    Il TC io l' ho tarato a 3 ma ho un 1000 e interviene dopo che la gomma perde aderenza in modo molto accentuato........è una figata...

    Adesso ho un problemino con il cambio che è questo :
    dopo 3/4 giri smette di andare senza nessuna evidente anomalia, dopo un pò 30/40 minuti che la moto è ferma rientro in pista e funziona correttamente, salvo dopo 3/4 giri smettere di funzionare.
    Il led all' interno del sensore si accende ( ovviamente verificato con la moto sul cavalletto )

    qualcuno mi può aiutare a capire cosa potrebbe essere, il caldo....???

    Comment


    • Font Size
      #797
      Originally posted by minogsxr View Post
      Ragazzi,
      Ieri ad Imola ho avuto modo di provare per bene la centralina...

      cambio quasi perfetto... ogni tanto mi da problemi in inserimento della quarta devo solo capire come regolare meglio il tutto...

      Il tc entra e come se entra... anzi... forse devo abbassare un p? l'intervento... voi che valori mi consigliate?

      E l'automapping a parte qualche valore un p? anomalo fa il suo sporco lavoro...

      Ho solo un dubbio... la mia moto (r6 2008 - scarico completo e filtro BMC) in rilascio coppietta.... ed anche di brutto... fa fico... ma vorrei eliminarlo...
      come intervengo sulla centralina per evitare lo scoppiettio?

      Grazie a tutti!!!!

      P.s.: cmq confermo ancora una volta... che son soldi spesi benissimo!!!
      lo scoppiettio in rilascio e' dovuto all'AIS se non lo hai rimosso...

      Comment


      • Font Size
        #798
        Originally posted by jetpipe View Post
        lo scoppiettio in rilascio e' dovuto all'AIS se non lo hai rimosso...

        scusa l'ignoranza... come si farebbe? e che cos'?? sono proprio una schiappa!!!

        Comment


        • Font Size
          #799
          E' il sistema antinquinamento YAMA...un tubo dall'airbox porta aria ai collettori di scarico per garantire che avvenga la combustione della benzina che non è bruciata nei cilindri...
          il tubo parte sul lato dx del filtro e viene intercettato da una valvola da cui partono 2 tubi che si innestano nel coperchio valvole....

          Per eliminare il problema ci sono diverse soluzioni...
          quella + dispendiosa..come tempo è smontare tutto l'airbox e smontare valvola e tubi e installare dei tappi di alluminio sulla testa...

          leggi..
          Last edited by mikk; 21-07-10, 13:10.

          Comment


          • Font Size
            #800
            prendi il tubo che va dalla scatola filtro alla valvola e lo usi per far ponte con gli attacchi sopra il motore...

            Comment


            • Font Size
              #801
              Originally posted by zanna82 View Post
              prendi il tubo che va dalla scatola filtro alla valvola e lo usi per far ponte con gli attacchi sopra il motore...
              Possibili controindicazioni?

              Comment


              • Font Size
                #802
                io sul cbr ho fatto cosi..e penso che sia possibile far uguale...sono tute uguali ste moto...controindicazioni nessuna...!!

                Comment


                • Font Size
                  #803
                  Originally posted by zanna82 View Post
                  io sul cbr ho fatto cosi..e penso che sia possibile far uguale...sono tute uguali ste moto...controindicazioni nessuna...!!
                  cosi' hai il gas che passa da una camera all'altra...meglio tappare i tubi in uscita dalla testa e quello dell'aibox...se proprio non vuoi mettere i tappi da 20 euro TACCAGNO!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #804
                    E il foro sulla scatola filtro come lo tappo? credo che comprerò i tappi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #805
                      Vai in ferramenta e ti compri 2 tamponi in gomma con 70 centesimi fai il lavoro. Se ti fai cercare il mio post in kawa c'è la spiegazione passo passo con foto, anche se la moto non è la stessa la funzione e le parti interessate sono uguali. Altrimenti ti mando un pvt con un link

                      Comment


                      • Font Size
                        #806
                        Vabbe' ais in un altro post ok?

                        Ora torniamo al bazzaz.
                        Tutto il finesettimana l'ho testato con la yec e 33 gradi. Umidita' pazzesca!
                        Al mattino una marea di rosse per cadute, in genere per il posteriore, ma la pista era scivolosa e mi sono sdraiato anche io! Azz , ho perso l'anteriore..... Andata via pari pari. Danni confinati alla verniciatura della carena!

                        Cmq una marea di dati che devo ancora analizzare... Ho carburato la Yec con i dati forniti dalla bazzaz.... Sembra chectutto conduca ad un rapporto 1 a 1, ovvero applicando tutte le variazioni che bazzaz riporta il successivo lancio in pista conferma che la moto migliora nettamente ed i valori azfm rispecchiano i nuovi cambi fatti sulla yec.

                        Comment


                        • Font Size
                          #807
                          cavolo rapporto 1:1.... quindio adesso hai dei valori stratosferici...!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #808
                            Originally posted by mikk View Post
                            cavolo rapporto 1:1.... quindio adesso hai dei valori stratosferici...!!
                            In effetti...non volevo crederci...devo ancora fare un'analisi dettagliata ma, ti dico, i valori della mappa fanno rabbrividire...altro che!

                            Comment


                            • Font Size
                              #809
                              mi iscrivo, veramente interessante

                              Comment


                              • Font Size
                                #810
                                mi son perso...
                                che significa 1:1 ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X